Privacy Policy

 

                                                        
iI forum del sito
                                              < ---  per tornare all'indice generale        per i brogliacci con audio della Cecchignola --->

Traduttore on line in tutte le lingue Traductor en l�nea en todos los idiomas  所有语言的在线翻译 
Online translator in all languages
  Traducteur en ligne dans toutes les langues



CONTATTI
scritti, mail, audio e video audio


CONDIVIDI E DIFFONDI LA PIATTAFORMA IL FILO DEL MAGISTRATO O LA PAGINA MEMORIALE OVUNQUE VUOI E CON UN CLICK





 
Enrica Perrucchietti
"La storia di Paolo Ferraro invece e' vera ma e' una di quelle destinate a farvi venire le vertigini. L'unico paragone possibile e' quello con Cathy O' Brien, il cui racconto appare ancora ad anni di distanza dalla pubblicazione di Trance Formation of America e Access denied come un pugno nello stomaco.
Nel caso della O' Brien mancano pero' le prove inconfutabili a sua testimonianza, mentre nel caso del PM romano esistono file audio, video e centinaia di pagine di documenti. Basta avere il coraggio e la pazienza di aprire il vaso di Pandora. Ringraziando la fiducia e la disponibilit� di Ferraro, io l'ho fatto.
"

MEMORIALE 7 marzo 2011


INTEGRATO CON BANCHE DATI IN RETE PER I DOCUMENTI CARTACEI RICHIAMATI 


e altrove  sintesi generali e prove che completano il  flusso dei fatti e contesti
dal 1992 al 2015.






                                                                                                                       Una analisi globale dettagliata e puntigliosamente completa 1992-2015                                                                                                                                                                                 (links  a prove e singoli approfondimenti








UN magistrato tra i migliori della Procura di Roma viene, in apparenza improvvisamente,  assoggettato ad un attacco distruttivo volto ad eliminarlo dalla magistratura, emerger� poi che da anni era "attenzionato" per doti qualit� ed indipendenza. 

Nell'ultima fase si era accorto di attivit� coperte volte "anche" alla sua destabilizzazione ed aveva registrato in sua assenza  ultime attivit� nel cuore della DIFESA (quartiere civil militare della Cecchignola). 
Dalle registrazioni emergevano,  emergono e sono verificabili attivit� di gruppo psico setta .. a partecipazione militare con presenza di minori donne e di "bambini" anche ROM, a (mero) sfondo esoterico e copertura satanista, e si annusano la presenza militare e di servizi militari sinanche dal tono e tenore di ordini impartiti e registrati. 
Il tutto avveniva nella abitazione di colei che gli era stata "presentata" da magistrato addetto al Ministero degli Esteri quando era Ministro D'alema, ed in quella casa per  una  storia di amore apparentemente ordinaria Paolo Ferraro era andato a vivere accorgendosi di troppe cose e particolari che lo avevano determinato infine a voler capire sino in fondo, quando un bambino chiese "aiuto".
Da l� si dipanano una serie di scoperte con prove che INDIVIDUANO IL VERO CEMENTO DEL POTERE FORTE ed intere strategie metodologie attivit� che hanno accerchiato uomini dello Stato e lo Stato stesso negli ultimi 25 anni, senza che la gente ne fosse avveduta.
Da questo basamento profondo e dalla sua pubblica messa allo scoperto dipendono le sorti della libert� e della democrazia.






  

MEMORIALE  

ON LINE CON ALLEGATI A CORREDO DENUNCIA,

DEPOSITATO IL 7 MARZO 2011 

presso la Procura Tribunale di Perugia ed integrato con annotazioni relative
all'avvio della procedura in danno del dott. Ferraro Paolo per "dispensa dal servizio"  .


Il memoriale collegato con links a banche dati in rete ed articoli  � costituito anche da oelementi, di storia, personali sempre riferiti alle consapevolezze dell'epoca 2008-2011. Sino al marzo 2011 non sapevo che poco o nulla di massonerie, di esperimenti e pratiche militari, di progetto MK ULTRA e MONARCH, di svolta esoterica di uomini di apparato di sinistra ex comunista e di infiltrazioni massoniche sistematiche nell'esercito , nella magistratura, psichiatria , avvocatura e caste politiche etc . Non avevo molti ulteriori elementi concreti, addirittura �telefonicamente � acquisti  di recente, e acquisiti attraverso  approfondimento "tignosamente" perseguito: tali elementi  per un verso portano all'ordine militare dei Cavalieri di Malta    e molto oltre su' su' per le caste ed entro la storia non resa nota,  mentre non sapevo che si potesse invadere la storia individuale di un �attenzionato � con tecniche e strumenti a dir poco "sorprendenti" ma facilmente accertabili, solo attingendo le informazioni e cognizioni di secondo livello, nascoste alla opinione pubblica.   Avrei di recente negli ultimi mesi appreso che nulla accade solo per caso .. o meglio che l'imitazione del caso riguarda attivit� coperte e gestite e,  nella stessa mia vita passata, non poco  era accaduto, per mani � non amichevoli .. delle quali conosco ormai nome cognome e misfatti, non "visibili " se non con la necessaria lente e con le necessarie cognizioni, mentre gi� conoscevo i misfatti alla luce del sole od in penombra.
E come me li conoscono molti magistrati "democratici " veri,  triturati da una aggressione  da loro subita e percepita od intuita, ma non compresa sino in fondo nelle radici della  sua portata distruttiva 
sotterranea.  
Le rispettive versioni pdf dei due articoli di cui alle immagini sono anche apribili  clccando qui per i file rispettivi (1) (2) .

Per ogni rinvio ad allegato nel corpo del memoriale aprire e tenere pronto per la consultazione il file ALLEGATI AL MEMORIALE on line

PREMESSA
Premetto che tutte le vicende degli ultimi due anni che mi riguardano nascono dalla denuncia che depositai a suo tempo in Procura (ALL 1). Devo perci� ricostruire la vicenda quale necessario quadro di riferimento analiticamente perch� questa � non nota. Dal vaglio di questa dipende necessariamente il vaglio di tutti i fatti che seguono del pari  noti , ed il vaglio di questi illumina retroattivamente la lettura dei fatti a monte, riaprendo chiavi di lettura e scenari ulteriori tutti da verificare.

I. LA VICENDA A MONTE.
Abitavo in quel tempo, Novembre 2008, dentro la cittadella militare, in una delle poche palazzine civili ivi ubicate, via dei bersaglieri n. 118 secondo piano int. 6, palazzine abitate da ufficiali dell�esercito ed altri ufficiali con vario impiego e famiglie e convivevo da cinque mesi con la signora (A) Sabrina OMISSIS nata a Roma il 13/8/.... di cui alla denuncia allegata,.dopo una relazione durata un altro anno. La donna mi era stata presentata nell'Ottobre 2006 da un collega magistrato, Roberto Amorosi (A bis ) che per uno di quei �casi del destino � lavorava all'epoca proprio presso l'ufficio legislativo del Ministero degli Esteri, e mi fu �riproposta� verso la fine del Maggio 2007 come persona carina che era rimasta, come dire, contenta di avermi occasionalmente conosciuto. nota1 
Sabrina che mi si era presentata come buona altruista , molto carina, affettuosa e decisa ad intraprendere una scelta seria,  aveva indicato un suo passato di escort ( ma ) per convegni, vari lavori in negozi, attivit� di estetista e ragazza immagine, separata di fatto dal marito militare, sottoufficiale addetto allo Stato Maggiore della Difesa. Dotata di una particolare intelligenza veloce e incisiva nei giudizi e nelle valutazioni, con una esperienza di vita forse pi� sofferta e complessa e con qualche problema personale, indicato come passato, che non cito in questa sede per rispetto della privacy della stessa. Peculiare stranezza il miscuglio di caratteristiche tra loro difficilmente compatibili, una cultura da gossip. una attenzione un po� patologica all�estetica, una curiosa primitiva e bizzarra ideologia pseudo rivoluzionaria e para-golpista , forse dovuta alla passata ed ormai definita da lei come conclusa frequentazione di personaggi appartenenti ad un gruppuscolo di sinistra tanto estrema da confinare con la parte opposta ( LOTTA COMUNISTA ), e plausibili frequentazioni apparentemente passate di lei con �amici� non meglio indicati, in grado di porre in essere attivit� che richiedevano specifiche � professionalit�� , immettere in auto sostanze illecite, mettere a disposizione sms e tabulati etc �.Gi� solo questo avrebbe dovuto mettermi in allarme tale da optare forse per non proseguire il rapporto personale, ma il tutto veniva indicato come una nebulosa esperienza infinitesimale del passato, e la vita attuale della donna appariva ordinaria e normale, sebbene io restassi accorto e vigile, memorizzando . . Di seguito in nota immetto alcuni brani �letterari �, ad altro separato fine stilati, che inquadrano romanzescamente la �vicenda umana� ( ovviamente i nomi dei personaggi non coincidono � ) e che indicano solo alcuni degli elementi di quadro acquisiti nel tempo    (nota  2) 
Mettendo insieme una quantit� e qualit� di elementi di cui non mi � mai stata chiesta la natura e rilevanza, e nella compiuta convinzione per l'appunto di agire a tutela della donna e del figlio minore(C) Emanuele OMISSIS, decisi all'impronta di effettuare registrazioni improvvisate con strumento rudimentale.. computer portatile lasciato acceso con registratore multimediale  (Raggruppo gli elementi che riservo di indicare qualora richiesto e se ritenuto utile , in : I) informazioni dirette ed indirette sulla situazione passate individuale ed �ambientale� ed indicazioni specifiche da parte della donna su situazione psicologica e psichiatrica passata, che sono per� oggetto di privacy II) frequentazione personale con persona che lavorava anche per i servizi , persona individuata in concreto ingegnere informatico (B) Paolo � NON_SI_CITA � res.te in Voghera titolare di societ� informatica, cui ho telefonato per tre quarti d�ora nella prima met� del 2009, che non mi forn� alcun dato utile per ricostruire i fatti all�epoca ma alla domanda �specifica�"se appartenesse" mi rispose �non posso n� confermare n� smentire� III) problematiche che la donna aveva avuto con una parte dei condomini che le avevano tolto il saluto .. per motivi non meglio precisati e molti altri particolari sui condomini che completavano un quadro in via di mera congettura riferibile a sue conoscenze dirette e ad un passato apparentemente superato  IV) il complesso degli elementi nuovi e concreti che mi avevano spinto ad agire a TUTELA.
La prima registrazione la effettuai il Sabato pomeriggio 8 Novembre 2008 in cui mi recavo a prendere le bambine a casa della mia ex moglie file ABR 4.waw del Sabato 8/11/08 dalle 18 e 25 c.a. alle 19 e 10 c.a. ( N. B. l'intero file venne elaborato senza aver riguardo alle caratteristiche specifiche di ogni passaggio sonoro; pertanto i passi singoli stralciati sono invece pi� ascoltabili). La indico in quanto scendendo le scale (abitavo al secondo piano) notai che dinanzi all�interno 3 con porta integralmente spalancata e luci accese del salone era posizionato un uomo alto intorno al metro e 87 di corporatura magra , con un loden di colore non meglio precisabile , capelli lunghi color marrone , fermo dinanzi alla porta, che non si gir� minimamente mentre gli passavo accanto. Lo stesso uomo ho rivisto il giorno 13 Dicembre 2008 uscire dalla casa della OMISSIS insieme ad altro uomo robusto leggermente meno alto ( c.a 1 e 80, che descriver� oltre ed insieme ad altra donna che ivi descriver�. Il trio usc� insieme anche dal portone della palazzina.. Lo stesso trio ho individuato il giorno 24 Dicembre 2008 quando recatomi a ritirare il camper nel condominio parcheggiato ero accompagnato dall�avv. di cui parler� oltrech� nelle circostanze oltre indicate .
Le registrazioni le feci per capire che cosa accadeva in mia assenza e del piccolo Emanuele, che almeno due volte mi aveva espresso frasi che alludevano a cose che aveva paura di riferire. In uno dei due casi us� l�espressione �paura� esplicitamente.precisando � di essere preso per pazzo". .
Le ripetei nei giorni, orari e con i file di cui all�elenco allegato in busta con DVD.
Dall�ascolto delle registrazioni emergeva all�inizio, senza aver pulito e adattato i file (registrati con microfono inidoneo in dotazione a pc portatile, a basso volume e con alto rumore di sottofondo), un quadro non agevolmente intellegibile e spiegabile. Mi sarei consultato anche con un ufficiale di pg (d) che avevo conosciuto durante indagini protrattesi per sei mesi con un numero grande di intercettazioni e attivit� in molte regioni, e stimavo profondamente per intelligenza, rigore, esperienza.
Nonostante le registrazioni non fossero ancora adeguatamente trattate, sentite per� con il programma adeguato ( NERO WAWE EDITOR ) il parere fu non solo concorde con la mia iniziale analisi ma il detto upg arriv� pi� oltre mostrando un intuito professionale che gli fa onore. ( formul� anche l�ipotesi di situazione parafiliaca ( termine esattamente da lui usato e a me .. addirittura non noto , in una cena in pizzeria nella quale mi invit�, come non avevo e non avrei fatto, a tutelarmi smettendola di approfondire il fatto , e la situazione, prima facie sospetta e pericolosa ). Non indico qui il nome dell�ufficiale di pg a Sua tutela, visto quello che � successo a me, la sua appartenenza e la natura delicata dei fatti .di contorno.
Dall�ascolto diretto dell�audio relativo a singoli spezzoni poi estratti ( N. B. AVVERTENZA GENERALE per ascolto diretto si intende ASCOLTO AD ALTO VOLUME, CON IDONEA APPARECCHIATURA MUNITA DI SCHEDA AUDIO DI QUALITA� E CON CASSE MULTIMEDIALI DI BUONA QUALITA� EFFETTUATO SU FILE GIA� ADEGUATAMENTE TRATTATI) corrispondente ai dialoghi di cui ai punti 29 , 30 e 31 dell�allegato brogliaccio( ALL 2) ( FRASI CHE ERANO DIRETTAMENTE ED INEQUIVOCMENTE INTELLEGGIBILI PERSINO NEI FILE ORIGINALI NON TRATTATI PERCHE� PRONUNCIATE DINANZI AL COMPUTER PORTATILE UTILIZZATO COME RUDIMENTALE STRUMENTO DI REGISTRAZIONE ) emergeva un quadro concretamente ipotizzabile, e direi dal punto di vista mio e di chi ha ascoltato dinanzi a m� ESPLICITO, ( la donna era CASALINGA,e le allusioni e pressioni della donna che la affiancava erano esplicite, visto il contesto emergente dall�ascolto dei precedenti file ) prima chiave di lettura utilizzata nella denuncia.
Dall�ascolto diretto dell�audio corrispondente ai dialoghi di cui ai punti 4, 5 e 7 e dalla relativa sequenza emergeva ipotesi relativa al secondo elemento indicato nella denuncia. . La relativa analisi se ritenuta necessaria la rinvio all�esame diretto richiesto come persona informata in grado di contestualizzare l�ascolto ed indicare ogni dato utile a tal fine.
( una delle cinque donne di cui si udivano le voci nella prima registrazione venne definita dal mio perito fonico come l�avevo io individuata, di idioma e tono non europeo, vi erano poi almeno altre due o tre voci maschili, meno agevolmente intellegibili, tranne l�ultima. Dall�ascolto lungo e complesso delle residue registrazioni emergeva un quadro di conferma ulteriore delle ipotesi su entrambi i punti , approfondimento che riservai all�esito dell�incarico a suo tempo conferito da me in parte a fonico di fiducia,( dott. Zonaro ) impegnato in New York durante le ferie natalizie , anche perch� vi erano molte curiosit� inspiegabili apparentemente.. Ed altri elementi ulteriori di pi� complessa ipotesi interpretativa (si veda oltre).
Tra i nomi pronunciati nei vari file e DISTINGUIBILI KatiaMary, Nunzia, Paola,( la parola pronunziata era P� ) Mauro, Fabi�, Nin�, un Alberto sussurrato a bassa voce, e almeno altre quattro voci adulte .diverse , pi� tre o quattro voci non correlabili secondo attento ascolto a persone adulte, cio� minori � uno di loro appellato " polpot" .. ?!?!   ).
Durante il periodo delle registrazioni ero stato estremamente attento ed accorto ed avevo notato alcuni fatti di per s� non significativi, quali uno strano atteggiamento motorio della donna al mio rientro a casa , le volte che ero rientrato dopo poco tempo, un curioso atteggiamento amicale ed intimo della donna con condomini che neanche salutava quasi prime, ad es. inquilina dell�int. 3, tale Pina , e con il signore del terzo piano (  Attilio, si ascolti stralcio da Clip audio 27.mp3 nella directoty del DVD dedicata a registrazioni - allora ancora non sapevo con chi avessi a che  fare -  audio tra presenti e di telefonate ricevute e fatte. All'inizio della telefonata uno straordinario dialogo in sottofondo ..  tra un uomo burbero che pretendeva le chiavi ... della casa e l'allontanamento del camper dal cortile , un uomo spaurito che dice "calma ragioniamo " alla fine la indicazione " Attilio .. Attilio si chiama " ), uno strano atteggiamento di una donna mora che proprio durante un giorno di registrazione vidi fermarsi interdetta io osservandola attentamente mentre era oltre la met� scala tra il terzo ed il secondo piano (ero appena uscito di casa, un incontro con lei all�esterno , mentre portava la spesa prelevata dal cofano posteriore dell�auto, Panda verde, con il signore del terzo piano che fumava spesso il sigaro sul balcone o all�aperto. La donna era mora alta c.a. un metro e 67 , di corporatura non esile, con un viso segnato un po� dall�et� tra i 42 ed i 45 anni , Sapevo dai racconti fattimi in precedenza ed in epoca non sospetta dalla OMISSIS , che era la donna dell�uomo del piano di sopra, che si chiamava Katia,, e che lei in epoca non sospetta la defin� con un linguaggio sbrigativo a lei talvolta consono � una puttana�senz�altro spiegare, e del pari sapevo che il signore del piano di sopra si recava spesso in missione internazionale. .Sempre in quei giorni notai un sorriso inspiegabile quasi complice a m� rivolto dalla signora somala dell�interno 2 , separata, con figlia piccola,, anche lei definita nello stesso modo spiccio (e apparentemente moralistico ) dalla OMISSIS , che aveva precisato altres� che era una drogata, e che aveva problemi con il marito, ufficiale dell�esercito da cui si era separata, tali da richiedere interventi di pattuglia di CC della locale stazione ( Cecchignola ). Inoltre avevo notato lo steso uomo che sembrava pressare e seguire la OMISSIS i primi dell�Ottobre 2008, in quei giorni di Novembre dietro la finestra di camera dell�appartamento al terzo piano, con una apparente uniforme color blu scuro elegante, che non saprei attribuire a quale corpo ( e forse poteva non essere una uniforme, la distanza era di c.a. dieci metri e guardavo dall�interno della mia auto ). L�uomo sembrava , intento ad osservare fuori parlando al cellulare ed altres� nell�ultima occasione , lo avevo notato infilarsi di corsa accorto a non farsi notare , , uscendo dall�ascensore, al primo piano int 3, mentre io e la OMISSIS scendevamo a piedi le scale. Anche in quel caso la OMISSIS not� che mi ero girato e guardavo con insistenza il tipo,e il mio sguardo intenso ed attento si incroci� col suo. La OMISSIS disse � che guardi ?!� con aria imbarazzata . L�uomo che descriver� accuratamente in sede di sommarie informazioni ,( punto IV suindicato ) mi aveva colpito a suo tempo per lo sguardo determinato e acuto ( occhi quasi neri) e per il piglio nevrotico e rapido. Proprio quella volta di gioved� 20 Novembre 2008 avevo deciso di dire alla donna quel che avevo sentito nei primi audio valutati pi� approfonditamente .( luned� ultimo di registrazione e primo sabato pomeriggio ) .
Avvisai anche la donna del quadro che emergeva anche con un sms che dimostra come fossi mosso solo dal bisogno di protezione . ( ALL 3). Depositata la denuncia, feci due precisazioni a Massimo ( E)mar.llo capo Massimo Campi, ufficiale di pg con cui avevo rapporti di amicizia e stima, non avendo all'epoca ancora attribuito un qualche utile significato a quello stemmino di un �ordine militare� mostratomi due anni prima con orgoglio ( orgoglio da me letteralmente percepito come �buffo �, somma ingenuit� mia ) , Avevo a voce detto per quanto riguarda il primo aspetto e per iscritto per quanto riguarda il secondo aspetto, che l�ascolto delle registrazioni doveva essere effettuato elevando di almeno 27 Db il livello sonoro , mediante programma apposito (indicato ) . Precisai anche pi� volte a voce che fondamentale era l�ascolto diretto, la contestualizzazione delle frasi cui solo io potevo evidentemente contribuire e, che molte persone comparivano nelle registrazioni, indicandone SOLO alcuni nomi che si udivano, infine che ero in grado di fornire ipotesi di riferimento a persone ( chiamati eufemisticamente �sospetti� nella denuncia e la valutazione per cos� dire doveva essere effettuata interpretando anche le anomalie di atteggiamento /vocali della donna ( audio di cui al punto 28 dei brogliacci su DVD, indicato solo a titolo di esempio, richiamando ora la vasta letteratura sui profili inerenti il trattamento/condizionamento adottato e la dissociazione mentale gestita in certi settori e segmenti di attivit� "anche"criminale : vedi oltre ) Nel frattempo con dolcezza e senza in alcun modo allarmare il minore che era in casa , in occasione di un�uscita in macchina per fare la spesa, il gioved� 20 Novembre 2008 suddetto rammento che avevo illustrato la situazione alla donna, che alla contestazione di frasi precise , quelle dell�ultimo luned� fece un racconto della parte delle cose di cui era consapevole parzialmente reticente. Anche questo racconto non mi f� mai richiesto dagli organi competenti e mi riservo di riferirlo a richiesta della a.g. . Poi feci sentire quanto sopra indicato mediante il PC fisso di casa, dove era rimasta la sola ultima registrazione, direttamente alla donna, che trasalendo conferm� il racconto sottolineando che non era completamente consapevole di aver pronunciato le stessa frasi, a lei foneticamente riferibili senza possibilit� di errore , e che non riusciva a riconoscere ed attribuire a persone le frasi altrui, forse mentiva ma ancora oggi non sono affatto in grado di affermarlo, sembrava stordita e in parte stupita da quello che sentiva. . Ed era solo la registrazione dell�ultimo luned� ( 17 Novembre 2008 ).
Lo stesso avrebbe scritto molto pi� tardi con una lunga mail IMPORTANTE epper� significativamente contraddittoria, riferendosi all�intero brogliaccio ed alla estrazione di singoli spezzoni operata .( mail all 4 ) . L�indomani aveva deciso di negare tutto affermando che non era in grado di riconoscere la sua voce ma soprattutto quella degli altri, ( aveva detto che aveva paura di loro, non so se ad colorandum, ma certamente alluse con vistosa preoccupazione , a �quello che le sarebbe comunque potuto succedere�). . Andai a lavoro ( era il giorno dopo il turno arrestati) dopo averle detto che lei doveva pensare a s� ed al figlio e le dichiarai che in quel contesto non sarei tornato a casa .Allusi alla circostanza che avevo registrato anche quanto da lei raccontatomimaindico tale elemento perch� la stessa era convinta di ci� e sarebbe naturalmente portata a riferire l�esatto racconto , se richiesta , Non so se le fu richiesto n� se lo fece, , nessuno a m� ha chiesto cosa raccont�.. Posso solo supporre come immagin� di sottrarsi al racconto o ne rinneg� la veridicit�, e quali pressioni, condizionamenti e altro abbia subito (Peraltro la registrazione di una telefonata fattale poco tempo dopo, verso il 5 di Dicembre , lascia ascoltare un uomo in sottofondo che con voce violenta ed arrogante pretendeva dal di lei marito separato le chiavi di casa � e che venisse portato via il mio camper .. � Attilio .. Attilio .. quello l�, qui sopra .. � si lasci� scappare la donna. Verso la fine della telefonata . .
Feci anche una telefonata al volo al marito separato (F) OMISSIS MARITO Antonio ,, 21 Novembre 2008 ore 13 c.a. ma non sono sicuro dell�ora, chiedendogli a bruciapelo se sapeva come era vissuta negli anni della separazione 2006 e 2007 e se era a conoscenza di fatti del 2002-2005, preso di sprovvista disse solo � io sapevo di quello che era successo quando aveva tra 20 e 24 anni � poi si ferm� .. rifiutandosi di parlare e disse � ne parler� solo con Sabrina�. Chiudendo la comunicazione dopo soli tre minuti pi� o meno .
Non � vero che in precedenza ero in una fase di stress lavorativo e non � vero che si interruppe il rapporto personale con la donna, ero determinato ad aiutarla unitamente al figlio , e avrei mantenuto rapporti ispirati a tale finalit�, pertanto non � vero anche che ebbi una reazione derivata dalla �fine� del rapporto ( si veda oltre quanto inerente alle deduzioni che dovetti firmare durante la prima procedura per dispensa dal servizio)
Passai il venerd� pomeriggio e sera a studiare i file , chiamai il padre della donna, (G) OMISSIS Alfonso e gli feci ascoltare le sole frasi suindicate , lui ascolt� soprattutto i dialoghi con Katia dell�ultimo luned� , rimase stupito , e poich� QUELLE FRASI le percep� ESATTAMENTE si allontan� commentando che, nonostante l�evidenza , ne avrebbe parlato con la figlia .. Disse che io non ero il marito e non avrei dovuto scoprire quelle cose. Convenni per cortesia, ( la distinzione � irrilevante sul piano giuridico e morale oltrech� capziosa, atteso il contesto ) spiegando che lo avevo fatto perch� intuivo fondatamente una grave situazione anomale ed anche per tutelare Emanuele. Arguisco dal testo della archiviazione dell�originario procedimento senza alcuna possibilit� di affermarlo con piena certezza, che sulla circostanza non abbia riferito o abbia riferito in modo diverso, ma non ho letto le sue dichiarazioni . . .
Nel frattempo attivai un avvocato "  di fiducia della Procura " (H) AVV Petrucci Luca e chiesi a lui di trovarmi uno psichiatra ed una psicologa per la donna . . Allo psichiatra intendevo anche affidare il compito di interpretare il contesto e di come dovessero spiegarsi le sequenze di cui ai punti suindicati ed altri e alla psicologa una attivit� di sostegno per la donna , che mi aveva dichiarato di aver subito pressioni a suo tempo e nuove minacce ( aveva parlato dell�auto e del bambino ma io avevo intuito che in qualche modo era ricattabile ). . ... Questo avvocato era anche per un caso della storia un compagno di impegni giovanili , negli anni dela politica studentesca ....36 anni prima .. tanti .. troppi .. troppo era avvenuto nel mondo della "sinistra" perch� vi fossero ideali e valori comuni ancora .  
Decisi, ripeto, di allontanarmi dalla casa ma di rimanere in contatto con la donna per aiutarla e sostenerla invitando anche la famiglia con apposita telefonata alla madre ( I) Luciana, a non lasciarla sola. Fui io a chiedere alla OMISSIS di cambiare le chiavi di casa prima di andarmene ( a me risultava dall�ascolto dell�audio potenziato nel volume e ripulito artigianalmente che svariate persone �usufruivano� liberamente della casa sempre entrando con la chiave e che spesso la donna era in stato di relativa o vistosa passivit� ed assoggettamento seduta in salone dinanzi al portatile o accanto, postazione del pc fisso, ..mentre le persone entrate si comportavano i in modo vistosamente anomalo, spesso all�inizio parlando sottovoce, non salutando,e solo piano piano entrando in comunicazione con la donna infine parlando anche a voce normale in altri casi , il primo luned� 10/11/2008 per� la OMISSIS preoccupata obiettava all�ingresso immediato a distanza  di soli 23 secondi dalla mia uscita , di altra donna com le solite modalit�... obiettava impaurita n� .. , quindi cosciente , in questa occasione, ed emetteva un gemito preoccupato e di paura mentre la donna entrata chiudeva a chiave la porta ). .. I primi quattro giorni ricevetti almeno tre telefonata dalla stessa , dove singhiozzando chiedeva in un caso cosa doveva fare dicendo di avere paura per s� e per il bambino, anzi indicando di aver paura che glielo togliessero, cosa che per m� era poco comprensibile al momento ( la frase sembrava riferita ad un intervento di soggetti istituzionali ) . Una di queste telefonate pi� generica fatta di pianto e parole smozzicate fu sentita da magistrato dell�ufficio (J) dott. Stefano Pesci che chiamai appositamente, ed ingenuamente  ,  e che sent� in viva voce la telefonata . Qui devo inserire il primo duplice elemento di autocritica sul piano psicologicoLa denuncia che depositai fu fatta in un impulso anche di generosit� e per assicurare una tutela ed un vaglio il pi� possibile rapido della situazione, senza tener conto dei possibili riflessi che poteva comportare la mia posizione di denunciante nell�ambito del mio stesso ufficio e anche senza tener conto della possibilit� delle possibilit� , che sarebbe emersa poi . La prudenza era passata in secondo ordine preceduta dalla generosit� , lo slancio, il senso del dovere morale ( di fatto mi autodenunciai di un illecito, la registrazione, , ma gli elementi che avevo in mano e le dichiarazioni della donna aprivano un squarcio su un contesto valutabile come grave ed anomalo e vi era a monte un supposto stato di necessit�, poi verificato in parte a valle ). E certo non immaginavo quello che si muoveva di occulto e nascosto accanto sopra e sotto al mio ufficio, frequentato da quasi tutti i colleghi , certo non eroi , ma perlopi� bravi carini pieni di stima, apparentemente sincera. 
Per il mio sistema di valori contava solo la tutela di altre persone e la mia stessa presa di responsabilit�:: ci� faceva parte in buona sostanza dei miei valori (VEDI COMUNQUE ALL .5 archiviazione del procedimento disciplinare, che � stata redatto con una sensibilit� ed intuizione occultata tra le righe , che mi stup�: : ho una grande stima del magistrato che non identifico n� credo di aver mai conosciuto, e che senza nulla conoscere dei fatti sottostanti , ebbe a redigere il detto provvedimento in modo acuto e sensibile, quasi intravedesse la complessit� reale della situazione.) . A riguardo intendo anche precisare che il quadro valutativo che mi si presentava, fondato su conoscenze di dati e fatti personali e su osservazioni varie, non sarebbe per�  stato sufficiente di per s� a richiedere ed ottenere una UTILE  attivit� formale di intercettazione , perch� non ero prima a conoscenza di fatti di reato precisamente ipotizzabili, ma avevo sospetti non peregrini, di una situazione totalmente anomala, Inoltre ormai sapevano e sapeva . Le intercettazioni sono atti a sorpresa  ! !!! 
Tanto anomala da non coinvolgere il rapporto di coppia sul piano affettivo, intimo e di scambio!!!?
(vedi letteratura scientifica sui meccanismi dissociativi attivati in certi gruppi e fenomeni criminali, citata oltre ALL 5 bis ). Persino questo misi in risalto per sensibilizzare l�inquirente.
Il primo impatto con il Procuratore ( K ) dott Ferrara Giovanni con il collega succitato , coinvolto di fatto anche Procuratore Aggiunto (L) dott. Nello Rossi f� chiaro : all�inizio, preso atto del luogo ove si sarebbero svolti i fatti, sembravano a me dubitare della mia interpretazione e la allusione diretta a pratiche ipnotiche poteva, pensavo io nella mia somma ingenuit� , rendere ai loro occhi meno credibile di per s� la mia fin troppo sintetica denuncia. . A me d�altro canto sembrava che l�id quod plerumque accidit ( " ci� che accade di solito " ) prevalesse nella loro iniziale valutazione, in aggiunta al giudizio preconcetto sulla mia imprudenza nel depositare la denuncia, ( e pensare che per me era solo un atto di coraggio dovuto) ed ancora alla scarsa comprensione della mia sensibilit�. : C�era e NON POTEVA NON ESSERCI una risposta emotiva ad un fatto cos� delicato, prima facie, ma in realt� poi rivelatosi suscettibile di ipotesi pi� grave , e tutto ci� sembrava dominare le loro valutazioni: non era il fatto a creare una risposta emotiva proporzionata ma la emotivit� a creare il fatto con una possibile, apparente o deviante inversione a priori della chiave interpretativa . Le preoccupazioni ovviamente apparivano inizialmente ancorate anche alla necessit� di tutelare l�ufficio, ma non conosco n� comprendevo l�ampliezza e contenuto della �tutela� . , Ebbi rispetto formale di quella che mi appariva come una svista, dal punto di vista mia incomprensibile,: mi conoscevano da troppi anni, e rimasi ad attendere di poter spiegare analiticamente ci� che si poteva sentire e darne le molteplici chiavi di lettura possibili .dinanzi alla autorit� competente . Poi avrei scoperto che seguvano un protocollo preciso ed un brogliaccio ben noto
Debbo viceversa sottolineare che la scelta di non allargare il racconto, di riferire lo stretto necessario al fine di un avvio delle indagini, e , a mia cautela, la scelta di non riferire subito moltissimi piccoli o pi� importanti fatti, dati acquisiti e indicazioni su persone , mi salv� per cos� diree questo solo testimonia la mia lucidit� : una cosa era la risposta emotiva e affettiva una cosa era la mia intelligenza ed il mio rigore. In realt� il primo aspetto poteva �sembrare idoneo� a mettere in discussione il secondo aspetto . Lascio solo immaginare cosa sarebbe altrimenti accaduto in un contesto che avrebbe poi �negato� in radice la sussistenza di un QUALSIASI fatto.
La improvvisa scoperta di una imprevedibile realt� sotterranea , inspiegabile nella sua totalit� , comportava quindi una logica reazione : chiesi ripetutamente di procedere al diretto tecnicamente adeguato e completo ascolto delle registrazioni, Sottolineai quanto fosse importante agire rapidamente a tutela anche del minore,, parlai di pericolo ( di reiterazione del reato argomentando sulla situazione comportamentale e sulle alterazioni incomprensibili del comportamento della donna che erano gi�  ipotizzabili ad un primo vaglio ) e nel frattempo approfondivo il lungo difficile e complesso ascolto delle registrazioni. traendone ipotesi, qualche deduzione concreta plausibile e dubbi su una realt� pi� complessa . ( indico a mero titolo di esempio l�ascolto dell�audio corrispondente alle frasi di cui ai punti 11, 12, 21, 22 e 26 nel brogliaccio).cercando separatamente di acquisire altri elementi di valutazione esterni.. Mi recai dal Procuratore cinque volte in un mese , ma sempre pregandolo di non farsi trarre in inganno dalla apparenza meno verosimile della storia , e comportandomi sempre in modo rispettoso.
Qui devo inserire il secondo elemento di autocritica psicologica. Investigare come privato, senza ovviamente alcun utilizzo di alcun potere e solo ricercando persone in grado di illuminare la vicenda mi poneva nella condizione di �privato� che cercava prove autonomamente ( e questo poteva indurre alla suggestione che io confondessi e sovrapponessi in modo confuso due distinti aspetti della mia personalit�, ovvero dare spazio strumentale all�utilizzo di tale prospettiva di giudizio.) La realt� era molto pi� semplice e chiara . Ero un privato �particolare � spinto dalla necessit� di intervenire ed aiutare, in un contesto che intuivo , anzi mi era stato dichiarato poi in modo inequivoco e chiaro , era contrario, per ragioni a m� non note, ad ogni approfondimento ulteriore anche solo mio. . Dopo pochi giorni mi f� detto � ma a titolo di battuta che � la donna era ben organizzata � che � le cose stavano in modo un po� diverso da come ritenevo� , infine � che dovevo togliermi di mezzo da quella storia �.ed altres� che dovevo smettere di �investigare �. Pi� tardi quando evidenziai a voce i fatti pi� gravi ipotizzabili con l�ascolto, mi f� suggestivamente replicato � ma tu vuoi male a quella donna .. � . Fui accompagnato alla porta subendo il segnale evidente : comunque non potevo ottenere come cittadino l�approfondimento di ci� che pure emergeva come ipotesi non peregrina. . Capivo che la opinione sull�approfondimento delle vicende era ormai gi� formata, , ma andai avanti nel cercare di acquisire elementi e analizzare i dati a mia disposizione .
Nel frattempo si era creato alle mie spalle un contesto che dire allarmato ( nel senso etimologico di posto in allarme ) sarebbe poco : io avevo solo avvisato la mia ex moglie (M) Canali Silvia con la quale avevo dissapori gravissimi, , ( per sue condotte che non intendo allo stato indicare ma note al Procuratore cui SI RAMMENTI in segreto avevo illustrato vicenda e fatto vedere relazione consigliato "paternamente" di optare per la separazione consensuale ). - Lei era venuta in ufficio, di soppiatto, e la trovai �appostata � dietro la porta chiusa della mia stanza , e le avevo detto quello che sapevo, ma gi� aveva parlato con qualcuno,. Poi avevo avvisato mia sorella (N) Ferraro Simonetta , ed ancor prima il collega che mi affiancava per �amicizia e interesse� , ma sostanzialmente si era creato un circuito che chiamer� eufemisticamente disinformativo, circa i fatti personali che mi riguardavano . In questo contesto attivissima Canali Silvia, le cui coolleganze neanche subdoravo . Mia sorella apparentemente divenuta convinta �che io fossi andato �fuori di testa �, non sapevo da chi e mediante quali contatti, si present� al mio ufficio verso i primi del Dicembre 2008 accompagnata dal marito,( O ) Gianni Nicolosi previa telefonata , , chiese di ascoltare e leggere, e con aria fortemente scossa e alterata ( intuii subito che era convinta/stata convinta di cose negative a mio riguardo ) ascolt� solo tre spezzoncini in pessime condizioni di ascolto ( computer privo di adeguata scheda audio e di casse esterne , files non puliti peraltro ) , ed esclam� �tu stai male ,non si sente niente� ( io imprecai tra m� e m� contro la mia ex moglie) cercai di calmare mia sorella, , la invitai con il marito in pizzeria , le feci telefonare dall�ufficiale di pg che a titolo di amicizia aveva ascoltato ed interpretato, e che a sua volta le indic� la effettiva esistenza di dati audio e fatti ipotizzabili e meritevoli di approfondimento. Tutto era inutile . Evidentemente mia sorella aveva avuto informazioni alterate ed ingigantite.. Temo che questa insistente informazione� si sia protratta con costanza mentre io tra l�altro avevo anche ammortizzato la prima risposta SOLO AFFETTIVA ED EMOTIVA, e mi occupavo gi� solo di capire meglio, ormai intuendo che dovevo difendere la mia intelligenza, ed identit�. Solo ad colorandum riferisco che un anno e mezzo dopo mia sorella mi disse provocatoriamente che mi tremavano le mani allora: una sciocchezza insensatamente ingigantita e deformata, lei ed il marito erano seduti davanti al computer , io per storto azionavo il mouse ostacolato dalla presenza dei due e chiesi all�uno di spostarsi perch� da quella posizione non riuscivo neanche a muovere il mouse , per mia sorella � mi tremavano le mani�. �
RIBADISCO che all�epoca .. IO LAVORAVO NORMALMENTE, meglio, al mio livello di normalit� giudicabile da tutta la mia storia professionale,  dormivo senza alcun problema,, avevo le mie normali frequentazioni, ufficio ed amici, ed ero solo emotivamente coinvolto dalla delicatezza della situazione .. che coinvolgeva un minore anche, spero solo di riflesso psicologico sulla base delle sue intuizioni . . . Ma non davo in nessuna escandescenza, mi comportavo normalmente nell�ufficio, una solo volta visibilmente allarmato chiamai il collega che � mi affiancava sul piano umano � nella vicenda, per la telefonata in corso della donna, disperata e singhiozzante ( non per il rapporto con me !!!! ) . Ovviamente io non sapevo e non ho chiesto a quale Pm fosse affidato il procedimento. E non dubitavo dell��umano interessamento� del collega .Ricordo per� di averlo visto a coloquio con una eminenza grigia , uno psichiatra tra quelli � di fiducia della Procura ,, ed era lo stesso che inopinatamente mi aveva chiesto verso la fine del 2005, tramite Pietro Saviotti, allora PM e poi Aggiunto presso la Procura, una relazione-conferenza sul tema diritto alla privacy e dati sanitari sensibili nel settore medico psichiatrico in particolare.
La psicologa indicatami dall'AV Petrucci ( P) dott.ssa Viggiano Daniela, prima partecip� ad una convocazione accettata dalla donna presso l�AVV. Petrucci, medesimo cogliendo, nella saletta di attesa, espressioni e scambio di frasi tra la donna ed il marito che l�aveva accompagnata che in parte l�avevano illuminata ( vedi capitolato domande ) . . Poi , umilmente venne il 10/12/2008 ( vedi sms del 9/12/08 ALL TER ) ad ascoltare per oltre due ore e mezza le registrazioni ,dalle ore 14 e 05 , essendo arrivata in ritardo, alle ore 16 e 35 ascolt� e durante l�ascolto allora pi� delicato ( file non puliti e trattati come volume ) , conferm� con dubbio insuperato su un solo ascolto le annotazioni dattiloscritte che ebbi a redigere e corressi insieme a lei e comunque su sua richiesta e su suo riscontro Ricord� che nonostante udissimo i file originari , in pessime condizioni tecnologiche , trasecol� per alcune voci e presenze in particolare e nel contesto, commentando � la cosa � grave .. � chiaro che se ne � consapevole la donna non parler� mai � e mi spieg� le radici psicologiche dell�impossibilit� di comunicare ed ammettere nonch� la ipotizzabile preesistenza di esperienze proprie traumatiche eminentemente in fase prepuberale .della donna ascolto diretto audio delle voci e contesto di cui ai brogliacci n. 10, 17, 23, 27 e 28 ) . Peraltro non capii perch� voleva perlopi� concentrare l�ascolto alle �attivit� sessuali �: a quelle, tranne memorizzare genericamente mugolii e frasi non equivocabili,  non avevo prestato prima alcuna attenzione analitica, erano elementi di contesto, per cos� dire, era altro che mi appariva necessario di spiegazioni e analisi, e riuscii a propinargli la prima sequenza suggestiva ed anche una seconda oltre al resto . . Dovetti passare varie ore ad appuntarmi su fogli a mano orario progressivo e file e perdemmo due ore e mezzo insieme poi ascoltando e controllando le annotazioni . . Lei scioccata in una occasione, io colpito , da ci� che di nuovo in parte sentivo con lei. Se non sentiva bene ripeteva l�ascolto quattro o cinque volte, su un caso non percepiva bene la fine della sequenza .. su alcuni pezzi rimase lievemente incerta , su altri certa, su altri infine espresse giudizio inequivoco sul contesto . . .
La situazione era Kafkiana : da una parte chi aveva ascoltato veramente valutava, ragionava equilibratamente , concordava, introduceva elementi di valutazione, dall�altra chi non aveva ascoltato parlava di una mia patologia �grave� ritengo oggi , col senno di poi.
Curiosamente il mio � avvocato di fiducia dell'ufficio� ce assisteva in quanto parte civile interessata dopo una prima apparente partecipazione attiva e consenziente rispetto alla valutazione della rilevanza della questione, avrebbe recitato dalla seconda met� dl Dicembre 2008 poi sempre lo stesso schema verbale � Si sentono delle cose � bisogna contestualizzare � , Grazie replicavo, ormai stupito, a questo serve l�analisi compiuta, singola e sistematica, a questo servono i riscontri, sopralluoghi, le perquisizioni , le deposizioni. Mi attendevo di essere chiamato per ci�.
Sapr� poi solo dopo e a distanza di un anno e mezzo che si era creato una sorta di contatto diretto continuo tra mia sorella, la mia ex moglie che chiedevano informazioni o ricevevano informazioni necessariamente solo da una persona appartenente al luogo in cui vivevo otto ore al giorno ( lavoro ) e che la prima intendeva � monitorare � il mio �stato patologico� inesistente con una invasione della privacy mia inaccettabile e attribuendomi una situazione mentale infondata,sin dal Dicembre 2008 certamente non sentendo chi mi stava accanto e collaborava comunque per otto e pi� ore al giorno n� nessuna altra persona diversa da quella unica che contattava. Infatti non mi risulta che nessuno fosse in rapporti con mia sorella e tutto era normale nei rapporti di ufficio e personali con amici, amiche e conoscenti . che mi frequentavano quotidianamentePer certo aveva un solo contatto privilegiato in Procura. Sempre con lo stesso avrei saputo pi� tardi si era relazionata la mia ex moglie. Testimoni del mio stato personale reale invece tutti i colleghi, ( non solo quell�uno ) amici e amiche. Ma loro non contavano anche se mi frequentavano per tutto il giorno, nessuno chiedeva loro, nessuno verificava, c�era un circuito a parte, fatto di pochissime persone, �familiari�! che non mi vedevano, non mi telefonavano, non frequentavo �. ( salva la madre delle mie bambine , quando le portavo ed andavo a prendere a scuola il mercoled� ), Stefano Pesci e sopra di lui , qualcun altro , silenzioso.
Decisi di interrompere quel circuito che potevo intuire solo limitato ad un pettegolezzo familiare sovraeccitatamente preoccupato od interessato a mettermi in cattiva luce, micro circuito , dal punto di vista mia �malato� od �inquinante � ( lascio immaginare le dichiarazioni di vendetta risalenti al 2006-2007 di una moglie in separazione possibile per sua colpa, poi da me convertita in consensuale ) e non intrattenni rapporti telefonici con mia sorella, ( sul cui stato e sui precedenti personali non intendo entrare per rispetto della sua privacy ) sorella che mi cerc� una volta perch� secondo lei nel febbraio 2009 dovevo andare da una psichiatra ( !!! ?? ) , non avevo poi rapporti telefonici n� alcuna frequentazione con mio fratello ( Q) Marco Ferraro per dissapori familiari SUOI di antica data che in una occasione mi aveva raccontato come oggetto di lunga terapia presso uno psichiatra o psicologo ( SUA TERAPIA ) .. oggi credo solo di intuire chi fosse ma ho solo riscontri dei familiari rapporti nel 2010, per ora. Trovai e cercai nel Dicembre rapidamente una casa in locazione e proseguii la mia vita di lavoro e sociale. Ma decisi di allentare i contatti con questa strana famiglia passando il Natale, ad evitare screzi ed altro, con una affettuosa famiglia di anziani abitanti al primo piano della villettina dove abitavo. Nel frattempo curavo anche gli approfondimenti necessari a capire la situazione: Dopo qualche giorno dalla denuncia tutto appariva APPARENTEMENTE fermo ed immobile, nel frattempo l�atteggiamento della donna, che era tornata a casa sua dopo essere tata ospitata a casa dei genitori SU MIO INVITO ( telefonai appositamente alla madre ) , era radicalmente cambiato. .
Faccio espressamente presente che la mia decisione di registrare telefonate e altro f� presa alla luce della incomprensibile situazione che mi circondava: troppo non quadrava in questa curiosa ridda di equivoci, disinformazione etc. � Con tono pi� sostenutamente sicuro che duro, al telefono la OMISSIS disse che nelle registrazioni si sentiva solo una donna che �scola i broccoli e che canticchiava felice�. ( sms vari e Clip audio 27.wav nella directory del DVD dedicata a registrazioni audio tra presenti e di telefonate ricevute e fatte ) . Non so chi le avesse dato questa notizia e perch�. Ma ricordo una telefonata del terzo o quarto giorno, credo, dal deposito della denuncia con Massimo dell�arma dei CC che mi diceva che avevano ascoltato � con le cuffiette� e non si sentiva niente (?!?! ). Replicai come � dato immaginare , dato che avevo precisato condizioni tecniche presupposti tecnologici dell�ascolto .. forse alzai un po� la voce .. ma non tanto . Nella medesima telefonata che feci alla donna,mercoled� tre dicembre (Clip audio 27.mp3) appena risposto si sentiva sullo sfondo la voce stentorea ed arrogante di un uomo .che pretendeva �le chiavi .. voglio le chiavi � e alludeva poi al mio camper parcheggiato nel cortile condominiale. Le chiavi della casa erano state sostituite. L�ex marito tornato provvisoriamente a casa con tono palesemente intimidito opponeva un � calma .. ragioniamo �.. Di certo l�atteggiamento dell�uomo non era quello di un solerte e rispettoso amministratore di condominio. N� la scusa inventata al volo dalla donna imbarazzata e lievemente impaurita, che tentava di sovrapporre la sua voce per confondere la situazione, � � il capo scala � era credibile: conoscevo il nuovo caposcala, un signore per bene di bassa statura dalla voce educata e che mi era apparsa , una volta quando mi f� presentato dinanzi all�ascensore, completamente diversa . per atteggiamento, modalit� di comportamento, impronta vocale .
Continuavo a stare da lontano vicino alla donna nonostante tutto e lei mi scriveva sms e poi mail in cui diceva anche di amarmi .. Nel frattempo a pochi giorni di distanza dal deposito della mia denuncia Massimo , amico carabiniere, mi comunic� che gli avevano vietato di parlarmi ed interrompemmo ogni rapporto telefonico. Non avrebbe saputo pi� nulla di tutto ci� che di nuovo accadeva .. gi� dal Dicembre 2008.
Nei primi dieci giorni di dicembre feci verso le 10 e 30 una telefonata a lei da casa dei miei, di risposta ad un suo sms: mi rispose con la stessa tonalit� di voce di cui al file corrispondente al punto 7 del brogliaccio dicendomi con voce insensatamente flautata e in contrapposizione �la s�tta non mi ha mai fatto del male�. Trasalii .. alla parola s�tta, improvvisamente quadravano le molte frasi che mi sembravano caratterizzate da anomalie linguistiche , da intonazione anormalmente musicale o con cadenza metrica anormale , e due frasi ascrivibili ad un linguaggio medievalistico (si ascoltino a titolo solo indicativo i file corrispondenti numerati 3, 4, 11, 12, 20, 21, 25, 36 e 15 sui brogliacci in DVD).
Ora si spiegavano anche le presenze e la �partecipazione� nel contesto che sentivo emergere dall�ascolto dei file corrispondenti ai punti 10 , 17, 23, 27 e 28. dei brogliacci (ascolto audio NECESSARIO come sempre, perch� la trascrizione nonostante la descrizione delle tonalit�, impronte foniche ed altro NON E� SUFFICIENTE) . Peraltro si noti che la mia prima trascrizione era �artigianale� , incompleta e tale � rimasta. (ulteriori analisi si sono poi sviluppate con i file 133 A, B, C, D.
E si NOTI che dal  file audio 26 si evinceva  il fondato sospetto di qualcosa di ancor pi� grave , meritevole di riscontri agevoli ( nell'era della polizia scientifica , del LUMINOL e dell'altro .. che immagina chi conosce i nostri modi di procedere .... ) . Consiglio l'ascolto con cuffie di qualit� ... a tutto volume .. a partire dl min 3 e 20 .... dello stralcio apposito ...
Comunque ipoteticamente si valutassero le frasi, voci e situazioni suindicate, quelle ulteriori a struttura indicabile come di sospetto carattere ipnotico o condizionamento precostituito ( vedi solo a titolo di esempio l�audio corrispondente nei brogliacci ai n. ulteriori 2, 16, e 25 ) e le frasi che potevano sembrare pronunciate con tono di comando cui rispondevano s� di tipo �tono ( vedi solo a titolo di esempio l�audio corrispondente nei brogliacci ai n 5 e. 18 ) o il �contratto� da rispettare, , Il sospetto che ci fosse ancora di pi�, emergeva dall�ascolto. , . Sempre ad un attento e difficoltoso ascolto.
Tutto confermava l'inquadramento sintetico da m� effettuata con un appunto ... stringente e logico, all'ascolto dei file  .. gi� stilato all'inizio di Dicembre 2008.

  1. Ogni volta usando le chiavi in casa entrano da un minimo di due donne e due uomini a tre donne e tre uomini pi� presenza bambini
  2. l�ingresso avviene tra 19 sec ed al pi� 3 minuti dalla mia uscita
  3. il tutto avviene di nascosto clandestinamente ( vedi file abr 10 e dialogo iniziale esplicito con Katia ma normalmente non vi � interazione con le persone entranti )
  4. il comportamento dei vari soggetti � anomalo ( frasi sussurrate , parole e procedure ripetitive del tutto anomale ) Sabrina di norma non interagisce con i presenti e si trova posizionata al computer in attesa , i presenti spesso parlano a voce bassa e insinuante sinoa ach� progressivamente le voci delle persone si fanno pi� incisive
  5. emergono attivit� e commenti e emissioni di suoni connessi ad attivit� sessuali
  6. emerge Inequivocamente uso di sostanze liquide o sniffate
  7. vi � presenza e partecipazione di minorenni
  8. Le modalit� di attivit� sono ripetitive come secondo un modulo (preparazione del tavolino, preparazione della panca, rapporti orali e non in salone prevalentemente davanti al computer )
  9. il connotato delle attivit� sessuali � atipico e non vede partecipazione emotiva ma mera attivit� professionale nei modi ed accenti ( anche le fasi pi� espressamente sado maso sembrano recitate e non coinvolgenti ,e vengono sempre espletate in presenza di uomini esterni che interagiscono parlano e chiedono come meri clienti � vedi il Fabio del gioved� )
  10. Durante i fatti Sabrina si continua a comportare anche come una casalinga ( ripone i piatti nella lavastoviglie, passa l�aspirapolvere per terra ) e poi c'� uno " stracci da passare ... " in un contesto agghiacciante dal min 3 e 23 sec in poi .. 
  11. Non vi sono toni esplicitamente minacciosi se non i � bevi� e ��hai capito �del sabato 8/11/2008 e le fresi assertive volte a condizionarla del tipo � ti sbagli � riferite ad un temtativo di sottrasi a d attivit� � ha finito � � n� ti sbagli �
  12. viceversa nel file ultimo del luned� la Sabrina lamenta pressioni ricevute e dice testualmente � mi volete proprio costringere .. mi volete rovinare .. �.
  13. La organizzazione perfetta del tutto non lascia mai tracce fisiche in casa se non in due occasioni la cenere di sigaro che riconduce all�inquilino di sopra
  14. Le modalit� e procedure dei comandi e sequenze di apparente condizionamento della Sabrina emergono in tutte le registrazioni. In quella del marted� pomeriggio anche in uscita dalla casa . Particolare il piglio organizzato e la sequenza degli ordini ultimi, e la organizzazione esterna con avviso immediato del mio ritorno.
  15. Proprio il marted� pomeriggio si sentono comandi assurdi e anche il comando � ah bed�lta dai � e il bevi con la Sabrina che indica anche il contenuto della bevanda ( si recepisce chiaramente solo la fine della parola � �...ina � )
  16. Ai fatti partecipano con certezza persone abitanti alla casa corrispondente al piano superiore ed alla casa al piano sottostante, nonch� nella palazzina a lato dx..
  17. Il condominio � militare e vi � presenza di ufficiali dell�esercito e personaggi militari "vari " .
  18. Sabrina fa in tre sequenze distinte un racconto sempre pi� analitico e riscontrabile anche successivamente MA impostato sul � mi hanno ritrovato � ( ?!?! ) con particolari sulle minacce e paura relativamente convincenti ma poco chiari . Peraltro tutti i dati suindicati sono compatibili con il taglio e l�apertura del racconto. 
Ovviamente mi permetto di fornire solo alcune indicazioni specifiche, perch� ormai confermate per iscritto da professionisti e persona che hanno proceduto ad un ascolto diretto ed approfondito pi� volte ed una con con mezzo IDONEO.( ALL 5 QUATER ). Non indico altri amici e conoscenti cui chiesi un parere per verificare la possibilit� di un mio errore valutativoa loro tutelavisto quello che � accaduto a me. Feci la stessa cosa sempre a titolo di amicizia con un magistrato. di cui avevo particolare stima, che mi conferm�, pur ad un ascolto su pc radicalmente inidoneo, una pur generica  valutazione di interesse e peculiarit� dei fatti e di possibilit� di utili approfondimenti,
Ma preciso che su  di lui sarebbe poi personalmente intervenuto l�altro collega succitato segnalandogli un mio stato presunto ed invitandolo a prendere atto .che dall�audio non si sentiva nulla ( me lo conferm� il sopra detto magistrato nell�ottobre 2010 ) � i. fatti erano frutto della mia fantasia.
Il quadro dal punto di vista mio , di magistrato, che aveva semplicemente utilizzato metodo logico induttivo fondato su analisi dei dati fonici, implementato con le conoscenze personaliaccresciuto con dati documentali sms s e mail , arricchito con informazioni culturali subito approfondite sul fenomeno e sulle sue caratteristiche ( a titolo di mero esempio allego un breve appunto su TIPOLOGIE DI RICERCA SUL FENOMENO e Articolo che descrive tra l�altro le caratteristiche del controllo mentale utilizzate nelle sette oltre ad altri profili tutti riscontrabili come ipotesi di lavoro all�ascolto di dati audio , non disattento ALL 5 ter sopra rrichiamato ) , infine culminato con la acquisizione di circolare del Ministero dell�Interno istitutiva della SAS ( squadra antisetta) ( VEDI ALL 6).appariva giustificatamente configurabile, quantomeno come seria e riscontrabile ipotesi di lavoro ( a volerlo sminuire ). . Ci� che si sentiva, era analizzabile singolarmente e globalmente , contestualizzabile utilizzando anche le dichiarazioni di un magistrato con trenta anni di esperienza , e corrispondeva alla qualificazione indicata nella circolare con dovizia di ipotesi di reato analiticamente indicati. . L�elenco delle fattispecie � tale da riempire varie pagine di un nostro registro generale informatico Pensai quanto sarebbe stato cosa buona e giusta che anche solo chi aveva scritto quella circolare ( da m� scoperta successivamente) avesse ascoltato le registrazioni mie. ..e ne avesse valutato la possibile rilevanza.. .
A tacere della pur secondaria circostanza non eccentrica e generica, .. indicando essa solo presenza in loco di persone ,� magari occasionale � ( ed ironizzo sulla potenza costruttiva o distruttiva della logica indiziaria : ogni elemento isolato � di per s� non significativo e non eziologicamente riconducibile agli altri , �ed � questa una nota tecnica difensiva opposta alla tecnica dell�accertamento logico induttivo di norma utilizzato da chi voglia effettivamente cogliere inizialmente la specificit� concreta di un insieme di dati ) circostanza verificabile semplicemente digitando i termini relativi su INTERNET unitamente alla parola-zona � Sette sataniche a Cecchignola � ���.. Era stata riscontrata la presenza di resti di rito satanico , all�aperto, vittima una povera volpe, rito denunciato ed accertato dal comando dei vigili urbani locali, e rito eseguito su collinetta a distanza di cento metri dalle palazzine di via dei Bersaglieri : chi accert� il solo rito dichiar� di essere stato fortemente impressionato ( ALL 6 bis ).. Inoltre, ragionavo, molti estranei potevano sapere, e le voci non potevano essere non arrivate alla locale stazione CC: . inoltre conoscevo perch� indicatami due volte dalla donna una signora bionda carina, sulla quarantina con figlio sui dodici anni, � che veniva indicata come gi� appartenente a comitiva della donna ( comitiva di amici a m� sempre rimasta ignota, perch� con m� frequentava altre persone a loro volta ignare della comitiva ) , da questa letteralmente odiata. F� tra l�altro oggetto di attenzioni a mezzo lettera proprio tra l�Ottobre ed il Novembre 2008 particolare che semmai fosse ritenuto utile, anche al fine di individuare la donna, riferir� a suo tempo. So che la donna abitava in una limitrofa palazzina c.a. 50 metri pi� in l� su via dei bersaglieri. .
Il giorno sabato tredici dicembre 2008 ( ALLEGO documento che oltre ad individuare numerosi profili attinenti il fenomeno delle sette sataniche addirittura indica perch� il giorno sabato 13 dicembre sia duplicemente elettivo per la effettuazione di riti "satanici" ( sia chiaro chi scrive da laico non indulge in alcuna credenza e la parola indica la "autoprospettazione " di coloro che fanno simili incredibili delinquenziali baggianate gravi a coloritura "satanista " .. )  ALL 6 TER ) dopo aver ricevuto alle ore 17 e 15 un sms tranquillo ( ALL . 7 ) ricevetti alle ore 18 e 06 ,c.a. l�sms (all. 8 ) di cui di seguito riporto il testo
Io vilipesa, data della putt, stordita, dimagrita, spaventata, ci ved luned� @.@l@u@n@e@d@�"
sms CHE SI COMMENTA DA SOLO, (e la cui analisi psicologica, psichiatrica, logica, sintattica, collegata alla conoscenza dei dati necessari per valutare , affido all�intelligenza del lettore, con riguardo anche all�uso duplice e volontario (nei cell del 2008 il simbolo era raggiungibile con una doppia operazione coi tasti) di particolare simbolo grafico  LA CUI VALENZA � IMMEDIATAMENTE PERCEPIBILE. Girai l�sms all�avvocato succitato (ALL 8) ed alla psicologa , mi recai a casa della donna, dall�esterno tutte le persiane erano abbassate completamente , sentii all�interno dell�appartamento ( la cui porta esterna aveva una soglia rialzata di almeno 4 cm ed era di consistenza ordinaria, tanto da consentire ascolto diretto di ci� che accadeva nel salone fungendo con appoggio auricolare quasi da cassa di risonanza e tanto da far notare che all�interno del salone vi era solo una luce bluastra bassa ) e riconobbi il contesto la presenza di pi� persone,e voci gi� ricorrenti , ci� cui erano presumibilmente intente ( la descrizione accurata la riservo alla autorit� giudiziaria semmai interesser� ) , mi allontanai, avvisai con cellulare la psicologa, che invece di attivare solo l�avvocato chiam� anche la donna, me ne dolsi con la psicologa, . . vidi anche le persone uscire in fretta dalla casa e tre di esse dal portone esterno. Io dopo la telefonata mia alla psicologa mi ero riposizionato accanto alla porta in ascolto e sentii risposta della donna al telefono , la comunicazione della donna al gruppo di persone presenti ( �� passato qui sotto � con il tono innaturale che emerge dalle registrazioni ). Il gruppo si apprest� ad uscire di corsa ; mi riposizionai sulla svolta delle scale tra il primo ed il secondo piano, e vidi uscire alcune delle persone due delle quali avevo in precedenza individuato. Ma avevo sentito distintamente prima di allontanarmi dalla porta la voce femminile di una donna autorevole che rassicurava � stia tranquilla .. signora .. � tutto a posto �. A lungo mi sono interrogato sulla portata della rassicurazione .. apparentemente di amplio respiro.. MI scapiccollai dalle scale ed andai all�esterno avendo rischiato sino all�ultimo di essere visto dal gruppo ( avevo intravisto l�uscita dalla porta di casa di almeno quattro o cinque persone ). Assistei all�esterno ad un piccolo corteo composto dalla donna che aveva pronunciato anche la frase suindicata ( uscita per prima dalla porta della casa ) e due uomini giovani uno da m� visto in precedenza, , che le camminavano silenziosi con contegno rispettoso a distanza di due metri ad ala diretti verso altro edificio del condominio., potevano essere anche i figli, penai , nonostante le vistose differenze somatiche .
[ Uno dei due visto la sera della prima registrazione letteralmente appostato al primo piano mentre uscivo e mi stavo allontanando dalla abitazione . Era quell�uomo con capelli medio lunghi di colore castano marrone, vestito con un loden , fermo immobile dinanzi alla porta della casa del piano di sotto spalancata, quasi intento solo ad ascoltare all�esterno, che non mi aveva neanche curato di uno sguardo. Nelle registrazioni del primo sabato a distanza di quaranta secondi dalla mia uscita di casa  si sente donna che, all�interno della casa, formul� flautato e musicale / il � si pu� � di cui all�audio corrispondente al file estratto n. 1.. L�altro era molto robusto capelli corti spalle molto larghe alto pi� o meno un metro ed ottanta . La donna capelli biondi medi fisico intorno ai 50 anni, vestita con un completo giacchetta e gonna di colore chiaro . . Il trio lo avrei rivisto il giorno che il mio avvocato � di fiducia� sotto Natale mi aveva accompagnato a ritirare il camper. e con l�occasione avevamo verificato se per caso ci fosse qualcuno in casa della donna , ben sapendo che lei era andata via lasciando le chiavi del camper sul vetro esterno del parabrezza Segnalai la presenza dei due uomini nell�androne della palazzina , e quella della donna seduta in auto al posto di guida su auto nel cortile dinanzi alla porta della palazzina , , che li attendeva , mentre caricavano, ma dalla palazzina ove avevo abitato, borsoni pieni .. di oggetti rigidi, notai, vista le impronte i sul tessuto del borsone blu in mano a uno dei due). quale il contenuto ?! ) , ma il mio difensore di fiducia�. apparve semplicemente disinteressato al tutto, aveva solo il compito/fine di farmi portare via il camper.]..
Nel frattempo, avevo individuato, anche sul presupposto del rinvenimento di un biglietto da visita nella casa da cui mi ero poi allontanato nel 2008 , una psichiatra ( R) dott.ssa Canale Marinella che aveva con quasi certezza avuto conoscenza diretta della donna ( si badi anche alle espressioni usate da lei una notte � mi hanno visto tanti psichiatri e psicologi ma non ci hanno capito niente �). Allo studio della psichiatra ero giunto poi per caso, andando a trovare una mia cugina , che la aiutava in una mostra di oggettini d�arte autogestita nel periodo natalizio. . A questa psichiatra mostrai la foto, mi conferm� che si trattava della stessa donna ( portatale nel Gennaio del 2006 da un amico/cliente di lei perch� sofferente ) con alta probabilit� ( al 90 % disse,con riferimento ai lineamenti del viso, alla forma del naso etc, non potendo essere sicura, salvo condizione di vedere la donna di persona od in foto che la raffigurava come le si era presentata due anni prima), donna che all�epoca portava treccia con capelli scuri e aveva occhi molto azzurri.


La professionista aveva a m� parlato di quando aveva queste caratteristiche treccia nera e lenti a contatto azzurre , e riparlato di ci� proprio nel periodo recente ai fatti , mentre una foto sua con treccia nera era posta sulla portiera del frigo con piccolo magnete. Questo era solo uno degli innumerevoli indizi e fatti da me considerati). Donna che aveva parlato con la professionista delle sue �attivit�� e di una situazione ambientale dalla quale voleva sottrarsi anche a tutela del figlio, ma anche del fatto che il marito nell�ambiente era posto sotto pressione . Conservo memoria perfetta del fatto e delle dichiarazioni della professionista, che lei rifer� telefonicamente anche all�avvocato ed alla psicologa, .ma sono in grado di provarne il contenuto del racconto , in modo �pi� incisivo �.(Clip audio 30.mp3 nella directory del DVD dedicata a registrazioni audio tra presenti e di telefonate ricevute e fatte).
L�impatto con lo psichiatra (S) dott. Cancrini Luigi a me noto come di fiducia dell�avvocato difiducia dell�ufficio ( nel senso che difendeva ed aveva difeso spesso e volentieri magistrati dell�ufficio a Perugia ) fu invece inspiegabilmente e letteralmente disastroso., pi� che disastroso esplosivo , fatto di radicale supponenza, tanto radicale da farmi subito insospettire .
Io argomentavo su dati fonici interpretabili, la cui inesistenza ed inattendibilit� era presunta da lui. . Indicavo conoscenze e dati acquisiti sul passato e presente della donna e venivo smentito o non curato da lui , ,. Facevo telefonare alla psicologa dall�ufficiale di pg che aveva originariamente ascoltato le registrazioni e il tutto veniva �eliminato� dallo psichiatra mentalmente. Persino la psichiatra che generosamente si era attivata telefonando a pi� persone f� liquidata con un � si era sbagliata �, inattendibile, in re ipsa: che verifica era stata fatta ?!. A questa, rammento , ero arrivato sul presupposto del ritrovamento di biglietto da visita nella abitazione della donna, in una borsa aperta risposta in vista in un armadio che stavo rassettando per inserirvi i miei vestiti ( nel Maggio 2008 ) e la stessa psichiatra aveva detto che sarebbe stata in grado di riconoscere con certezza la donna solo di persona o solo con la foto nella quale portava i capelli neri a treccia. Poi facendo mente locale avevo capito che l�uomo che l�aveva accompagnata era con tutta probabilit� Giulio Cavedali, nel 1996 venditore di prodotti farmaceutici, abitante in Pomezia e frequentante per l�appunto ragionevolmente il limitrofo ospedale dove lavorava la stessa psichiatra. e non il pugliese,  poi individuato ad altro titolo che non aveva le fattezze fisiche invece perfettamente rispondenti al detto Giulio).
L�atteggiamento dello psichiatra mi agghiacci� non si trattava solo della tecnica argomentativa volto a contestare razionalmente affermazioni, per valutare la plausibilit� e la permeabilit� mia alle critiche ( c�era un atteggiamento che chiamare �preconcetto� o meglio negativamente preconfezionato � un eufemismo, ed una valutazione persino dei fatti e rapporti attuali con la donna in radice erroneo, certamente cio� non corrispondente al vero . Continuavo a sentire quest�ultima , la visitavo anche sostenendola e lei mi pregava di nascondere la circostanza allo psichiatra ed alla psicologa. .VEDI SMS E MAIL ALLEGATE IN DVD ). Con lo psichiatra un primo incontro con la donna sola tre incontri a due con psicologa presente ammutolita disastrosi. Ero allibito.
Avevo scelto fidando delle indicazioni datemi lo psichiatra senza verifica ulteriore, raccontavo anche di fatti e scenari plausibili, sulla base delle dichiarazioni della donna, dichiarazioni che per� ora smentiva ( durante il racconto confessione negli anni 2004, 2005, , in cui aveva ceduto a pressioni �subite� , aveva alluso ad una sua attivit� �politica �, in �rifondazione comunista� ma poi  in un gruppuscolo �Lotta Comunista�, mentre aveva raccontato di �essere stata ritrovata  ( ?!) nell�Ottobre del 2008, periodo in cui si era iscritta al partito IDV. Citare questa curiosit� mi rendeva forse meno credibile � io ragionavo in termini di dati audio da ascoltare attentamente e con mezzi adeguati, facevo analisi ordinate logicamente in quadro indiziario, ma in quel caso parlavo solo di scenari la cui ipotetica plausibilit� avrebbe potuto essere verificata, , alla luce delle frequentazioni specifiche che ho indicato, .ovviamente fatti tutti da verificare. Spazientito dissi che avrei avvertito anche Di Pietro se non uscivamo da quello insensato stallo era una battuta provocatoria . Ed una cosa � un processo, una cosa una verifica psichiatrica richiesta sullo stato di una donna e sul/sui ruoli che possono aver inciso sulla sua vita, una cosa � una mera illazione logica da verificare;
Fu quasi drammatico lo scontro con Cancrini  che non solo non grad� la circostanza che la sua allieva psicologa era venuta ad ascoltare l�audio, ma prima neg� la circostanza � a scena aperta davanti alla psicologa che taceva , intimidita, poi feci vedere allo psichiatra l�sms che confermava l�appuntamento, indi cercai di far dire alla dott.ssa tutto ci� che aveva sentito , e lo psichiatra lo imped�. !!! A quel punto la mia invenzione colpo do genio da quattro soldi .. la psicologa aveva in mano il dattiloscritto da lei controllato e stampato, ma aggiunsi che avevo registrato tutto l�incontrolo psichiatra storse la bocca , imped� alla dott.ssa di parlare, ma sono rimasti convinti che io registrai l�incontro. Metto in risalto la circostanza perch� la psicologa sentita analiticamente su tutto ci� che sent� e mi disse e che io ho memorizzato attentamente e propongo come domande da fare, dovr�/potr� esser ragionevolmente confermato cos� come la circostanza poi appresa direttamente da me in seguito, che effettivamente la psicologa relazion� allo psichiatra. E se relazion�, relazion� di contesto sessuale e, attivit� anomale, presenza di non adulti .di espressioni vocali e sonore anomale .. di una mia convinzione che vi fosse qualcosa di inspiegabile nel comportamento vocale anche, apparentemente dissociato, della donna . Quello che diceva io e sul quale concordava .. avendo anche confrontato la voce normale della donna , ma che per lo psichiatra non doveva esistere , non esisteva e non sarebbe esistito quando avrebbe �proposto� un TSO, su pressioni e proposta di qualcuno ?! A m� disse poi nel Novembre del 2010 una cosa concreta e grave e c�era davanti l�avvocato mio � di fiducia � : negheranno ma era chiaro quali contatti e quali pressioni erano state esercitate.. lui non poteva non sapere che la quasi totalit� di ci� che affermavo era riscontrabile e veridica � il resto erano ipotesi .. ma fossero state giuste pure quelle ?! O ragionare di ufficiali in missioni brevi, in una area urbana in cui � arcinoto chi ci abita � arbitrario per un magistrato ?! Non lo � , salvo che abbia intuito, capito, indiziariamente suffragato qualche cosa che non doveva accertare ..
Persino la descrizione dello stato dissociato della donna poteva trovare le varie spiegazioni scientifiche degli esperti del settore, bastava consultare �
Terminai i tre incontri congiunti con la donna verificatisi tra Dicembre 2008 e inizio Gennaio 2009, mi allontanai dal professionista , rampognandolo indignato per la sua condotta, precisai che mai mi era capitato che fossero messi in discussione/negazione totale a priori fatti verificabili , audio ascoltabile, certo possibili diverse interpretazioni e risultati, , e indicazioni precise mie su quanto da me trovato, visto e a m� raccontato. Me ne andai segnalando con un t�no deciso al professionista che aveva commesso, allora ritenevo, uno dei pi� gravi ed inqualificabili errori della sua carriera professionale, allusi anche ad un caso di �errore� suo a m� noto, e che di questo ne avrebbero patito la donna ed il figlio. ..
A mero titolo di esempio cito un confronto con il detto psichiatra che a mio avviso indica o la sua scarsa conoscenza del metodo logico induttivo quotidianamente usato nelle attivit� di indagine , e nella formulazione delle ipotesi investigative da confermare, ovvero indica ben altro ..
A m� per conoscenza diretta risultavano (oltre ad esperienze passate �suggeritemi� con larvati cenni riferiti  "ad  altre") i seguenti dati: A) la ipotesi di assunzione di bevanda IMPOSTA ALLA DONNA ed una successiva sequenza del tutto tipica , con voce innaturale e comportamento omologo della donna, desunto dall�ascolto diretto dell�audio corrispondente alle frasi di cui ai punti 4,5 e 7 ; B) IN altre parti non estratte con singoli file audio la ipotesi non peregrina di uso di sostanza sniffata �ed in entrambi i casi era alla donna che veniva dedicata la �attivit�� ; C) In occasione dei miei rientri a breve distanza , il sabato 8 ed il marted� pomeriggio successivo, una apparenza normale della donna, ma una caratteristica strana , una rilevabile difficolt� di adeguato coordinamento motorio nel camminare , strusciava leggermente le gambe e si muoveva con andamento insolitamente ondulato ; D) dall�analisi dell�audio risultava spesso una sorta di estraneazione della donna, e questa pur integrandosi poi progressivamente con i presenti, poneva in essere una condotta verbale e comportamentale talmente tanto vistosamente inaderente alla sua personalit� ordinaria da lasciare interdetto me, che la conoscevo bene, ma ritengo, chiunque volesse ascoltare con attenzione ( si confrontino la voce NORMALE di cui al file corrispondente al punto 24 del brogliaccio, ultima parte del file, al rientro mio e del bambino, , ma anche l�audio iniziale di ogni registrazione ( files originali da trattare ) e l�audio delle registrazioni originali del Sabato 8 dove la Donna parla due volte ad alta voce al cellulare , poi con altra donna a voce di volume medio ( ma anche pi� volte a bassa voce e dinanzi al microfono,con pi� persone , ( con buona pace del perito fonico del sottoscritto e della contro valutazione sul livello sonoro e sulla �udibilit�� formulata da organo tecnico. ) ; E) Pi� volte la donna mi aveva accennato a lunghe sensazioni di tunnel buio e improvvise sensazioni di piacere e da ultimo ne aveva riparlato i primi di Novembre E) Appena conosciutala avevo notato una sua caratteristica , quella di alzarsi la notte sino a dieci volte per andare al bagno .. avevo chiesto se avesse problemi di infezioni ed altro e mi rispose che non ne aveva ;G) Il giorno 12 Luglio 2007 mentre ero in vacanza in camper con le mie figlie , mi aveva fatto una telefonata allarmata , dicendomi che avrebbe potuto morire, che si era ritrovata semiparalizzata sul letto e che ci aveva messo pi� di un�ora per riprendersi; H) un uso abnorme e quotidiano di cioccolata, da parte della donna, del tutto particolare. Illustrai la mia ipotesi allo �psichiatra�: uso di chetamina , assumibile sia in forma liquida che polverosa, ( punti A e B) sostanza tipicamente �enteogena� schizofrenizzante e dualizzante utilizzata per indurre trance e possessione ( vedi capitolo SSC di cui all�articolo allegato ( punto D) , usata peraltro in ambiti facilmente ipotizzabili, sostanza ad effetto rapido e quasi immediato, protraentesi solo per c.a. 30 minuti ( punto C) , sostanza neurotossica altres� ( nonostante il vasto incosciente uso in ambienti che sono facilmente immaginabili ) ; sostanza comportante danni all�apparato urinario con sintomatologia identica al punto E,) sostanza comportante correlate lievi alterazioni del sistema neurologico, transitorie, e rivelabili tramite il comportamento fisico del soggetto ( punto C suindicato ), sostanza che in sovradosaggio comporta blocco parziale del sistema predetto, con situazioni simili a stato di paralisi risolte di regola in tempo medio ( punto G ). Sostanza che comporta o il cui uso coincide con un utilizzo massivo della cioccolata come alimento , e per motivi di natura chimica ed organica su cui non mi soffermo.
Sostanza infine che in capo a soli pochi anni di utilizzo ininterrotto pu� comportare danni ai reni . Nel 2009 la donna mi avrebbe comunicato a voce, ma non solo, il danno grave o non funzionamento di un rene.( MAIL ALL 8 bis).
La replica del �professionista� f� la mia irrisione, la negazione che la chetamina possa essere assunta in forma liquida ( ALL 8 ter) e il commento sulla assurdit� di quello che dicevo. Anche questo ed altro dovetti sopportare, ma era nulla rispetto a ci� che ho poi subito.
Debbo far presente che nel frattempo avevo anche depositato presso la Procura la prima perizia fonica circa il SOLO PRIMO POMERIGGIO di sabato 8 Novembre 2008 ( ALL 8 quater ) perizia data in copia anche allo psichiatra , perizia che corrispondeva in parti essenziali alle mie prime trascrizioni , ascolto diretto dell�audio corrispondente alle frasi di cui ai punti 4,5 e 7 (NON AVEVO CHIESTO AL PERITO DI RIELABORARE I DATI FONICI MEDIANTE LA NECESSARIA EVIDENZIAZIONE DEL LIVELLO DI VOLUME, TRA L�ALTRO, E CONSEGUENTE RIELABORAZIONE DELL�AUDIO CON SALVATAGGIO FINALE DEL RISULTATO FONICO).
Ripresi la mia vita ordinaria e rintracciai il 16 Dicembre 2008 per� altra persona ( T) Nicola Miraglia titolare della societ� BBC in via di Villa Torlonia ) che aveva avuto una breve relazione con la donna nel Giugno 2006 che mi fece il racconto di una sua soggezione ad un uomo, casi della vita, mi disse si chiamava Paolo, che la imbottiva di ci� che � facile immaginare ed espresse considerazioni sul suo � assoggettamento � , impressione ricavata dai racconti di lei.
Parlai per un�ora con una amica della donna ( U ) Maria Grazia e venni a sapere anche che tal Katia, ricorrente il nome e la presenza nei file audio, era una conoscenza della OMISSIS , professione ufficiale estetista, con cui nel recente passato aveva rotto i rapporti , pi� o meno , proprio agli inizi del 2006. Altra notizia, che confermava una non voluta antica indicazione della OMISSIS :L nel Novembre 2006 era stata tanto male ��� ( a m� la OMISSIS aveva detto che vedeva animaletti sulla mano sinistra c che si feriva alle mani .. allora � ) .
Nel frattempo cercavo di informare dei fatti e della analisi dei dati audio il Procuratore, e rimasi allibito. quando il R.I.S. ( fu il Procuratore ad invitarmi ad acquisire copia della informativa ALL 8 quater/2 ) con riferimento al solo file ABR4.waw, relativo al sabato pomeriggio, unico sentito , a confronto, si ricaverebbe dalla relazione, scrisse:: � stante la pessima qualit� del segnale audio a disposizione, che non consente di effettuare misure strumentali atte ad attribuire con criteri oggettivi e quindi �certi� le frasi trascritte ai vari parlatori e considerando inoltre la �soggettivit�� della percezione uditiva , non si pu� esprimere un giudizio di coerenza �certa � tra quanto trascritto e quanto �realmente � udibile ai pi�, quindi la trascrizione prodotta � da considerare, nella misura in cui la qualit� lo permette, come una interpretazione prettamente soggettiva , ma non pu� certamente essere considerata a tutti gli effetti, specchio fedele della conversazione di interesse intercettata�. Molte frasi erano distintamente pronunciate ad alta voce anche , dinanzi al microfono, e in qualche  caso si poteva anche abbassare il volume . E ci� si ripeteva anche negli altri files. . Il tutto mi sembrava inspiegabile, ivi compreso il concetto di specchio fedele , ma da quando in qua un indizio utilizzabile in vari modi deve essere uno specchio fedele ?! Se � poi vero che una parte della registrazione era riferita ad ambiente diverso del luogo di posizionamento del PC portatile, � pur vero che si poteva tecnicamente elevare il segnale e, con varie manovre di pulizia, almeno tentare di sentire ci� che era nella registrazione vergine difficilmente udibile .. od udibile in modo incerto, o per niente . . Sarei trasecolato ( ALL 8 quinquies ) invece poi , quando in occasione della procedura per dispensa dal servizio nei primi mesi del 2010 lessi l�archiviazione che aveva chiuso il 17/3/2009 il procedimento a suo tempo aperto. In essa si legge ancora oggi � �.nessun elemento pu� trarsi dalla stessa�e ci� anche all�esito della attivit� di filtraggio �. Da un�attenta operazione di ascolto effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo Trastevere dei files contenuti nel CD agli atti, emergono frasi, parole e rumori riconducibili alla normale attivit� quotidiana di una persona all�interno della propria abitazione �. .Ma allora si sentiva la registrazione e c�era una persona, all�interno della propria abitazione, intenta alla normale attivit� quotidiana?!. E non � dato sapere a me se l�ascolto diretto si riferisse su dati audio gi� filtrati . La tempistica, e la telefonata di Massimo, indichano di n� ma non ho alcuna ipotesi concreta praticabile a riguardo, non avendo letti gli atti.
Non posso sapere se il RIS procedette su delega alla trascrizione integrale dell��udibile�, suppongo di n�, n� se lo fece su tutto il materiale audio n� infine se procedette alla elevazione sonora da me �suggerita� come necessaria accortezza tecnica, prima del filtraggio, che per altro, per tecnica adeguata v� o pu� comunque essere effettuato caso per caso, adeguandolo alle caratteristi foniche del punto, mentre un filtraggio �massivo� produce effetti incontrollati ed incontrollabili. Si passa dalla non ascoltabilit� idonea, originaria, ad un effetto globale finale, cio�, quanto utile ai fini di una meditata comprensione � � dato immaginare. . S� per esperienza tecnica diretta che il filtraggio massivo e globale di una base audio a basso volume, oltre ai rumori di sottofondo, elimina di norma tutto ci� che � riferibile alla voce umana sussurrata, bassa od a voci e rumori di qualit� sonora omologa qualitativamente al sottofondo.
Nel frattempo la donna alternava affetto negazione radicale e mi comunicava che si batteva per me (?!) per TUTELARE LA MIA PERSONA. (dell�8 Gennaio � OMISSIS . un giorno lei sapr� dottore dove mi �ro recata stamanit x tutelare la sua persona ,piangendo, ,�
Non capivo neanche che significassero quelle parole .. tutelarmi (?!) dove si era recata l�8 Gennaio 2009 , poi avrei saputo dai CC. Avrei capito tutto dopo il 21 Maggio 2009 e poi oltre fino al Luglio 2010. Ma oggi codesta ag. potr� richiedere alla donna, da che mi tutelava �. E forse ci� far� pi� luce su questa VICENDA mia, INCREDIBILE. . Come poteva l�8 Gennaio la donna porsi un problema siffatto ?! .
A suo tempo avevo prestato, anche �gentilmente pressato� in tal senso, acquiescenza alle decisioni della Procura e NON richiesi la riapertura delle indagini e non avevo insistito neanche quando con SMS la donna aveva ammesso una versione edulcorata dei fatti ( ALL 9). Precisando con successivo sms che la verit� mi mandava al Santa Maria della Piet� ( ALL 9 bis ). Io replicai seccamente con altro SMS che lei doveva solo e sempre dire la verit� solo la verit� ALL 9 ter ).. Oggi capisco finalmente il significato rovesciato della frase era il mio conoscere la verit� che mi avrebbe mandato al Santa Maria della Piet�, la verit� che anche lei sapeva e che io non dovevo sapere io avevo invece interpretato la frase normalmente .. come una ritrattazione , invece .. era una chiaro avviso .. scordati la verit� finch� sei in tempo ) Il primo sms apriva comunque il vaglio d� contesto, presenze, situazioni pi� specifiche che avevano fatto trasalire anche la prima psicologa , n� quando poi nel maggio 2009, , dinanzi alla mia consegna alla donna , in casa sua, dei primi (e ultimi, non li avrei pi� ripresi in mano) brogliacci quasi integrali con CD audio delle frasi pi� significative estratte,ed ascolto in comune, lei aveva inviato, a sua volta la mail SIGNIFICATIVA da pi� punti di vista , del pari allegata (ALL 4 ter gi� citato) Lascio ogni riflessione a riguardo a chi legger� la mail, ambivalente e ripeto, significativa nella sua ambivalenza . . Tra Aprile e Maggio nei ritagli di tempo pomeridiani avevo con attivit� faticosa e complessa finito di estrarre infatti solo alcune frasi e dati audio SIGNIFICATIVI, ma al solo scopo dianalisi ulteriore ( non ho mai avuto certezze non verificate, e di aiutare la donna e di darle elementi di valutazione circa la possibile gravit� della situazione.( rectius della parte della situazione che lei con probabilit� non conosceva nei suoi dettagli ).. Per un ascolto adeguato ci volevano mesi di lavoro : il mio stesso impegno artigianale era ancora incompleto e provvisorio. Ma nessuno aveva fatto ci� che serviva per capire e ascoltare al meglio tecnicamente possibile, pensavo.
Tralascio la ulteriore analisi incrociata tra alcuni dati audio, dati documentali e dati testimoniali a m� noti , appresi personalmente, riservandola alla aventuale richiesta di codesta a.g,
Il solito collega che si �interessava umanamente� alle mie vicende negava che si sentisse alcunch� ma controllava se approfondissi la situazione con varie richieste ( Ma hai dato incarico al fonico di trascrivere e filtrare anche tutti gli audio ?! Non hai raccolto firme di persone che hanno sentito l�audio ?! ). Non posso sapere cosa lo spingesse a sapere cose specifiche, era un monitoraggio �puntuale � non .su � se facessi� ( quello ben si spiegherebbe con una ipotetica preoccupazione su un mio intignare su una cosa infondata e assurda) ma proprio su cosa di specifico e concreto facessi e su quali risultati in ipotesi raggiungessi,
Ho poi creato per verificare la analisi dei dati, e ridurre il pi� possibile la ovvia possibilit� di errori,LA GRIGLIA DI CLASSIFICAZIONE che ho riportato, uno strumento logico atto a sgombrare il campo dalle impressioni globali o sensazioni complessive , che costringe alla analisi di ogni singolo dato audio, il primo dei passaggi del metodo logico induttivo che applico costantemente AL MIO LAVORO (All 10) . Si noti, per correttezza del metodo la voce �audio non classificabile").
Io ero poi sempre all�oscuro di ci� che accadeva alle mie spalle.
I miei due fratello e sorella avevano preso di nascosto e ancora non so sulla base di quali informazioni apprese n� da chi , contatti con lo psichiatra Luigi Cancrini sopra citato , e con lui ( ma non sono in grado di essere preciso attesa la totale reticenza dei mie fratelli e la genericit� delle indicazioni di mio padre ( EE) Ferraro Gino avute da lui solo nell�Agosto 2010) effettuato pi� incontri probabilmente nel Gennaio Febbraio e forse primi di Marzo 2009:.. oggetto la mia �malattia mentale� , come mi � stato poi confermato da mio padre, allora all�oscuro dei fatti poi conosciuti..
Ricordo solo un particolare SIGNIFICATIVO : il dott. Cancrini accenn� ad una telefonata di mio fratello , io dissi che era la cosa pi� sbagliata che potesse fare e la OMISSIS , a mia tutela rinforz� la dose , spiegando chi fosse mio fratello secondo lei, e che rapporti ci fossero. Ricordo un sorriso altrui  .. non benevolo � ma compiaciuto . In quella sede mi ricordai che in una delle tre telefonate dei primi giorni la OMISSIS , singhiozzando aveva detto, quasi balbettante � non credere , non credere a quello che dice tuo fratello � ., Frase genericamente comprensibile ma non sapevo cosa dicesse , a tre o quattro giorni di distanza dalla mia uscita di casa.
Nei primi giorni del Marzo del 2009 ( ed a poca distanza di giorni dall�sms della donna che indicava una ammissione edulcorata, avevo poi subito �interventi� sul camper di mia propriet�, , privato del blocco dello specchietto anteriore sinistro aperto e svuotato di vari oggetti. Sulla polvere esterna del mezzo tracciati forse a dito segni identici anche a quello oggetto dell�sms succitato ( croci a braccia rialzate verticalmente e non orizzontali e segni di tipo vario cerchi con linea trasversale , etc ) : Non denunciai ( per mia fortuna ) , ma riferii il mero danno alla mia ex moglie , pensando tra m� e m� che potevo essere stato oggetto di una provocazione da me trattata come irrilevante. Nel Marzo 2009 andai a trovare la donna, che aveva fatto in precedenza una prima allusione alla parola � Santa Maria della Piet� �( ALL 9 bis appena citato ). La donna seguiva un filo logico comune a tutto quello che accadeva a mia insaputa, ma al contempo � lecito ipotizzare che non potesse in alcun modo avere rapporti con nessuno dei diretti protagonisti del circuito disinformativo cos� da m� eufemisticamente chiamato , Era in perfetto allineamento salvo due vistose eccezioni, e mezze verit� ammesse. NON SI SOTTOVALUTI TALE ASPETTO. E che l�opinione formatasi in via dei bersaglieri era parallela e coordinata temporalmente � UN FATTO
Nel maggio del 2009 portai le trascrizioni e l�audio selezionato alla donna, ( selezione PARZIALE) all�ascolto rimase molto colpita, e/o molto preoccupata riconoscendo varie frasi sue e cercando di riconoscere o fingendo di voler riconoscere frasi altrui ( oppure riconoscendole )., Nell�ultimo e successivo incontro questa mi disse con aria ingenua � che cos�� un TSO ? �. Non diedi importanza alla domanda che per me non aveva senso riferibile ai presenti , , anche se in precedenza ma non so memorizzare il periodo esatto avevo sentito nominare il termine casualmente, mentre mi recavo a prendere l�ascensore in ufficio..La frase da me ascoltata casualmente e proveniente da stanza chiusa limitrofa all�ascensore era � S� TSo, va fatto, subito , o ci pensate voi .o poniamo noi rimedio alla situazione �.. .
Addirittura in quel caso non considerai mentalmente che una �frase� del genere potesse essere riferita a me,. Rimasi solo perplesso salendo sull�ascnsore , per il tono imperativo e duro dell�autore della telefonata,(non c�era risposta di interlocutore presente, ma pi� di qualche secondo di intervallo silenzioso, il tempo di arrivodell�ascensore ) , . Mi riservo di indicare alla autorit� giudiziaria, se riterr� rilevante il punto, autore della stessa, da me riconosciuto ed eventuale numero di telefono fisso 0638703772 ( qualora non usasse il suo cellulare , ammenoch� usasse quello della moglie il cui numero ignoro ) . . Varie ipotesi possono essere effettuate circa la natura dell�interlocutore telefonico all�altro capo e la destinazione della telefonata , ma di telefonata si trattava, ragionevolmente.
Tutto ci� accadeva comunque pi� o meno nell�epoca in cui anche il mio difensore � di fiducia� aveva sentito nuovamente gli stralci dei files. ultimi, sapeva aveva letto le prime ammissioni della donna e aveva invariabilmente commentato con la solita litania neutra � vanno contestualizzati�.
PRECISO POI che tutti i dialoghi sms e mail con la donna furono reciproci, protrattisi sino al Maggio 2009 quando decisi di troncare anche questi definitivamente . Mia decisione. Questo peraltro riguarda il procedimento presso la Procura di Perugia nei miei confronti per �stalking� in assenza di querela vedi acute valutazioni nel provvedimento archiviazione del procedimento disciplinare , che sottolinea anche la rapida archiviazione del procedimento di Roma (ALL .5 gi� richiamato).
Alcune mail .della donna erano ingiuriose ed irate, altre normali, altre amorevoli e tenere.
Tutto il materiale viene da me scaricato sul DVD che allego in copia alla presente, e che contiene ii files originali,, gli stralci effettuati con adeguata rielaborazione del volume i da me a scopo di valutazione ed analisi, tutti gli sms e tutte le mail,, nonch� LE registrazioni audio tra presenti e di telefonate ricevute o fatte oltrech� la copia digitale di tutti documenti da me presentati Denuncia, memoriale etc ) ) materiale distinto in sei directories adeguatamente individuabili. Allego altres� nella busta relativa la distinta dei files audio originari ). Il pathos delle mail a me attribuibili e l�affettivit� e bisogno di portare aiuto che comportavano, fa parte della mia partecipazione emotiva ed affettiva alla vicenda . e della ragionevole valutazione FONDATA SU DATI CHE POTEVANO ESSERE ALMENO VALUTATI E CONNESSI IIN MODO CONCORDANTE A SUA VOLTA VERIFICABILE . Situazione , che certo non potevo trattare come un fatto �procedimentale �, peraltro io non sono per natura cinico e partecipo anche interiormente al mio lavoro. . Rivendico la mia sensibilit� ed umanit� a riguardo. .
Concludo semplicemente osservando che la logica attendibilit� del quadro indiziario, o comunque la possibilit� di una ricostruzione aderente ad esso, tenuto conto delle stesse ammissioni della donna, e della esplicita contestabilit� di fatti, frasi e e presenza ricavabili dall�audio ( il cui ascolto e corrispondenza nonch� possibile interpretazione � oggi confermata da pi� personenonch� di fatti riferiti in ipotesi dal sottoscritto, utili, non � che dovesse allora necessariamente portare alle conclusioni ipotizzate tramite una o pi� condanne ., e lascio ogni vaglio sulle indagini effettuate , a codesta a.g. Ma una cosa � una divergenza interpretativa sempre possibile, una cosa � stata la mia esplicita acquiescenza del provvedimento di archiviazione, , ed una altra cosa � aver subito ci� che in seguito indicher�E ora so che non era la sua verit� che mi portava al Santa Maria della Piet�, ma la vicenda i contorni e i retroscena che la mia ricostruzione indiziaria richiedeva almeno di verificare.
Vi sono poi una miriade di dati e fatti nuovi che meritano una "riflessione" (chiedo perdono per l�ennesimo eufemismo). 
Debbo poi infine mettere in risalto un dato che appare secondario.
Non sono in grado do conoscere il contenuto del fascicolo a suo tempo aperto presso la Procura di Roma. Non so se o meno la donna abbia ed in che modo giustificato la vicenda, se abbia o meno inventato circostanze o fatti atti ad avvalorare la sua sopravvenuta recisa e totale negazione del tutto. N� posso sapere ancora se essi ledano la mia immagine e reputazione.
Ho solo notato queste tre circostanze. Innanzitutto la donna aveva ricevuto istruzioni dallo psichiatra che avevo investito dell�aiuto alla stessa e dalla psicologa ( che con un curioso revirement sembrava aver omologato la sua posizione allo psichiatra) , di non frequentarmi e non telefonarmi o scrivere. Ovviamente accadde tutto l�opposto, ma la donna si guardava bene dal farlo sapere. Ero io ad accompagnarla da un altro o psicologo presso Piazza Re di Roma, io a darle passaggi in auto, io che cercavo dolcemente di farla aprire. Ebbi anche una volta relazioni intime e lei si apr� nuovamente con due frasi .. come al solito incomplete e parziali . Ma non racconto se non richiesto espressamente  cosa mi disse.
In secondo luogo la donna mi raccont� di tre esami testimoniali (o meglio dichiarazioni rese) uno lunghissimo e registrato , ma in particolare di una serie successiva di domande intime o legate alla mia vita, al mio rapporto con le mie bambine, alle mie abitudini e cos� via. E� lecito ipotizzare che almeno uno di questi esami fossa una raccolta di informazioni non ricollegabili ad attivit� giudiziaria o di pg ?! Presumo di s� mera ipotesi .. non peregrina credo. Non fosse altro perch� dopo aver negato tutto non c'era motivo di sentirla per altre volte .e conosco bene le modalit� di lavoro dell�a.g. . In quelle domande riferite c�era qualcosa di strano , non le fa un PM:e non credo che le possa aver fatte un PM. ( richiamo ancora l�allegato 8 sexies .. come traccia interpretativa e percorso di sviluppo delle indagini ) .
Ho letto poi in una missiva della Procura alla IV Commissione disciplinare che la donna dinanzi alla pg della Compagnia Trastevere avrebbe alluso nel Giugno 2009 a comportamenti inquietanti ed allarmanti del sottoscritto , (MAI AVUTI ) quando fece un curioso esposto temporalmente posizionato in modo tale da accavallarsi alla vicenda che esporr� nel successivo capitolo.
In terzo luogo lo psichiatra sopra indicato che la aveva dal punto di vista mio portata per mano a negare ogni cosa, anche le pi� evidenti ( si badi che lo stesso era stato relazionato dalla psicologa ed ho ancora in possesso la relazione con lei verificata ) intrattenne a sua detta e a detta della donna che mi teneva aggiornato (?!) una serie di scambi mail, in cui illustrava credo tra il Gennaio ed il Febbraio 2009, una mia personalit� distorta a mio avviso ed una sorta di identikit psicologico letteralmente appiccicato, attribuendomi tare paterne ( tema caro alla situazione psicologica di mia sorella, che il padre non vede da anni e che non cerca , salvo lontane eccezioni natalizie; come fosse stato trasferito il tema a m� � non posso saperlo � e non lo s�, ma penso possibili, varie altre diavolerie armamentario manualistico, astrattamente formulate come ipotesisenza avermi mai sentito su nulla di tutto ci�senza aver avuto alcun incarico professionale riguardante la mia persona, violando la mia privacy e intrattenendo per molteplici sedute i miei due �familiari�, forse e senza forse , coinvolgendo alla fine anche due miei figli del primo matrimonio. Possibili ipotesi furono formulate a voce anche dinanzi a mio padre,condotto in incontri del Giugno 209 ma non ha saputo/voluto essere pi� preciso. E qui � d�uopo sottolineare che all�epoca f� fatta la scelta precisa , nel Gennaio , Febbraio, Marzo e Aprile e Maggio 2009, di non avvisarlo, sentirlo . E non � una scelta da poco. .
A parte nelle debite sedi illustrer� i danni cagionati all�equilibrio interiore delle persone coinvolte e altro. La donna lungi dal prendere atto del �diavolo� in mano a cui era capitata continu� a cercarmi e vedermi ( di rado .. Sembrava per� prestare formale ascolto al sopra detto professionista . in due o tre mail Da quelle conosco il quadro di riferimento valutativo �propostole� dallo psichiatra.
Quando mi vedeva la donna curava ossessivamente che non mi vedessero i �condomini� del palazzo ..rectius quindi anche i  protagonisti delle vicende . Rammento che nelle registrazioni l�ingresso nella abitazione delle persone avveniva a distanza di pochi minuti , ed in un caso di 23 secondi dalla mia uscita. Era una sorta di occupazione pressante e continua � ( vi � a riguardo una spiegazione plausibile ��coerente con il quadro, e come al solito basta leggere .. accertare .. conoscere .. e studiare .. INTERNET � oggi un grande strumento .. e la Procura di Perugia LO SA� USARE ) ( credevo n.d.r nota successiva ,,, ).
Vi � poi il caso del marted� 11 Novembre 2008 pomeriggio che meriterebbe una apposita riflessione a s�, ben pi� articolata .Mi ero allontanato solo per 35 minuti c.a. . In quel caso, oltre ad una sequenza legittimamente ipotizzabile come ipnotica o di condizionamento mentale (vedi audio corrispondente al file 16 del brogliaccio) c�erano il solito utilizzo di canto musicale dettato e accompagnato, riferito a canzone degli anni 20-24 della donna e le anomalie vocali e comportamentali della donna ( l�ipotesi della regressione guidata come utilizzo tipico nelle s�tte non � mia � un dato indicato dagli specialisti del settore ). Dopo un ingresso delle persone dopo 5 minuti, emerge come il gruppo, avvertito del mio arrivo, si allontan� infine dalla casa di corsa,e mi apparivano emergere frasi pronunciate da cui si ricavava una ipotesi di organizzazione,vistosa, una ipotesi di posizione passiva della donna ( vedi audio al punto 24 delle trascrizioni) oltre all�uso di frasi tipiche tutte valutabili nel contesto , quali possibili conferme di tecniche di pressione. condizionamento e pregresso trattamento. Il file del marted� pomeriggio � l�unico caso di integrale registrazione della presenza del gruppo, dall�inizio alla fine .
Preciso infine per quanto utile che per mia scelta nel periodo marzo-maggio 2009 mi recai da uno psicologo ( V) dott. Paolo Capri con l�incarico esclusivo di sottrarmi alla situazione affettiva che mi legava alla donna, avendo io scelto per ovvi motivi di allontanarmene, consapevole dei rischi che per pura generosit� potevo correre. . Lo psicologo ravvis� uno stato di preoccupazione significativo, segu� la storia, mi conferm� di aver confermato che solo di uno stato di ansia-stress accumulato si trattava, condivise e accompagn� la mia scelta poi definitiva di non continuare a battermi per salvare una persona da lui definita � pericolosa �, gio� per la notizia che avevo deciso di avere una nuova compagna, . poi avrebbe detto che null�altro aveva riscontrato, comunicandolo per telefono al consueto solerte psichiatra che invece �al volo� cercandolo gli aveva �diagnosticato� in mia assenza, , in assenza di incarico professionale riguardante la mia persona, , in assenza di riscontro dei dati OGGETTIVI da me indicati, e dopo non avermi pi� visto e sentito per cinque mesi , che di delirio e psicosi si trattava. e impose il suo pensiero diktat al suddito psicologo ( qui ironizzo sui rapporti � para gerarchizzati� tra le due categorie professionali ) .. Il tutto riferitomi dallo psicologo suindicato, da me interpellato di recente, avveniva un giorno prima del fatto o in concomitanza del fatto , oggetto del capitolo. subito dopo ..
Se ce ne fosse ancora bisogno chiarisco in modo univoco, deciso ed equilibratamente consapevole che la � VICENDA A MONTE� certo indiziaria all�inizio, ma con indizi audio , di contesto e testimoniali ( Paolo Ferraro ) gi� concordanti avrebbe forse, in ipotesi potuto oggi essere cos� titolabile � CONCLUSE LE INDAGINI SU SETTA NELLA CITTADELLA MILITARE, IN PALAZZINE CIVILI ABITATE DA UFFICIALI DEL�ESERCITO E MILITARI DI VARIA APPARTENENZA�. Ma non � questo che ora interessa. n� interessa il fatto che quelle registrazioni costituiscono una obiettiva testimonianza audio, di rilievo anche scientifico valutabile . Interessa che la NON notizia, accuratamente segretata a �tutela della mia privacy� e non uscita mai era �ACCERTAMENTI AMMINISTRATIVI SU MAGISTRATO DELLA PROCURA DI ROMA CONSEGNATO ALLA PSICHIATRIA (DEVIATA)�.
Resta un tema oggi . . Perch� una psico-setta pseudosatanica non doveva o poteva esistere proprio l�, nel cuore della cittadella militare, dove erano state trovate tracce all�aperto di rito, dove persino la circoscrizione aveva denunciato una sparizione sospetta di animali e gatti da altri associata a questa presenza inquietante di cui si vociferava ritengo, in modo preoccupato ,  in una citt� dove ne sono state monitorate almeno cinquanta , Perch� la presenza di ragazzini nel contesto che si ricava dall�audio doveva essere inesistente?! Perch� un magistrato che conosceva personalmente la donna, , che ne sapeva individuare la completa alterazione vocale e comportamentale, che aveva raccolto decine e decine di indizi e prove , audio documentali, dichiarazioni della donna, indicazioni su possibili persone che avrebbero potuto testimoniare, doveva essere/diventare un visionario pazzo ?! .Ma oggi so che questo � anche un clich� imposto ad adepti sottrattisi e che � Il Santa Maria della Piet� � � uno strumento anche, un potere piegabile e strumentalizzabile, sulla mia pelle.. oggi organicamente "arruolato " .

II. LA DENUNCIA CIRCA IL FATTO SUBITO E LA "PROPOSTA" DI TSO ILLEGITTIMO IMMEDIATO-PREMEDITATO. . L�ACCOMPAGNAMENTO COATTIVO AL SANT�ANDREA: il sequestro di persona di un magistrato di cassazione che sapeva e poyteva capire troppo. 
Come sopra indicato la mia vita era regolare, normale, fatta degli impegni di lavoro e professionali ordinari . Avevo una normale relazione con una signora , cercavo solo ancora per un po� di aiutare la donna ed il figlio.
E qui faccio la mia terza autocritica psicologica, che stupir� chi legge. Anche io mi ero arreso, per la prima volta e spero ultima in vita mia , non richiedendo come la mia coscienza imponeva la riapertura delle indagini. Poi mi arresi alla impossibilit� di tirare fuori dalla situazione in cui si trovavano, due persone cui volevo anche bene.. Scrissi una lunga mail, in data 15/5/2009) di addio alla donna , dedicandole anche una poesia . Era la mia dichiarazione di finale impotenza e contemporaneamente il manifesto della mia sensibilit�.( ALL 11). Sarebbe stata presa poi come argomento a conferma di un mio stato patologico . Peccato che da tutto ci� che scrissi trapelava sensibilit� ed affetto che la poesia ( un acrostico, per la precisione ) racchiudeva una conoscenza profonda dello stato della donna ed un segnale finale di amore ( ormai cristiano ) disinteressato, a fronte di una quantomeno ragionevole attendibilit� delle mie conoscenze e della mia ipotesi di ricostruzione.. Anche questo ho subito . La manipolazione dei miei sentimenti reali e aderenti ad una realt� correttamente ipotizzabile , ( si badi che la donna di s�tta aveva parlato espressamente al telefono ) la manipolazione del reale rapporto generoso e di aiuto che avevo mantenuto con la donna, oltre a varie inaccettabili manipolazioni della mia identit� ..
Dopo la mail, passati pochi giorni, il marted� 19 Maggio del 2009 mi recai al lavoro verso le 10 e 30 ( avevo impegno di spesa da adempiere prima, e tornai verso le 15 e 30 dal lavoro. . Salendo per le scale che portano al secondo piano della villetta in cui abitavo, , al primo piano una gentile coppia di signori anziani, appena arrivato sul terrazzo grande su cui d� la porta della mia abitazione, notai la sdraio da me utilizzata il giorno precedente per prendere un po� di sole, completamente incenerita . Subdorai da chi poteva essere arrivato il �pensiero�, chiesi alla signora del piano di sotto , se ed a che ora avessero sentito odore di bruciato. Mi comunic� di s� verso le 12 e 30. Decisi questa volta di andare alla locale stazione CC e feci una mera denuncia an�dina ed equilibrata ( ALL 12 ) senza neanche alludere a possibili riferimenti. Precisai solo, insospettito dalla circostanza, che risultava sottratto e non bruciato l�asciugamano posto sulla sdraio, su cui mi ero poggiato senza maglietta per prendere il sole il giorno prima. Appena tornato a casa giunse un colonnello, credo, della Compagnia Cassia, accompagnato da due ufficiali, che, di sua iniziativa, avvisato sempre di iniziativa dalla stazione CC Prima Porta., intendeva effettuare un sopralluogo. Accolsi la gradita iper-tempestiva visita, : effettuarono sopralluogo, rilievi fotografici e repertamento della sdraio integralmente bruciata. Nel recarci all�esterno trovammo insieme sull�altro lato del terrazzo un sigaro posizionato o comunque situato esattamente al centro di mattonella . Non l�avevo visto prima n� io n� lo avevano visto gli stessi operanti . Anche il sigaro f� repertato. Io nel frattempo mi ricordai che conoscevo nella palazzina da dove ero andato via persona che fumava spesso, vistosamente all�aperto proprio sigaro che mi sembrava di quel tipo, . MA nonostante la associazione mentale vi fosse stata, nonostante il fatto seguisse di pochi giorni la conoscenza dell�audio estratto da parte della donna e di qualche giorno una mail di �saluto� tutta da leggere .. . non ne parlai al colonnello, volutamente, anzi mi guardai dal farlo, perch� il fatto, , pi� che come una intimidazione o minaccia, mi suonava curiosamente pi� come una provocazione finalizzata ad una mia reazione. Il colonnello entr� in casa mia , da me invitato, vide che ero incerto e preoccupato sul parlare o n� del �sigaro�, insistette cortesemente, io pi� volte non portai a compimento alcun discorso sul punto, infine con una intuizione o colpo d�ala, mi chiese diretto � lei ha mai avuto a che fare con s�tte sataniche � , io non risposi esplicitamente , , dissi che potevo solo dire che avevo scelto di allontanarmi dalla abitazione di via �dei Bersaglieri ��� otto mesi prima, e che avevo denunciato � fatti� alla Procura di Roma , non creduto ( questo era il mio convincimento).
Nel frattempo decisi di far sentire l�audio a mio figlio Fabrizio, con cui avevo tentato di far capire in due telefonate precedenti la storia, e comunicai per telefono prima alla mia ex moglie e poi a mia sorella il pomeriggio del giorno dopo il fatto. . : Da parte di mia sorella trovai incredulit� e fastidio, due telefonate dei mesi precedenti avevano evidenziato un atteggiamento simile . NON ALTRO. Nessuna allusione ad altro, mio figlio solo manifest� una incredulit� tale da impedirgli di ascoltare anche ci� che era ascoltabile con il rudimentale strumento del lettore CD di una auto.
Qui debbo fare la mia quarta autocritica psicologica. Cercavo di far capire la situazione, non riuscivo a capire perch� non comunicassi su quel piano, cercavo forse comprensione affetto lealt� da chi poi ha dimostrato tali sentimenti nel modo che appresso dir�.. Far partecipare e sentire i miei parenti era diventato importante perch� mi sentivo negato nella mia identit� storia e realt� . Una reazione psicologicamente debole.?! Forse , certo, ma comprensibile.. .
Il mercoled� mattina successivo mi recai in ufficio e avvisai del fatto Procuratore ed aggiunto che era presente , , dissi con tono un po� irruento, ma non aggressivo, che quel sigaro aveva un possibile nome, che feci anche, che ora mi era successo un fatto in casa, che la ipotesi di attribuzione a quelle persone del fatto era probabile ( anzi per tentare di aprire una disponibilit� manifestai una �certezza momentanea � �. ) e che quelle persone ( ne avevo individuato, tra nomi e voci, un numero oscillante, tra 11 e 12 di vario sesso ed et� dall�audio che la donna indicava di non poter ricondurre a volti concreti . (VEDI MAIL citata), sapevano bene che le potevo conoscere in parte ed anzi avevano sentito ormai le loro voci registrate fatto RISALENTE AL MAGGIO 2009 (confesso che la consegna dell�ultimo CD era intenzionalmente anche un po� provocatoria , sapevo che potevano uscire allo scoperto, non immaginavo per� come). Che le perone indicate fossere bn presenti nella vita della donna lo ricavai abche da due meil , di cui mi sono riservato di parlare a richiesta di codesta Procura . . . . Mi allontanai dicendo che ora dovevo pensare a tutelarmi, non senza aver fatto leggere la denuncia al procuratore. Poi parlai con l�aggiunto indicato e l�altro PM che seguivano �affettivamente � la vicenda , ripetei senza tentennamenti ed in modo deciso , che ora dovevo andare a far presente la possibile situazione a Perugia e che poteva uscire all�esterno la storia, allusi ai giornali e precisai .. � non sono scemo .. non mi esporrei mai personalmente � e intendevo dire che mi stavo solo sfogando della situazione nella quale mi ero infine trovato.
Il pomeriggio mi recai dalle bambine, le portai a casa all�uscita della scuola, una non trovata all�uscita perch� la madre si era letteralmente dimenticata di avvertirmi che era in gita scolastica. Le telefonai OVVIAMENTE ALLARMATO , mi rispose inizialmente � come, non c�� ?! � io confermai pi� allarmato non c�� .. poi mi disse � ma st� in gita � . Tutto questo sarebbe divenuto in un racconto fatto da non so chi e poi riferito cos� . Io avevo detto che mia figlia era stata rapita dalla s�tta satanica. Una oscenit� falsa , inventata probabilmente in uno stato di isteria o in mala fede da qualcuno Io non avevo mai pronunciato quelle parole, e neanche per un istante avevo pensato una scemenza simile !!!!!
Il mercoled� sera comunque due miei "amici" (Fabio ed Angela) su mia richiesta telefonarono alla mia ex moglie e gli esposero che si sentiva quello che dicevo e che quello che mi era successo il giorno prima era semplicemente vero. Questo perch� cercavo solo di far capire ai miei presunti �familiari � una realt� RIFIUTATA e  perch� ovviamente presumevo una pur assurda  "buona fede "  loro. 
La sera verso le 20 e 45 mentre ero in macchina fui raggiunto telefonicamente da mia sorella che cercava insistentemente di sapere dove fossi. Ricordo ancora il tono insistente e falsamente vellutato delle domande . Doveva assolutamente sapere dove mi trovavo in quel momento, a distanza di un giorno dal FATTO VERO REGOLARMENTE DENUNCIATO REGOLARMENTE ACCERTATO e di sette ore dal mio riferire suindicato.. Dissi semplicemente la verit� ( stavo andando a trovare un amico ), non senza essermi chiesto il motivo di quella insistenza..
Il giorno dopo andai regolarmente in ufficio, ma ricordo ancora cosa mi disse il Procuratore a t� per t� il giorno precedente alle ore 13 c.a. con tono durissimo ed aggressivo � � stato uno zingarello�.. Allibito non risposi salutai e tornai in ufficio. La sera del Gioved� avevo un appuntamento a cena con la mia compagna di allora.
Alle ore 15 e 21 dal suo cellulare al mio numero di cellulare, mi aveva telefonato la ex moglie dicendomi che voleva sentire anche lei le registrazioni ; in fondo, pensai, le avevo stimolato la curiosit� , forse si era rotto quell�incomprensibile muro di silenzio e rifiuto. Mi ritelefon� poi in ufficio dopo un�ora circa , questa volta dal numero di studio a chiedendomi la conferma della mia presenza in casa alle ore 18 e 30. Mi richiam� una terza volta alle ore 18 e 10 al mio numero di casa dal suo numero di cellulare per assicurarsi che fossi in casa ad attenderla . Sono preciso sugli orari perch� li trascrissi nelle condizioni e nell�ambiente che indicher�, subito, i primi due giorni , mentre scrivevo una prima bozza di atto, per quello che avevo subito.
Alle 18 e 45 in lieve ritardo arriv� a casa la mia ex moglie (i cui rapporti con me ho gi� precisato). Chiese di sentire le registrazioni, .posizionai un CD di file non ancora definitivamente puliti sul lettore cD, inizi� ad ascoltare, FINGENDO INTERESSE, dopo pochi minuti sentii suonare alla porta.
Erano due infermieri, due vigili urbani, un medico, una psichiatra mai vista, il figlio Fabrizio del primo matrimonio (anche lui coinvolto ?! perch� ?!) . Entrarono, aperta la porta ed io allibito capii che stava succedendo l�impossibile. La mia ex moglie si defil� in silenzio, senza salutarmi e strinse per� la mano alla psichiatra con un saluto di intesa ( !!!)  . Rimasi calmo, nonostante tutto, anzi ricordo che pensai istantaneamente � se � quello che penso non ho alcun modo giuridico di difendermi. Ma � tutto assurdo ed illegittimo�. Ripassai mentalmente le mie nozioni teoriche sulla privazione della libert� mediante la procedura del TSO e dissi, dopo aver salutato tutti i presenti con educazione, . per prima cosa ai due vigili urbani � vi prego di rilevare che io sono perfettamente sano, tranquillo , equilibrato, e di annotare tutto ci�.. Poi dissi che avrei voluto immediatamente illustrare una querela facendo cadere il discorso, subito  ( come facevo in quelle condizioni a motivare in fatto, non sapendo nulla, e il diritto mi era chiaro gi� in quel momento ). Chiesi di poter fare una telefonata a mio padre, che trasecolato ( ma solo perch� l'iniziativa non era passata per lui )  cerc� a mia richiesta, a sua volta, di chiamare il 112 senza riuscire a trovare un interlocutore solerte, peraltro era del tutto giustificabile la indicazione di una impossibilit� ad intervenire in un contesto cos� come descritto da mio padre al telefono,. . Un infermiere robusto mi aveva seguito mentre mi muovevo compassato e rispettoso, fino al telefono, con atteggiamento vagamente duro e pronto ad intervenire ( in caso di inghiottimento subitaneo della cornetta, mi si passi la battuta ...). .. Poi mi sedetti al tavolino del salone ,e con calma, chiesi alla dott.ssa le ragioni della sua cortese visita , di declinarmi cortesemente il suo nome per averne conoscenza. Ricordo che disse De Minnis o qualcosa di molto simile . Alla medesima dissi solo � Le assicuro che sono perfettamente compos mei, non ho nulla, non ho fatto nulla. Non ho mai avuto nulla. Sono calmo e sereno, attendo la mia compagna per andare a cena fuori. Sono in perfette condizioni di salute fisica, privo di qualsiasi patologia che possa giustificare in alcun modo un TSO, non ho mai avuto alcun disturbo, dormo e vivo regolarmente, .. lavoro tranquillamente � , poi pensai alla denuncia di due giorni prima integrando le mie dichiarazioni con la frase � guardi che io ho solo denunciato due giorni fa un fatto vero ai Cc, ecco la denuncia � che le porsi: non la guard� se non per un istante. Poi stil� sul momento un certificato. Una �diagnosi� fatta dall� ascolto compassato di un uomo colto e calmo che parla per poco pi� di di due minuti. . , fondata sulla non conoscenza mia e su qualcosa che evidentemente le era stato detto da chi, come, perch� non lo potevo sapere,.. A fronte di una �chiamata � al 118 priva di senso. Gli infermieri e i vigili urbani, per la verit� un po� intimiditi dalla strana situazione , ,  pronti ad intervenire in caso di mia opposizione o resistenza. Discesi le scale di casa affranto, in silenzio, umiliato subii l�accompagnamento coattivo e ravvicinato dei due infermieri, uno dei quali proprio il robusto controllore diretto, era divenuto gi� dubbioso, quasi affettuoso. Entrai in una autoambulanza e fui trasferito al reparto psichiatrico dell�Ospedale Santandrea .contro la mia volont�, e non potevo oppormi, sapevo bene quali pericoli ulteriori potevo correre . Poi avrei saputo a distanza di tre giorni che ero atteso al San Filippo Neri, ma non vi erano al momento posti disponibili. In stato di costrizione, vio� contro la mia volont� coartata , rimasi in sala di attesa dell�ospedale con tutto il corteo che mi aveva � gentilmente accompagnato �.e che ormai neanche pi� mi controllava . Tanto ero composto e tranquillo fuori ( dentro disperato dalla incomprensibile situazione ) che lo stesso infermiere indicato prima, mi disse, � non ho mai visto una situazione del genere.� poi � stia attento. La dott.ssa ha insistito per farle dare il codice rosso .....�. Lo ringraziai con dolcezza.. Gli chiesi anche di ricordarsi tutto e di dirmi il numero della autoambulanza. Poi da me dimenticato, perch� non annotato subito. Ma lui di me si ricorda, certamente .. 
Verso le 21 erano in fila davanti a me a distanza di dieci metri c.a il fratello che non sentivo da anni , mia sorella che avevo sentito per telefono poche volte nei precedenti mesi , la mia ex moglie e mio figlio Fabrizio Attendevano che fossi effettivamente ricoverato mi guardavano da lontano e comunque non mi parlavano. Ricordo solo uno sguardo ad un certo punto che non dimenticher� mai pi� ed una mossa ed un sorriso che non oso definire ...
Verso le 22 piombarono disperati la mia affettuosa amica  di allora ( W) Angela ( che , per inciso, aveva ascoltato e valutato gli audio, rabbrividendo alle presenze riscontrate ) e un mio amico . ( X) Fabio Ravagnani da me informati al cellulare. . Parlavano con me . Gli altri, in particolare mia sorella, li guardavano con DISPREZZO vistoso. . La mia compagna di allora mi raccont� poi l�atteggiamento da lei subito, ad opera di mia sorella. Continuai a rimanere calmo, cercando di capire la situazione, raccontai allo psichiatra dell�accettazione che tutte le persone familiari presenti, ad eccezione di mio figlio, avevano gravissimi antichi dissapori loro e problematiche loro , e che io non ne avevo con loro e che non sapevo che cosa poteva essere successo.. Lo psichiatra dell�accettazione annot� che prospettavo come nemici i familiari ( ?!?!?! ) . Non conoscevo la logica psichiatrica dire che non avevo problemi io con i mie fratelli ma loro con m� era dire che li vedevo come nemici miei .. Una equazione arbitraria, a m� parve., io non avevo mai provato alcun sentimento negativo nei loro confronti ,, il loro grave conflitto psicologico nei miei confronti non mi coinvolgeva , ma era arcinoto, persino alla mia ex moglie . Verso le 23 e 30 infine entrai nel reparto psichiatrico DOPO e costretto a convertito a mia tutela il sequestro subito  in  proposta di TSO "volontaria",..Quale volontariet� ci fosse in quella situazione � dato immaginare a CHIUNQUE. : era una scelta necessitata ( nonostante la avanzata giurisprudenza amministrativa sul punto .).
I miei �parenti� si erano allontanati un�ora prima certi del mio ricovero. I miei amici mi accompagnarono alla porta disperati e sconvolti. Io dissi loro di stare tranquilli. La verit� sarebbe emersa prima o poi.. A distanza di due giorni dalla denuncia di un fatto e di un giorno dalla mia comunicazione del fatto , venivo di urgenza ricoverato, privato della mia libert� per oltre tre ore coartato ad usare un � ricovero volontario � a fronte di una mera proposta di TSO RADICALMENTE INFONDATA ED ILLEGITTIMA, e dopo tre ore e pi� di privazione della mia libert� non giustificata dalla mia libera decisione n� dal mio stato. 
Richiamo solo le seguenti circostanze: IL TSO pu� essere ordinato dal Sindaco solo, in presenza di due certificazioni mediche che attestino che : 1) la persona si trova in un stato di alterazione tale da necessitare urgenti interventi terapeutici 2) gli interventi urgenti e necessari siano stati in precedenza proposti ed espressamente rifiutati 3) non sia possibile adottare tempestive misure extraospedaliere . La proposta deve essere concretamente motivata ex ante, poi.
Io ho subito una coercizione , in assenza di alcun contatto con psichiatri o medici, in costanza di una mera frequentazione per assistenza psicologica di uno psicologo che unico a frequentarmi e per il solo scopo sopra indicato, ha ribadito per telefono l�esclusione di patologia psichiatrica di un qualche possibile rilievo, indicando solo uno stato di ansia Ammenoch� si ritenga non equilibrato affermare � ora debbo informare Perugia del contesto cui pu� essere in ipotesi ricollegato l�ultimo fatto e tutelarmi.�. Non sapevo  concretamente chi attiv� il 118, chi prepar� la cosa, in che modo , sulla base di quali elementi,, sapevo solo che era stato effettuato in forma di blitz immediato e che avevo saltato la cena in pizzeria con la mia compagna.
Ma dopo avrei cercato di capire, dopo tutto quello che ho poi passato.
I primi due giorni e mezzo, tanto era grave la mia situazione, passavo tutta la giornata fuori del reparto a chiacchierare all�esterno dell�ospedale serenamente con i miei amici, nulla mi f� dato, , mi chiesero se volevo un sonnifero, risposi che dormo, ho sempre dormito e avrei dormito. Decisi di fare domanda di congedo ordinario (non per non aggravare l�ufficio, come si legge nella dichiarazione che mi f� �proposta � per difendermi nell�ambito della procedura per dispensa dal servizio, ma per tutelarmi, perch� NON avevo bisogno di interrompere il flusso delle ordinarie assegnazioni e perch� all�inizio presi letteralmente la cosa come una breve vacanza obbligatoria �non gradita  ).
Fu un mio ritenuto amico (Z) Fabio Sirgi che addirittura mi accompagn� in macchina per prendere i vestiti: i miei fratelli che mi volevano tanto bene erano spariti e la documentazione che pensavo indispensabile a chiarire ogni equivoco. Ritornai all�ospedale addirittura con la mia auto.
Mi venne a trovare il personale che lavorava con me (AA) dott.ssa Alessandra Carloni, Amedeo Gnocchi, Antonio Vitello, Goracci Donatella ) stordito, stupito scioccato da quello che accadeva.
Venne inopinatamente e di nascosto presso la struttura la mia ex moglie che chiese sempre di nascosto da me � la mia certificazione � per portarla in ufficio �:: cos� aveva motivato al medico chiamato all�esterno.. IO avevo chiesto le ferie. Spiegai brevemente al medesimo medico credo, che mi aveva comunque avvisato, che non potevano accedere ad una tale richiesta e gli chiesi di �respingere al mittente la richiesta � segnalandogli la necessit� di ricordarsi della richiesta orale fatta . . . Ricevetti addirittura una telefonata dal marito di mia sorella, che mi invitava a produrre la certificazione medica che serviva all�ufficio. Lo trattai con sussieguo e distacco . Perch� insistevano cos� tanto su una cosa del genere ?!
[A distanza di dieci mesi circa la mia ex moglie sbott� in una frase che mi lasci� esterrefatto , � pure al procuratore hai fatto vedere la relazione degli investigatori quando ci siamo separati � e solo due mesi fa ammettendo la sua partecipazione al blitz, peraltro evidente , � me lo chiese una persona autorevole � . Non so da chi abbia saputo che in effetti feci vedere quella relazione .investigativa che la riguardava ]
Mi venne poi il giorno dopo a trovare inaspettatamente un collega .( Y ) dott. Filippo Vitello Nessuno sapeva nulla , tutto era stato tenuto accuratamente riservato, a tutela della mia privacy (?!). ma il collega aveva saputo che ero ricoverato �e �alternativamente � dove, non lo vedevo che di rado in ufficio se non una o due volte a settimana, , di solito dinanzi alla macchinetta del caff� o quando l�uno o l�altro avevano bisogno di tabacco per la pipa o di accendere. . Al collega che era venuto il giorno dopo la mia ex moglie, raccontai brevemente la assurdit� della situazione e forse dissi qualcosa di pi� sulle ipotesi che andavo facendo.
Il nome del collega compare in una missiva che fa parte del fascicolo per dispensa � Ho saputo dal collega Filippo Vitello che � � ( ALL 17 ).
Il venerd� parlai con lo psichiatra BB ) dott. Paolo Girardi responsabile della struttura, spiegai che gli unici input aderenti alla realt� potevano provenire solo da chi mi frequentava effettivamente nell�arco delle quattordici ore di veglia. , che sarei stato sereno, se non mi fossi trovato l�, senza capirne il perch�, scherzando sulla pizza persa il gioved� sera, raccontai la storia a monte in una sintesi di non molti minuti, forse concitata, ma pi� per lo scarso tempo a disposizione che per la situazione in cui mi trovavo, , precisando � la mia disgrazia � che si tratta di una storia non ordinaria e che se non creduta non accertata, almeno nei suoi fondamenti oggettivi indiziari o di prova, si presta a varie supposizioni o manipolazioni �. Neanche immaginavo ci� che risulta accaduto a molti testimoni di fatti analoghi �non conoscevo la letteratura a riguardo e non avevo cultura investigativa sullo specifico settore criminale.
Il sabato venne un altro psichiatra ( CCC ) dott. Ferracuti Stefano appositamente chiamato ( me lo aveva preannunciato il primario, dicendomi che era meglio affidare a lui la valutazione per la sua specifica �storia professionale� ........ ).. Dinanzi a lui ed altri psichiatri della struttura spiegai con preciso ordine logico, cronologico e sistematico i fatti essenziali, ogni volta mostrando la documentazione corrispondente . Perizia fonica, mail della donna , mio allontanamento, fatti ragionevolmente udibili e uditi anche da altre persone, fatto sub�to il 19 Maggio, incomprensibilit� della situazione in cui mi trovavo, conflitto  implicito con la procura che aveva archiviato il fatto, e che qualificai come valutazioni contrastanti  ( l� peccai di  diplomazia .. ma che forma patologica � quella che si concreta in una espressione eufemisticamente conciliante   ) .  Parlai con equilibrio vigore verbale normale, come sono sempre solito fare e con le caratteristiche e presenza che sono note della mia figura e personaAncor oggi sono perfettamente in grado di rifare il racconto di allora .. identico,.. pi� sintetico, come lo f�. Non farei pi� l�errore di mostrare una mail di addio fatta di sensibilit� e sentimento umano, ad una platea di non �credenti � in mala fede od ottusi utili non consapevoli   (vedi mail citata sopra).
A distanza di dieci giorni vidi sul tavolo delle riunioni e lessi (anche perch� giravo come un libero cittadino nel reparto) , la relazione stilata dal solo psichiatra con " storia professionale adeguata "  e rimasi � pacatamente terrorizzato �: veniva stravolta la analisi del mio periodare, la coerenza logica e cronologica di quello che dicevo veniva caricaturata in astratto con formule linguistiche trapiantate da etichette psichiatriche precostituite. Non un giudizio concreto, non un riferimento concreto a quello che in concreto avevo detto, non una analisi concreta legata al mio pensiero od alle concrete modalit� espressive ( ESEMPLIFICATIVAMENTE:: : questo passaggio logico � arbitrario per questo motivo, , quella circostanza riferita appare inverosimile per questi concreti motivi, quella consecuzione del racconto � inadeguata sotto il profilo logico o cronologico perch� �. Qui manca il nesso causale .. e cos� via ) . Solo frasi che poi da me immediatamente imparate a memoria ( tanto ero psicotico o stavo male ) avrei ritrovato nella descrizione di patologie di varia gravit�
Le valutazioni solo astratte formulate ritrovate nelle descrizioni delle patologie. Quello che dicevo, come lo raccontavo, come lo analizzavo incompatibile assolutamente con le � etichette  astratte �. � manualistiche �. Capii allora per la prima volta che c�era qualcosa di veramente grave  , �forse� nel metodo psichiatrico ........
Il giudizio formale ed astratto formulato non si ancorava n� si poteva ancorare a esemplificazioni ed indicazioni concrete . Vizio metodologico ?! Ma tolto il mio nome e cognome come si potevano riferire a me formulazioni astratte pedissequamente ripetute .. ?!?! 
Mi ERA INVECE stato indicato a voce lo stesso giorno, da quello psichiatra, che dai test che avevo compilato, emergeva uno stress  non particolarmente significativo, due tracce sopra la riga mediana. Replicai semplicemente e un p� seccamente � ma lei al posto mio, in questa situazione come starebbe , come ,vuole che io stia pacatamente sereno anche dentro ?!� ). Fuori e nel comportamento lo ero, visibilmente . Ricordo ancora che un infermiere si fece scappare una battuta a riguardo sulla mia situazione e sulla stranezza della mia presenza nel reparto, , fui quasi corteggiato da una simpatica addetta al reparto , certo non avvezza a ci� con i malati che a loro volta mi chiedevano esplicitamente perch� uno che si comportava come me stesse l�. NON SAPEVANO CHI ERO E CHE MESTIERE FACEVO, lo dissi solo dopo quindici giorni a due di loro, apparentemente meno gravi sotto il profilo della salute mentale, a mio giudizio ). ,
L�avvocato di mia �fiducia� e � di fiducia dell�ufficio� (sopra ho chiarito la dizione) si era riunito con il primario e lo psichiatra suddetto, ma l'oggetto ed il contenuto della riunione a me rimasto ignoto, ed intervenne poi su un nuovo tema sopravvenuto, sostenere la causa anche mia che ormai era non utile che fossi trasferito al San Filippo Neri . Vi era infatti una esplicita richiesta, mi si disse,  di trasferimento presso quella struttura ospedaliera reparto psichiatrico , , motivata per ragioni territoriali,., ma un infermiere anzi credo il caposala mi avvert� dicendo, che qualcuno aveva detto che l� mi conoscevano bene. . Non posso sapere se ci� fosse vero ma presumo che fosse attendibile l�indicazioni fornitami per mera stima dal lavoratore . ( VEDI richiesta di sequestro di ogni documentazione esistente presso quella struttura. ) . Io lasciai l�avvocato solo, a perorare la causa generale , Ma mi f� confermato che non disse una parola su ci� che aveva ascoltato, non sprec� una parola sulla corrispondenza tra il trascritto e l�udito, non spieg� nulla dei fatti a monte che non compresi o manipolati erano l�unico possibile appiglioE certo non erano �stati contestualizzati . � per assenza del contestualizzatore da sequestro di persona in costanza di mera coattiva proposta di TSO, violata ogni regola sostanziale e formale, , e successiva necessitata, coartata e e non libera, "conversione" in TSV.
E sia chiaro, avrei il giorno successivo subito indicato che non intendevo rimanere ma la equazione , che mi si ripet� pi� volte era consenso al TSV revocato = TSO al volo : il sequestro di persona continuava ... 
Lo strumento del 118 era passato apparentemente per una parte della mia disastrata famiglia. L�Abele buono , bello, intelligente, stimato , purtroppo idolatrato dal padre ( qui la radice principale dei �problemi famigliari � unitamente alla distanza di et� dai miei fratelli minori e vari altri problemi LORO ) era in ginocchio e non sapeva il perch�. .
Ricordo un particolare un fatto, che mi incurios�: l�avvocato di mia fiducia pi� volte mi chiese � ma lo psichiatra .. l�ha mandato l�ufficio ?! � voleva a tutti i costi sapere la mia opinione. Non certo le mie conoscenze a riguardo . E� ovvio .. che potevo sapere io .. poi era uno psichiatra destinato anche al Sant�Andrea oltrech� al San Filippo Neri , dove sapevo ero atteso per competenza territoriale ?!
Il secondo particolare era ancora pi� curioso. Mi disse che lo psichiatra autore della valutazione surriferita gli aveva chiesto uscito e reicontratolo � non avr� mica registrato quello che ha detto?! � e ricordo che il mio avvocato di fiducia per due volte ripet� la domanda a m� � ma non hai registrato, vero ?! � . Risposi n�. E come potevo .. Allora pensai ingenuamente che si cercava una mia patologia investigativa .. �. Curioso per�, perch� avrei dovuto pensare di investigare su professionista appartenente ad una struttura pubblica, solo su uno poi, e perdipi� registrando quello che dicevo io ?! Bah ?!
Venne mio padre a tentare di parlare con la struttura, tardissimo, stravolto ;ricordo un particolare ,; disse che aveva ricevuto , una telefonata (!!!) pervenutagli di mattina verso le 10, credo.( fatto riscontrabile dai tabulati .. ) . . Una signorina lo aveva convocato , , ad una certa ora, credo le 13, presso il San Filippo Neri indicandogli che il primario di tale struttura lo attendeva. In autobus perse ore intere , arrivato l� aspett� credo due ore , nessuno sapeva nulla, nessuno lo aveva cercato .Riusc� a ritornare al Sant�Andrea con gli autobus alle ore 18 e 30 e parl� , convinto di far conoscere la verit� su m� ed i fatti, con uno studente barbuto solo medico di pronto soccorso , credo al terzo anno di specializzazione, in psichiatria. . Ovviamente della �convocazione � nessuno sapeva nulla, neanche al Sant�Andrea. E chiese ripetutamente lumi a riguardo,
Debbo qui rammentare che mio padre era in parte vergine portatore di conoscenze maturate in 54 anni di mia conoscenza , nulla ( credevo ) sapesse di ci� che era accaduto alle mie e sue spalle in quei mesi , NON conosceva lo psichiatra degli incontri � clandestini � con i miei fratelli io credevo . Ma sarei stato eclatantemente smentito dai fatti (e da un suo  " diario " da me acquisito nel Dicembre 2011 : aggiunto oggi il dato) .
Solo successivamente sarebbe stato portato dinanzi al suddetto, per �incontri familiari�, mi raccont�.

III. Il ricovero �volontario� (?!)  da me subito al Sant�Andrea.. La indignazione e stupore di tutti coloro mi conoscevano. Una "terapia" per una patologia che non potevo avere. Uso di farmaci e effetti primari e secondari. Il controllo permanente sulla storia.. " se la ricordavo e se ne parlavo.."
La sera del Sabato o forse la sera della Domenica la imposizione della prima terapia a base di antipsicotico orale , consigliato anche per i casi di schizofrenia , in dosaggio iniziale forte . Subii, non avevo scelta, fui docile e collaborativo ( gergo psichiatrico ) solo dicevo ripetutamente � non ho nulla, st� bene , , non datemi farmaci che incidono sulle mie facolt� mentali, . Tutto ci� che ho ipotizzato ed argomentato risponde a dati verificabili in mio possesso. Non ho mai creato artificiali ricostruzioni di fatti inesistenti, erroneamente percepiti, erroneamente interpretati, erroneamente ricostruiti. Dormo ho sempre dormito, lavoro e lavoravo regolarmente  �. Non potevo difendermi ( e l'avvocato di fiducia dell'ufficio era stato l'ulteriore inganno che mi aveva travolto ) . 
Cercai di far sentire poi le registrazioni audio non pulite, facendo visionare i pochi brogliacci a disposizione , recuperati a casa. L� l�ennesima sfortuna, i computer a disposizione della struttura non avevano che un sistema primordiale forse ancor meno dei meri chip audio sulla sola scheda madre, e non avevano casse Tentai di far ascoltare con l�uso di due casse rudimentali . Era tecnicamente impossibile � L� ammetto , pensai, cos� mi sono solo delegittimato. All�ascolto distratto dei primi sette file .. la reazione era di estraneit� ed incredulit�., in effetti si sentiva poco � ma quel poco o il di pi� non avrebbero avvinto comunque la platea tardo pomeridiana di tre giovani psichiatre, una carina, e del barbuto specializzando.
Nel frattempo con pochi fogli ed una penna,, annebbiato e rallentato dai farmaci scrissi i primi cinque fogli di appunti che concernevano la richiesta di accertare , ricostruendo i fatti. Mi resi subito conto che troppo poco sapevo e che uno scritto in punta di pur patente illegittimit� formale non poteva essere utilizzato utilmente e tempestivamente da un ricoverato, era un tentativo disperato. . . Scrissi anche una breve memoria sul mio stile di vita, sulle persone che potevano confermare tutto, sulla mia normalit� assoluta. Rinunciai a presentarlo, ma ho conservato gli appunti stilati sul momento a penna. Per ricordo. . Ero un paziente con una patologia: se avessi scritto la Divina Commedia sarebbe stata solo la prova di un delirio, se avessi scritto un manuale di diritto sul TSO sarebbe stato un atteggiamento � deliroide a sfondo giuridico � , se avessi argomentato sulle certe false informazioni e sui pessimi e deviati rapporti con i mie � parenti� sarebbe stata la conferma di in �complotto� , una ossessione fatta di persone viste come nemici. Per definizione in quel tipo di psichiatria che ho conosciuto allora un parente vuole bene: ( � il certificato anagrafico che conta , non come lo vuole , se lo vuole, come st�, .se � in preda ad ansie immotivate, ingigantite, ad informazioni falsate , vista la totale mancanza di frequentazione diretta ,ovvero ad una psicosi sulla psicosi altrui, ovvero perch� in ipotesi non vuole bene o perch� appartenga ad un coacervo di poteri ed interessi  non certo omologhi a quelli che ispirano il magistrato di Cassazione Paolo Ferraro ) : dire la realt� pi� complessa di rapporti e la loro storia, i fatti e problemi altrui � inutile. Diventi automaticamente uno che inventa o vede nemici . Chi lo fa � un �paziente � che sproloquia.. Io in vita mia neanche l�invidia ho mai curato . L�indifferenza s� .. �
Le medicine che prendevo ritardavano i miei processi mentali, ero sempre pi� affaticato nel tentativo di non perdere la mia identit� mentale ed umana, cercai di spiegare tre volte a tre distinte professioniste fatti, e quant�altro, ricordo ancora la gelida sensazione che provavo dal loro atteggiamento. . ( con una significativa e "moretta" eccezione).

Rientrato in ufficio, subito dopo aver portato i panni sporchi in lavanderia, la stessa mattina delle dimissioni, lavorai dal primo istante,  poi portai al mare le mie bimbe per una settimana, in camper, facendomi aiutare, anche per cucinare,.. dalla loro baby sitter. Pur bombardato dalla sostanza addetta a farmi dimenticare il fatto e/o la sua interpretazione e ricostruzione e comunque a impedirmi di fare qualunque utilizzo �patologico� laziale o umbro che fosse, dei miei ricordi . Ritrovai una mia amica Cristina, l� al mare, stetti molto bene con le bambine. Il ricovero mi aveva gi� fatto perdere la festa di compleanno della mia adorata  piccina.
Tornato a Roma , parcheggiato il camper, in vacanza andavo in piscina con la mia amica, e uscivamo la sera , io ero pieno di interrogativi, troppe cose, troppo violente e inspiegabili erano accadute. La mia amica resisteva bene anche al mio essere diventato un bambolotto di plastica , privo di una sfera intima, .. quella che contribuisce alla affettivit�.. Segnalai oltre al solito problema generale ( io non avevo avuto mai niente di alcun rilievo tantomeno psichiatrico .. ) il problema collaterale all�ospedale,  ed il primario con atteggiamento munifico mi fece dotare di un certificato addetto all�acquisto di un noto prodotto che interviene solo sul meccanicismo della sfera annichilita dal prezioso altro prodotto anti-psiche infestata da ricordi NON GRADITI.. Dall�acquisto in quadri dose, ricavai previa ingestione di due pillole, ed a distanza di 20 giorni , due idoneit� strumentali a mantenere il legame affettivo legato alla corporeit� della mia compagna. Io non provavo nulla , e nei due casi, mi sentii generosamente dedicato a lei. Solo.
Ripreso lavoro e vita sociale come al solito normale, pochi amici scelti, i miei collaboratori, persone scelte a suo tempo, (e fui fortunato) , frequentazione ulteriore delle mie bimbe, solo di mio padre e mia madre e di rado di mio figlio grande e sua sorella. Proseguendo l�interruzione �atavica � dei rapporti con i miei " malati " (ma pericolosissimi)  fratelli.
Nel frattempo continuavo a seguire/subire incontri settimanali, e poi quindicinali, con una psichiatra teutonica, (DD ) dott.ssa Iginia Mancinelli nel corso dei quali ultimi veniva rinnovata somministrazione cutanea.del simpatico prodotto denominato RISPERDAL in versione long act, "morigerata " . Solo dopo avrei compreso che gli psichiatri del Sant'Andrea non erano organici alla stessa masoneria deviata , e che addirittura " la temevano " .  . Unico tema di dialogo , se stavo bene , chi frequentavo e qui e l� , se ricordavo la storia e se avevo cambiato opinione a riguardo. All�ultima insinuante domanda dolcemente pressante rispondevo, solo con sguardo tra il dolce, l�offeso e l�indignato. Avevo scelto questa tattica. .
Fui controllato e trattato cos� fino al Marzo 2010, pi� o meno. Prendevo contemporaneamente anche un prodotto orale destinato alla stabilizzazione del�umore, cos� raccontavano , a m�, che in tre secondi avevo controllato su INTERNET effetti controindicazioni e natura dello stesso . . Rimanevo infatti stabilmente indignato e stabilmente accorto. Ma non potevo non prendere ci� che mi veniva propinato perch� facevano analisi e controlli continui e perch�, questo lo spiego a beneficio  ella collettivit�, non prendere un farmaco imposto equivale a sottrarsi ala terapia e quindi a integrare il presupposto per un  ricovero coattivo . Continua a subire il controllo �terapeutico� senza nulla obiettare ma osservando il comportamento dlla psichiatra addetta al mio controllo. 
Poi mi capit� tra capo e collo quello che con certezza prevedevo sarebbe accaduto al momento della gradita coattiva proposta di TSO eseguita con "sequestro di persona " La notifica della decisione di aprire una procedura di dispensa a mio carico da parte della IV commissione del CSM, mi f� anticipata a voce dal collega che mi aveva �assistito umanamente �. Mi disse che un membro donna della IV commissione e di corrente UNICOST �aveva richiesto la riapertura del fascicolo ed una nuova procedura. La prima gi� archiviata..in toto dalla I commissione Ma della prima archiviazione non mi aveva a suo tempo detto nulla, nonostante la sua NOTEVOLE entratura 
Il collega non sapeva che io, recandomi a prendere ascensore in piccolo corridoio laterale e limitrofo a porta chiusa , , avevo casualmente ascoltato una piccola porzione della sua telefonata del 2009 sul TSO auspicato,( e glielo tenni accuratamente nascosto, sarei rimasto gratificato significativamente dal suo sguardo perso ed arrabbiato, quando effettuai studiatamente la prima piccola discovery nell�ottobre 2010, mi sembr� una conferma : ero io  il destinatario della pressione affettuosa  ). Tremai alla notizia, attesi la notifica , mi f� fatta dal Procuratore accompagnata dalla battuta � sai sono un po� burocrati �. Non so perch� non sorrisi alla battuta.ma intimidito dalla situazione dissi solo �io ho cinque figli .. �
Preparai una mia contro deduzione sintetica sui fatti veri, in silenzio, ma nominai proprio il collega sopra indicato. Sulla scorta di un ragionamento preciso. Ero stato buono ed in silenzio per un anno. Non ero un pericolo. Si sarebbero accontentati di certificare che avevo "sbroccato" sul solo fatto a monte. per tentare di rendermi un testimone inattendibile . , mi augurai ma ne ero certo .. difatti  che altro potevano inventarsi eventuali detrattori ?! . E fui una pecorella smarrita..ma accorta., lasciai fare, seriamente preoccupato, lo ammetto. ..
L�altro aggiunto NELLO ROSSI prepar� la "mia"  controdeduzione, ( allego copia della mail di trasmissione, da lui a me, ( ALL 14 ) sulla trasmissione del file e deduzioni �mie� stampate) non il collega difensore, che sugger� qualche modifica .
. Le �mie� deduzioni falsificavano ed alteravano la realt� in vari punti ( �mio� inventato stress lavorativo, �mia� reazione successiva alla " fine di un rapporto", in realt� tenuto in piedi, per altruismo e solo alfine di aiutare dall'esterno la donna ed il figlio  , �mia� decisione consapevole di non incidere sull�attivit� dell�ufficio presentando a suo tempo domanda di ferie ( !?!?!?! ) . Il fatto che io compiaciuto seguissi ,( non subissi,) una "terapia" �proficua �.( per me?!)Ma il capolavoro f� l�abiura costruita con una arte menzognera a me ignota e da me impraticabile  : � E� in tale contesto che va collocato lo scritto del 23 novembre 2008. Uno scritto che � il frutto di tensioni e suggestioni emotive avvertite, in quel momento, con eccezionale intensit� ma limitate ad una fase circoscritta nel tempo e che oggi possono dirsi completamente superate ( cos� come � oggi assoluta e totale la distanza dalle affermazioni a suo tempo fatte in tale scritto).
Tale superamento � scaturito dalla esatta percezione delle grandi difficolt� derivanti dallo stato di stress psicofisico e dalla scelta, meditata e responsabile�.

( e qui la maestria si fa arte pura) � di intraprendere un percorso terapeutico comprensivo di un breve ricovero volontario in una struttura pubblica.�. E gi� la proposta di TSO la sua organizzazione a blitz, la mia costrizione e la impossibilit� di uscirne fuori non dovevano esistere. Ma perch�?! in fondo erano �alcuni� i mie �parenti� gli autori, ipotizzavo (senza certezze ...)
Quando lessi le deduzioni� propostemi mi illuminai dentro : c�era  una "verit�" da allineare . Forse sarebbe bastato questo . Firmai con il cuore l�anima e la sensibilit� infrante.subendo la pressione della situazione senza difese .. sapevo troppo poco .. ) Dovevo dire di m� ci� che non pensavo e che non corrispondeva alla verit� dei fatti , e anche alla logicit� di dati ricostruibili �. ( e mi guardavo bene dal dirlo ���. Ero un leone ferito a morte e coniglietto silenzioso mi finsi o se volete � mi ero fatto giunco � seguendo un antico insegnamento � mentre la tempesta imperversava.)
Le deduzioni non bastarono, la struttura del Sant�Andrea doveva certificare il mio stato di idoneit� attuale e ancorarlo alla specificit� della mia attivit� lavorativa, chiesi il certificato consapevole del mio stato di completa salute psichica ma mi f� sempre ancorato alla certificazione della forma psicotica di � eccitazione reattiva �Ero sempre un �malato� (necessitato) sotto stretta sorveglianza..  
La procedura di dispensa and� al plenum e f� richiesto da un membro politico, un generico "approfondimento".. L� ebbi poi la conferma della giustezza del mio ragionamento . Fatta l�abiura, certificato il fondamento patologico della mia denuncia, originaria, e santificata la mia inattendibilit� sul caso (ne ero l�unico accreditato analitico e credibile testimone) nonostante il colpo di coda comunque non era pi� utile infierire su di m�., cos� mi auguravo. 
Seppi poi che con lealt� necessitata (vi erano un parere ufficiale coi fiocchi indiscutibile, emesso mentre avrei dovuto star male e due anni di lavoro indefesso e normale ..  il Procuratore avrebbe detto di m� in commissione, � Il dott. Ferraro Paolo � un magistrato preparato, attento, scrupoloso, molto affidabile. Ha sempre lavorato con attenzione, con scrupolo ed ha esaurito sempre bene i suoi compiti. Ho portato le statistiche comparate del 2009 e 2010 che sono il periodo che interessa. Etc etc. E la procedura fu archiviata dal plenum alla unanimit� ( ALL 15 ) ma �allo stato �. .
Peccato che uno in stato di psicosi reattiva non pu� lavorare, non pu� dormire, non ha contatti sociali di lavoro e di vita regolari � La verit� ufficiale si prendeva a cazzotti da sola � .tutte e due le cose insieme non potevano essere vere .. ma era vero quello che aveva dichiarato il Procuratore .. infine. E ormai avevo la prova che tutto era stato ordito in ragione di ci� che avevo scoperto ma anche che se avevo scoperto , in quella situazione non mi potevo essere cacciato da solo . Difatti ero fuori gioco anche nella certa progressione professionale,  messo fuori gioco e sotto permanente ricatto ( io che non avevo mai subito neanche un "ah " ).
A lungo mi sono interrogato poi su qual era il mio dovere di magistrato, il mio dovere morale, ben consapevole dei rischi che correvo . Avevo passato trepidante le ferie del Luglio 2010 , fatte a Roma, pronto a difendermi sul piano amministrativo, ma con la paura di costruire argomentazioni che avrebbero consentito in quella sede di pormi in  in cattiva luce strumentalmente. Disarmato . A fine Luglio la notizia, positiva auspicata .. In famiglia passava la voce che ero stato � miracolato �, vista la � mia malattia �. Come mi potessi sentire io dinanzi a tale versione .. lo lascio immaginare e argomentare alla opinione altrui.
Ad Agosto 2010 tornato al lavoro, dopo   trenta giorni passati a studiare la mia difesa ed in attesa, predisposi un vero e proprio piano di lavoro appuntato a penna e depennato , passo dopo passo. 
E studiai su INTERNET i pericoli che potevo correre sul piano �psichiatrico� .. valutazione critica permanente = Delirio permanente.

La libert� di pensiero val bene la distruzione di una intera vita e di una professionalit�. A parte altri valori che neanche indico, ben pi� generali e a cui ho votato la mia scelta di fare il magistrato . , Forza non puoi soccombere, mi dissi, ci sono altre poste in gioco oltre la tua dignit�.
I conti non tornavano pi� in alcun modo: inquadrare tutto come un errore colossale a catena lasciava , quello s�, aperti �troppi buchi �, anche a voler prescindere da ci� che avevo toccato e scoperto ; la somma delle artefatte e superficiali valutazioni tecniche, le informazioni soggettivamente alterate dei mie parenti non frequentantimi, ( magari caduti nel vortice per un male che si portavano dentro loro ma anche questo non tornava ) giudizi od informazioni loro pervenuti, la forza della negazione della parte offesa donna �impaurita� ( chi aveva usato l�argomento ti facciamo togliere il figlio ?! ) , l�eccesso di zelo psichiatrico da parte di professionisti che fanno i CTU su incarico presso la stessa Procura .. , la difesa dell�ufficio, la difesa di m� , sia pure in una � forma incisivamente falsificata � poco compatibile con il concetto di sostegno affettuoso , attuata, da chi, come, chi se ne fosse preso la responsabilit� visibile, se ci fossero state altre responsabilit�. non lo sapevo . �.
E il ridicolo della situazione era che mio fratello e mia sorella assumevano essere i miei salvatori � i miei monitorizzatori , ed in prospettiva . altro �.. (che non oso immaginare).
Sulla �fede� del primo psichiatra occulto e del secondo venuto il Sabato al Sant�Andrea avrei messo le � mani sul fuoco � , e c�era troppo che non quadrava, nel comportamento paternalistico del primario. La teutonica psichiatra era, credeva lei, impenetrabile.

V. LA DECISIONE NELL�AGOSTO DEL 2010 DI CAPIRE E APPROFONDIRE CI� CHE MI ERA ACCADUTO.
Finita la tempesta andai a salutare il procuratore Capo, non lo vedevo dal Giugno del 2009, salvo un cortese incontro per le scale. Un po� non ce ne era stata occasione.
Gli portai un fascicolo, ne parlammo, mi accompagn� alla porta e poi,a bruciapelo mi chiese � ma perch� quella donna ti voleva male ?! � .. la domanda era visibilmente volta a misurare la risposta . Agii di impulso scegliendo la risposta che lo avrebbe fatto �aprire�, Dissi beh pu� essere che non abbia gradito la consegna del CD e dei brogliacci � oppure perch� la ho lasciata �. La risposta del Capo f� chiara : � tu non stai bene, si vede�.. Tornai il giorno dopo e dissi, � premesso che non so perch� lei mi ha detto che quella donna mi voleva cos� male, penso possa essere anche solo perch� la ho lasciata �. La soddisfazione che provai alla sua risposta f� enorme � oggi si vede che stai bene, si vede che stai meglio � �. . Io sapevo un po� di pi� e anche il Procuratore era contento di s� , della sua capacit� persuasiva o di verifica psicologica. Come faccia poi uno a stare bene o male a giorni alterni , manifestando un suo pensiero legittimo, logico, aderente al contesto, su fatti che anche lui conosceva de visu .. non l�ho ancora capito .
A. Prima decisi di mettere affettuosamente sotto torchio il mio anziano padre, che ormai sapeva , ritenevo, molte cose, anche lui assolutamente reticente.
Capii dalla sua bocca che era stato fagocitato psicologicamente dalla diagnosi extraterritoriale dello psichiatra psicoterapeuta ed ipnoterapeuta. che a lui aveva affermato sontuosamente negli incontri di fine Maggio-Giugno � ALT signor Ferraro , la responsabilit� � mia �. . ( si veda audio allegato VN870021.MP3 della conversazione tra presenti in data 21/1/2011 ) Rimanendo nell�ombra �. o aveva scritto qualche cosa ?! Per me era impossibile accertare tracce scritte . . Seppi quindi , ma con notizia non dettagliata eccessivamente, degli incontri con i miei fratelli nel Gennaio e Febbraio del 2009, mi f� indicato e poi nel Maggio. .
Ora avevo una prima tranche di notizie utili ad inquadrare la vicenda (poi avrei avuto a distanza di un anno e mezzo in mano un diario di mio padre, sconvolgente , che confermava tutto ci�), 
B. Presi in mano gli incartamenti delle procedure per dispensa e acquisita la archiviazione del procedimento disciplinare , via mail, studiai con cura gli atti..
Innanzitutto dalla archiviazione ultima indicata emergeva che la donna fece un esposto il 19/6/2009, quando io ero uscito dal SantAndrea allegando alcune mie mail a lei ( ribadisco che il nostro era uno scambio paritetico di missive e non conosco la selezione delle mie che � stata fatta ) , ed evidenziando la assenza di richieste punitive concludeva � Voglio solo che sia adeguatamente curato e non faccia del male a nessuno �.( ?!) . Una tempestivit� a dir poco sorprendente , in assenza di rapporti con me interrotti gi� si era determinata a fare un atto privo di conseguenze giuridiche . Era questa la �strana richiesta� di chi sapeva come stavano le cose, "in parte" ( io mai, ricordo, avevo scritto �per niente").�. L�esposto urgentemente trasmesso alla Procura di Roma, del pari urgentemente ritrasmesso al CSM ed alla Procura di Perugia., Nella "ineccepibile" missiva al CSM , Comitato di Presidenza , (ALL 16) si legge con riferimento all�esposto che � In esso � raccolta documentazione dalla quale pare possibile potersi desumere che il dott. Ferraro Paolo non sia � compos sui � nei rapporti con la OMISSIS �. .e poi � Ho saputo che recentemente il dott. Paolo Ferraro- formalmente in ferie � � stato ricoverato per alcuni giorni all�ospedale S. Andrea � reparto psichiatrico ed ora st� seguendo una terapia �. Niente anomalie dal punto di vista lavorativo ascrivibili allo stato di salute.del dott . Ferraro .
La pratica fu archiviata dal CSM (procedura 404/2009) niente era poi successo di nuovo. Tranne la mia uscita in �libert� provvisoria vigilata� a vista settimanale e poi quindicinale dall�ospedale.medesimo.
La nuova procedura fu aperta col numero 571/2009 richiedendo una nuova missiva alla Procura di Roma. La nuova missiva ( ALL 17 ) richiesta era solo analoga alla precedente. ( trasmessa in data 2 Settembre 2009, esordiva sottolineando che perplessit� sullo stato di salute del dott. Paolo Ferraro erano sorte dalla lettura della denuncia in data 24/11/2008. e indicando espressamente � Successivamente il dott Ferraro Paolo si � posto in ferie nel Giugno 2009, ma ho appreso dal dr. Vitello  che era invece ricoverato presso il reparto psichiatrico del Sant�Andrea . � ( Da chi lo avesse saputo il collega non � dato sapere � i miei "fratelli" non li frequentava certo � ).. La detta nota riassumeva la vicenda confermando la assoluta normalit� della mia attivit� lavorativa, sottolineando che non esistono certificazioni sanitarie, ma indicando che la donna aveva reso alla compagnia CC Trastevere dichiarazioni � con le quali adombrava comportamenti anomali ed inquietanti del predetto �. Procedibili, , quali, , inventati come, come mai indicati solo nella seconda nota .?! Non lo s�. Di sicuro inventati. ed indicati immediatamente a valle di un caso particolare di coattiva proposta di TSO eseguita in forma di sequestro di persona  tramutatasi in �ricovero volontario coatto� sotto permanente minaccia.
La nota succitata, invece, in penultima frase sottolineava . �Si potrebbe ipotizzare che la rottura del rapporto con la OMISSIS   abbia inciso in modo profondo nell�animo del collega �.
Ma come:?! avevo avuto un�altra compagna, dall�aprile 2009 stabilizzata, il rapporto scritto con la donna era finito nel maggio 2009, io la avevo sostenuta standole vicino fisicamente sino al marzo 2009 ( portandole persino la cioccolata di cui era �tossicodipendente � a mezzi chili alla volta ?! ) , La rottura del rapporto dove si ubicava ?! . Una versione allineata a quale verit� ?!. La versione poteva coincidere con quella falsa del primo psichiatra � occulto � che ignorava persistenza del rapporto , prove scritte sms e mail di tutto ci�, e semplicemente chi ero e che facevo, ipotizzai,.i � . Il Procuratore invece sapeva perfettamente che io stavo vicino alla donna , stando il pi� possibile accorto, che avevo in animo di tentare di aiutarla sino all�ultimo, che io avevo scelto di allontanarmi per poterla aiutare fuori dalla � situazione . ambientale �, aveva letto sms e mail in cui la donna si apriva o tentava goffamente di aprirsi proteggendosi , in modo significativo, sapeva degli audio estratti e della loro ascoltabilit� dichiarata per scritto persino dalla stessa donna.
Questo allineamento delle versioni ad una verit� semplificata era diventato eclatante poi nelle deduzioni ( non ) � mie �. . E questa � l�unica abiura a m� attribuibile , non avevo scelta.. E� stata e sar� l�ultima abiura in vita fatta da me, altro sono ovviamente le autocritiche e le correzioni degli errori. Che fanno parte della mia cultura, del mio metodo e della mia professionalit� ( come tutto il foro di Roma sa e chiunque mi abbia conosciuto men che superficialmente).
C. In terzo luogo misi letteralmente sotto lenta insinuante e accurata �dolce� pressione il collega che mi aveva � seguito affettuosamente � nel 2009 e l�aggiunto Nello Rossi, Entrambi si erano mossi ( ben sollecitati dolosamente da  .... me ) in direzione di una "mia" "difesa tecnica" . .. Sarebbero quindi stati ben lieti di sapere quanto non assolutamente fondate all�epoca fossero le � valutazioni cliniche � su di m�. . E che grazie a varie valutazioni avrei voluto far rivisitare la pur arretrata diagnosi. Pi� dicevo al primo, e pi� specificavo le cose che sapevo, pi� la reazione dello stesso era visibile
Quando in una cena a due, da m� appositamente organizzata, gli parlai premeditatamente della ricostruzione della situazione ambientale e del ruolo dei singoli, di persone concretamente individuabili, di preesistenza di traccia nota a l pubblico e forse ascrivibile al gruppo, e della natura dei condomini, delle mail della donna che non aveva letto lui ( ma solo il Procuratore ) cominci� ad essere in crescendo pi� aggressivo e diretto. Il tema era: di questa storia non devi parlare con altri . con lui s�.. curiosamente, ma forse voleva che io mi sfogassi nell�assoluta non conoscenza degli altri, per tutelarmi .Le reazioni meno dolci emersero quando con un piccolo trucco verbale, sottoposi a lui ed all�aggiunto la situazione strana �di chi era stato o stava per essere riabilitato sul proprio stato di salute retroattivamente . Era ancora, solo, un piccolo banale trucco .. ma, introducendo io una ridicola e furbesca richiesta di intercessione con l�aggiunto Rossi ( potreste spiegargli a Cancrini che non ho mai avuto niente ?�) dopo una prima incauta ammissione � io tenevo i rapporti con il CSM .. i rapporti con Cancrini li teneva Pesci, vedi con lui � . � la successiva reazione verbale che subii alcuni giorni dopo , mi lasci� perplesso . .
Di questa storia e di te non devi parlare con nessuno .. puoi avere ragione al 100 % e sappiamo bene che stavi bene e che stai bene se n� non rimanevi in Procura .. guai a te se ne parli con psichiatri, psicologi, parenti e altri .. non ne devi parlare con nessuno �. La frase fa ripetuta con violenza due volte la seconda eliminando il riferimento positivo al mio stato di salute
l� hai presa in � e se ti muovi ti far� pi� male so che � incredibile .ma f� questa l�espressione prescelta . quando parlai di rivisitazione della diagnosi al collega che "amorevolmente" mi seguiva).
� Di questa storia non ne devi parlare per due o tre anni ..  . . a che era ancorato il dies a quo .a prescrizione di reati n� .. ed il dies ad quem a decorso dei termini per richiesta di tabulati .. . o era un calcolo approssimativo sulla mia et� pensionabile ?!
In un caso mi si intim� violentemente  addirittura �non ti devi difendere a Perugia, lo farai solo se occorre .. � ..e la preoccupazione circa una difesa anticipata e facile , dal punto di vista mio, in un procedimento per stalking senza querela dove si poteva dimostrare la ragionevole attendibilit� dei fatti solo depositando brogliacci, audio estratti e mail della donna , nonch� dimostrare la reciprocit� delle mail che escludeva in radice il fatto. , mi lasci� un tantino interdetto.
Tanto premeva il silenzio su quello che era accaduto a m� e sulle vicende a quo, ma di pi� premeva che io non fossi dichiarato guarito .. tanto pi� mai malato .. una preoccupazione dei mie due angeli custodi� Ma "giuro" ho continuato a pensare (dubbioso debbo confessare) che fossero aggressivamente preoccupati per me e che mi pressassero con aria non volutamente intimidatoria ,per la preoccupazione che qualcuno potesse sbagliare sul rivisitare la diagnosi o per la ansia che metteva loro il mio stato di salute ufficialmente ( poco ) pregiudicato � . �. 
Nel frattempo io riparlavo con i miei fratelli dei fatti a loro integralmente ignoti e delle novit� del comportamento dei miei due colleghi .. cercavo di dialogare per aprirgli gli occhi .. reazione loro sempre pi� aggressiva .. io ero costantemente appellato come malato, implicitamente o esplicitamente � .. ogni nuova cosa che riferivo avvenuta �.. inventata .. ogni mio tentativo di avvicinamento per spiegare � rigettato. Decisi di continuare a telefonargli ugualmente .. alternavo telefonate in cui si parlava del tempo a telefonate in cui tentavo di introdurre qualche concetto .. tipo .. �ma possibile che conoscendomi da quaranta anni non avete pensato che fosse possibile che .. � ed altre facezie che tentavano di perforare un muro psichico di cemento armato e prima a gocce, informazioncine e ed altro. . .. A nulla serv� un finto riavvicinamento di mia sorella .. mi chiese a sua volta di spiegargli tutto .o comunque acconsent� . ed io raccontai dati, loro condivisione con terze persone, possibili interpretazioni e ricostruzioni possibili, scenari ipotizzabili i ( qui richiamo la distinzione gi� fatta sopra ) .. Pensando .. ma vorr� sapere o .. (?!) � . mi sembr� anche irridente e distratta.: cosa abbia fatto del mio racconto o delle telefonate in cui prima mi chiedeva di sapere e poi si faceva spiegare, anche il giorno successivo, non lo sapevo .. ipotizzo qualcosa .
A distanza di un giorno riemergeva disvelato, un suo eburneo,ostracismo ma troppo aggressivo,. Ero perennemente irritato da questo atteggiamento tanto insensato ma certo da essere provocatorio, troppo sicuro e duro per non lasciare emergere la legittima domanda , � ma possibile che .. senza valutare fatti, dati, altro ?! �.
S� solo che sempre in parallelo avevo richiesto alla struttura ospedaliera di effettuare questa �rivisitazione critica � ripartendo da tutti coloro che non avevano voluto sentire prima ..e leggendo a voce un documento appositamente predisposto in cui illustravo perch� la diagnosi di allora non potesse che essere sbagliata., certo dal punto di vista mio. Avevo saputo, una piccola spiata, che mio fratello e mio figlio, su consiglio di ch� non so , ( ma � facilissimo saperlo in epoca di comunicazioni cellulari ) avevano chiesto un appuntamento di nascosto da m�, con la teutonica psichiatra. Partecipai all�incontro avendone svelato la trama per telefono, con la forza ed il rigore che mi contraddistinguono da sempre. . . . mio fratello recit� la parte abominevole di chi mi � ringrazia per aver accettato l�incontro �propostomi�.. Indignato non interloquii sul punto Mio figlio suggeriva �aggravamenti� della terapia, / l�espressione era sua ) o confermava quello che mi aveva detto per telefono , Sarei stato un �simulatore di reati ��� malato. ( anche questa contenuto suo, , espresso al telefono .) .
Intendevo portare varie persone .. due solo furono sentite .. per tre minuti,da sole, . poi mi si disse che non servivano i testimoni di allora. Fui riconvocato per un luned� presto ed il primario alluse simpaticamente ad una nuova terapia, .. io spiegai lui quali strane novit� si aprivano nell�atteggiamento intorno a me, .. allusi al contesto ambientale della storia a monte .. e che troppe cose non quadravano .. poi tre settimane di dialogo con la struttura la preghiera di ascoltare ci� che fuoriuscito dalla � palla di vetro �, gi� magicamente si prospettava udibile . Spiegai che della storia non mi interessava personalmente , anche per ovviare i consueti equivoci �psichiatrici � ma della verit� sul mio stato di salute di allora s�. Intanto facevo mente locale .. sulla portata di quello che era successo e di quello che avevo capito. 
D. Nelle more decisi di rimettere a confronto , con qualche abile accorgimento, il mio ex difensore di � fiducia � dell�ufficio e lui, proprio lui, il primo psichiatra, psicologo ipnoteraeuta esperto in tecniche  "utili "  . Dovevo capire .
Primo trucchetto:  feci finta di voler far risentire le registrazioni all�avvocato avendo vincolato il CD al contenitore e segnando anche la posizione rispettiva con dei piccoli tratti a matita allineati. . Lasciai il CD all'AVV Petrucci . 
Poi chiesi all�avvocato di accompagnarmi dall�illustre psichiatra cui "avevamo" conferito l�incarico di aiutare la donna..
Preparai la cosa con due visite nel corso delle quali mi occupai di smentire ordinatamente ci� che aveva inventato sul mio presunto passato remoto ( il professionista neanche si accorse che citavo le sue mail alla donna e che gli fornivo dati e testi che potevano smentire ogni punto. ) , poi volutamente lo aggiornai su dati e su ci� che era successo tra il Gennaio 2009 e il maggio 2009 fermandomi alla nozione di sequestro  fattomi incomprensibilmente dai miei parenti, nozione assai rassicurante.per lui.  Leggeva le mail della donna e non tentennando sorvolava con la solita tecnica, leggeva di dialoghi che si sentivano e di mail di amore della donna a m� nel febraio del 2009 e si rabbuiava .. ma restituiva le carte senza dar loro peso .. gli mostravo l�sms del 13 Dicembre 2008 indicato nel cap. 1 e gli chiedevo come mai all�epoca non ne avesse considerato struttura caratteristiche ed inquadramento nell�ambito di un rapporto di ben altro tipo ( vedi sms tranquilla pervenutomi poco tempo prima citata sub capitolo 1 ) rapporto che in realt� permaneva con la donna e l�esimio professore � cincischiava � ( all�epoca aveva detto che era un normale sms tra fidanzati che si sono lasciati ..e sono violentemente arrabbiati, e addirittura accreditato la versione della donna improvvisata e palesemente illogica , che le funzionava male il cellulare sic !!!!! ). Gli chiedevo spiegazioni solo oggettivando la vista di fatti e documenti. Cercava di raccontarmi che lui aveva aiutato la donna mandandola da uno psicologo e io che la accompagnavo settimanalmente gli indicavo indirizzo delle stesso , vicino piazza re di Roma,. ... Fece anche l�errore di ammettere che era stato relazionato dalla psicologa di quello che si sentiva, ma i presupposti dell�errore risalgono all�incontro del Dicembre 2008 in cui era presente la stessa, lui la premeva, impedendole di prendere la parola , come io richiedevo , perch� non parlasse . Io raccontai allora della ( inventata ) registrazione dell�incontro con lei e del suo sms e della redazione comunemente verificata di una scheda promemoria. .
Fin� l�ora ultima, invece, esausto e un po� rabbuiato rinviando al terzo appuntamento
L� accadde un minuscolo colpo di scena .. avevo incastrato l�avvocato di ex fiducia a venire.  Recit� la parte male .. invece di dire ho sentito e verificato , cosa falsa che aveva detto ahim�., . diceva si sentono �delle cose�, il solito schema . Lo psichiatra cercava di farmi dire che io nel Gennaio Febbraio 2009 non dormivo ed io lo smentivo recisamente .. cercava di provocarmi dicendo che nelle registrazioni i sentiva solo la televisione .. e io non reagivo .. entrava lui in argomento ed io zitto. Affermava che nelle registrazioni si sentiva tutto di normale , ma anche l�avvocato imitandone l�espressione mi guardava e annuiva. Facevo un ping pong continuo per controllare le rispettive espressioni .. finch� accadde che tra i due in perfetta ironica intesa uno stimolato da m� con future previsioni apocalittiche circa la mia permanenza in magistratura , chiedesse all�altro degli accordi all�epoca presi con il Sant�Andrea e l�altro impallidito gir� la testa verso sinistra dicendo � non c�� problema non c�� problema .. lo dice lui �.. ma non era lo psichiatra che parlava.era l�avvocato che rispondeva .e non si parlava del mio sventato trasferimento.
Il quarto incontr� f� il pi� divertente dal punto di vista mio. Avevo preparato la scena necessaria. Poich� nell�ultimo incontro anche lo psichiatra aveva fatto finta di accettare audio e trascrizioni per verificarne il contenuto.
Per calmare le acque al Sant.Andrea avevo anticipato alla psichiatra teutonica che avrei strappato le trascrizioni e fatto venir meno la mia richiesta di verifica . Dinanzi all�antico psichiatra �occulto� dopo una lunga premessa sulla mia professionalit� e la mia storia, con DELICATEZZA studiata e lentezze a dei movimenti strappai i brogliacci .. ( cui lui ambiva .. perche la carta senza audio � di per s� manipolabile come prova di un deliquio . ), feci una breve analisi di come sarebbe potuta andare la storia procedimentale di quei fatti , e ripreso il CD audio ( che peraltro conteneva brani musicali di Eric Clapton appositamente rinominati intendevo prenderlo in giro e verificare s avesse sentito il CD ) .. volli studiare le sue reazioni che non mancarono. .
Mi rifece finte domande sul mio sonno di allora che si tramutavano in sue affermazioni recise �sei tu che mi di dici che non dormivi e poi non potevi dormire .. stavi male� ( curioso argomentare alla rovescia e assurda asserzione , suonava come una minaccia ) . Us� una frase insinuante compatibilecon un�atteggiamento psichiatrico � ho telefonato ieri allo psicologo della donna , perch� tu mi dici che � in pericolo �. replica mia immediata all�epoca parlavo di reiterazione dei fatti e di pericoli, che riguardavano anche il minore , in non le ho mai detto questo oggi . .. Termin� irritato dicendo � n� tu lo hai detto�. . Nel salutarmi appariva solo poco poco risollevato .. intravedeva una nuova diagnosi utilizzabile .. troppo coerente troppo lucido e convinto , troppo preparato e sereno ero , lo schema doveva ricomprendere la mia identit� �. La targhetta giusta da reinventare .. E la minaccia .. incredibile .. "l'elettroshock " .. in perfetto stile nazi-Komunista . 
E qu� inizia la vicenda ironica dell�� IPERLUCIDO con delirio di riferimento � che avrebbe tentato di sussumere il primario del Sant�Andrea , prima di ammettere una altra versione ed entit� della �vicenda� e i retroscena �a lui noti e di chiedere "tutela " .. Salvo poi incauto colpo di coda.�intellettuale�. . �
Nel frattempo una telefonata blitz all�avvocato di ex fiducia e di fiducia "dell'ufficio " aveva ottenuto l�effetto di sbalestrarlo e di farlo cadere .... colto di sorpresa  e debitamente trattato con decisione , aveva poi ammesso che sapeva bene in che �vespaio ad alta tensione � mi ero cacciato .. espressione sua .. .. .. Gli dissi duramente "  ora vai a dire al S. Andrea tutto quello che sai .. � Rispose s� con voce colpevolizzata e puntualmente il giorno dopo era entrato subito in contatto con il collega � amorevolmente interessato � .( questo me lo disse poi quest�ultimo , con aria minacciosa) .. Il giorno dopo l�avvocato mi scrisse vari sms di smentita e allusivi .. .. ovvio .. aveva ripreso fiato .. ma ormai sapevo con certezza quale e quanta fosse la storia e la malafede di chi mi aveva "accerchiato".

VI. LA MIA RICHIESTA DI RIVISITAZIONE CRITICA CIRCA LA ERRONEA VALUTAZIONE A SUO TEMPO EFFETTUATA E LA SERIE DELLE REAZIONI E DI FATTI VERIFICATISI. PISTA PSICHIATRICO OSPEDALIERA 
Restava il Sant�Andrea. Forse una porta aperta .. all�epoca avevo intuito che il Sant�Andrea poteva essere stato un "incidente di percorso" (non vi ero "destinato")� ..
Nel frattempo rapporto di coppia, ( FF ) dott.ssa Patrizia Foianivita normale, impegno sul lavoro normale , amici etc .. leale e tranquillo rapporto con tutte le persone che frequentavo .. salvo la tensione salita da parte dei due colleghh nei confronti miei. . E la mia consapevolezza che da un momento all�altro poteva partire una reazione .. pi� formale.
Continuai a tentare di parlare con i miei fratelli, ammetto di aver detto loro che la vicenda , sarebbe prima o poi emersa. Provocavo sottilmente, e qualche volte indignato da una spudorato atteggiamento del tipo, �sei grave .. stai male .. ti inventi tutto � etc etc..
Ammetto anche di aver  con telefonate calme, di aver interloquito con mio fratello i cui rapporti telefonici � illustri� ipotizzavo genericamente .. ma teneva un rigoroso silenzio negando anche l�evidenza. Spesso alludeva a fatti, parole mie, comportamenti altrui che poteva conoscere solo tramite continuo aggiornamento .. Con mia sorella si era creato un rapporto di sfida .. io la chiamavo, le introducevo un tema singolo per sondarne la disponibilit� a ragionare , lei mi trattava come immaginabile, io la salutavo cercando di non perdere la pazienza .  . Un tassello alla volta , per capirne la ormai incomprensibile e meramente ipotetica buona fede , mai mi disse non telefonare pi�., Meglio mai salvo due occasioni in cui mi disse, se dobbiamo litigare � inutile ..tu stai male .. punto e basta .. hai un �problema di salute mentale �. Poi successe la cosa strana che per riuscire anche solo a salutare , cosa che avveniva spesso e volentieri, scattava subito il fax dopo due squilli .. ed io ero costretto a ritelefonare .. anche due o tre volte .. un problema tecnico .. perch� alla fine mi si rispondeva normalmente � ( problema segnalato in telefonata in cui dal relativo marito venni coperto improvvisamente di previsioni minacciose e insulti vari .. telefonata che ricordo perfettamente � e con memoria digitale e che f� ascoltata anche dalla mia compagna dalla registrazione).
Poi una convocazione all�ospedale di sabato mattina, anticipata dal Luned� ed io decisi di fare uscire allo scoperto il primo dei mie due avvocati �nascosti� che aveva verificato l�audio , sentito la storia, controllato i documenti, sentito altri riscontri � digitali� sottoposto m� a veri piccoli interrogatori e domande trabocchetto, per capire fino in fondo ed essere sicuro di non sbagliarsiVeniva solo per confermare la assenza di qualsiasi possibile ipotesi di problema psichiatrico a monte, non essendo la storia niente altro che ragionevolmente ipotizzabile, indiziariamente significativa , e forse qualcosa di pi� ). . Gli dissi scherzando � vieni e rischi una proposta coattiva di  TSO pure t�.. magari al volo�. Gli ero e gli sono grato per il coraggio manifestato.
L�incontro durato due ore e mezzo f� talmente significativo da sbalordirmi .. Il professore, accanto la psichiatra teutonica , presentatosi con la teoria dell�aggravamento della terapia, necessario perch� io riparlavo dei fatti da m� subiti ( RIPETEVO PER SCRITTO, ORALMENTE, CONTINUAMENTE che della storia non mi interessava nulla, sul piano emotivo e personale, e che se fornivo precisazioni era per affrancarmi dalle valutazioni a suo tempo usate come un macigno contro di me, in realt� tutte poggiate sulla ufficiale infondatezza della storia. Incalzato logicamente da m�, ammise la formale ma anche sostanziale illegittimit� della "proposta" coattiva  di TSO originario ( l�eventuale problema psicologico non la giustificava,, la prediagnosi era vistosamente improvvisata ,.. le altre condizioni mancavano ) solo salvandone con argomento antigiuridico  l�aspetto coattivo anticipato come prassi .. romana ( sic !!! ) Non si rendeva neanche conto che infondatezza del TSO = infondatezza del ricovero . Poi recuper� il valore psichiatrico di un �giudizio formale� all�epoca effettuato sul mio comportamento .. ed alle obiezioni circa la distorsione del giudizio formale, la possibilit� di ricostruirne il mio vero comportamento e attraverso chi mi aveva frequentato realmente e attraverso le mie dichiarazioni , saputo da m� della serie di persone pronte a testimoniare , e saputo da m� che due erano gi� venute ma che ero stato invitato a non farne venire altre , fece il suo colpo di scena. . La storia era vera ?! ..ma non contava nulla .. ripet� .. .il giudizio era �formale� ?! fino a quando per dimostrare la mia patologia .. produsse con aria trionfante le mie trascrizioni dell�epoca gettandole sul tavolo dinanzi all�avvocato : � eccola la prova della psicosi .. diceva il gesto.
Peccato che usava una trascrizione  verificabilmente aderente ad audio veri � potevo forse sbagliarmi, su qualche parola su qualche significato fonetico, , ma erano files audio mai ascoltati da nessuno dei � convinti� assertori della mia "psicosi reattiva", con la eccezione non insignificante dell�amorevole collega afflitto da problema uditivo �dichiarato� che mi seguiva �umanamente �, con CD rimasto poi nelle mani della psichiatra teutonica . IL dott. Girardi  si trovava dinanzi ad un professionista, un avvocato, imperturbabile, che aveva pi� volte sentito tutto , persino seguendomi in luogo( casa mia) dove c�era computer, scheda audio e casse adeguati, per essere sicuro al cento per cento, persona da m� diversa e che non nutriva dubbi avendo accertato tutto (perfino una insignificante discrepanza su una frase, superata . . .)
Arrossendo vistosamente per la contrariet�, il primario capiva la differenza della situazione, non c�era pi� un giunco infranto e piegato, solo, c�era Paolo Ferraro ed un primo professionista che affermavano serenamente, il secondo con un pacato silenzio di palese smentita e dissenziente, la (loro) verificabile, giustificata equilibrata versione ,. Che spero venga considerata presto ,  per consentire la reale ricostruzione dei fatti avvenuti e di che cosa vi fosse dietro, intorno e sotto i detti fatti.
Poco prima, dopo vari cedimenti alle mie ordinate e pacate obiezioni motivate, allusione all�incauto sillogismo � da delirio psicotico a deliroide permanente � , con declamazione della frase � lei � un iperlucido � ; adesso l�equazione si scioglieva al sole .. come neve.:. mancava il punto di partenza .. Io avevo gi� pi� volte chiarito che in gioco era la mia indipendenza, la mia identit� e indicazione di fatti valutabili e verificabili, solo tesa a dimostrare ci� che mi riguardava., A suo tempo, quasi divertito al mio immediato riferire le domande da suggestive ad affermazioni .. false subite nell�ultimo incontro con lo �psichiatra occulto � ed al mio avviso di allontanamento da quella situazione, con precisazione che avevo concluso la verifica che mi ero proposto, disse � interrompa .. v� bene .. � sottolineando � bello stress .. � ?! � Aveva un�opinione a riguardo, sul collega psichiatra, ma non la posso riferire; , eufemisticamente concordava con altre opinioni da m� poi acquisite, talmente meno eufemistiche da riuscire a meravigliarmi. Quale sarebbe stata la mia opinione su di lui, in particolare dopo l�11 Gennaio 2011 non lo posso dire . .
Il professore era stato avvisato delle pressioni da me subite verbalmente, anche,  aveva lasciato a briglia sciolta la teutonica psichiatra con il compito di verificare a che punto fossi sulla storia .. e che cosa intendessi fare .. Curai di riferire fatti e dati, anche a sua richiesta , ( mai li avevano ascoltati ), la dott.ssa mi aveva lanciato la frase � ci stiamo ricredendo � ( trappola o verit� ?! ) Alla sua decisione di sentire CD, se ne usc� con la asserzione , verificher� ma occorrono tre settimane per sentire. Ridacchiai dentro di m� � era evidente .. cercava solo il tempo � catecumenale � per una diagnosi .. altro che apertura di credito � mi lasciai scappare "nominer� altri psichiatri .." cosa che ho regolarmente fatto .. Feci anche una studiata provocazione: mandai alla psichiatra teutonica tre mail rispettive di taglio anche spiritoso allegando files  distintamente sentiti (in condizioni ottimali ) dalla mia compagna, e dal mio avvocato , e un file DELICATISSIMO di inequivoche presenza minorile e contesto, pi� adeguatamente ripulito . . La stessa cosa feci ma con due mail con il collega che mi aveva � umanamente assistito � . l�una conferm� la ricezione , in ora di ufficio, dal computer del reparto, buono solo alla dattiloscrittura o alla registrazione dei dati, , l�altro rispose con una mail in cui definiva tutto ci� che si sentiva � brodo acustico �� confermando il suo particolare problema politico-auricolare .. Non cercavo di convincere , sapevo di sbilanciarmi e poter mettere in mani particolari argomento �tematici� utilizzabili . Ma ormai la situazione era diversa .. tanti deliranti deliroidi .. o nessuno e tante attivit� illegali coperte 
Il secondo incontro con la psichiatrica teutonica f� esilarante .. io la aggiornai solo su piccoli eventi quotidiani dell�ufficio, ribadii che della storia in s� non me ne importava un fico secco ( la litania serviva a smontare l'equazione assurda coinvolgimento affettivo=patologia mentale )  e cedetti la parola all�avvocato, venuto sempre per il solito motivo . Nel frattempo era senza apparire, entrato in gioco anche il secondo difensore da m� incaricato, che aveva sentito e condiviso con il primo l�audio di file pi� importanti,definendone un paio con simpatico gergo romanesco, sia pure sentiti una sola volta, poi un�altra successivamente , con portatile e casse non adeguati.. Estremamente cauto e con perifrasi preparatorie l�avvocato presente illustr� sinteticamente ed in modo inequivocabile il contenuto di uno dei file pi� delicati precedentemente inviato anche per mail alla psichiatra , rimasta ora ( anzi come al solito ) priva di espressione percebile alla notizia , Chi era lo psicotico ora ?! Le si confondevano le idee � forse .. ma sempre teutonica rimaneva. � .
Il terzo incontro , richiesto direttamente al professore, con intervento del secondo avvocato questa volta, anche lui ormai perfettamente informato e formato sui fatti, , f� invece una sorpresa gradita. . Era dicembre del 2010.
Il professore confermava che valutando il complesso della vicenda intendeva subito certificare il mio perfetto stato di salute psicologico e psichiatrico. attuale ( tema gi� da lui introdotto nel sabato suindicato ). E visibilmente preoccupato, nell�accompagnare alla porta m� ed il mio secondo avvocato, con porta esterna aperta , rosso in viso, rivel� di persone pericolose che affollavano la vicenda, esternando concetti molto pi� chiari ed incisivi, con espressione del viso tra il preoccupato e l�impaurito. Precis� che invocava la denuncia del mio avvocato, che lo avrebbe messo , si capiva , in condizioni di sottrarsi alle pressioni implicitamente lamentate. ( disse testualmente che ci� � gli avrebbe fatto piacere � .. ) . Gi� nel precedente incontro aveva eufemisticamente parlato di vari personaggi � che gli stavano antipatici e che affollavano la scena".
Prese tempo, per la certificazione, ma in effetti era chiamato ed atteso in reparto, sempre rinnovando l�appuntamento per finalmente certificare la �novit�. � . i miei avvocati erano stati ineccepibili, seri, rispettosi, confermavano solo l�errore valutativo sulla ragionevolezza della mia valutazione circa la storia oltrech� ma solo con il loro comportamento la loro consapevolezza su chi sono. .
Io avvisai della �buona novit�� il Procuratore Capo personalmente (e, senza forse , provocatoriamente).
Non aggiungo altri particolari , al momento non utili. Ma che a richiesta della a.g. riferir� .
In sequenza temporale sono accaduti i seguenti fatti che mi limito ad elencare oggettivamente:ed in modo an�dino:
1). Decisi di informare delle mie vicende degli ultimi due anni colleghi che mi conoscevano bene, e aggiunti, che potevano sapere a mio avviso ( girava una versione strana edulcorata e neutra .. io avrei avuto un esaurimento nervoso per essermi separato dalla moglie. Quello che ho fatto con i colleghi che stimo una volta si appellava �controinformazione �. ). . Una autorevole reazione non manc� ;
2) Nella notte tra il 12 ed il 13 Dicembre 2010 ricevetti alle ore 23, 24. 1, 4, 5 e 7 ( ma ricordo a mente le ore, le telefonate potevano essere di pi� ) telefonate anonime con persona silenziosa che interrompeva la comunicazione dopo 20 secondi, presente come testimone anche la mia compagna e poi ricevetti altre tre telefonate anonime il 15 Dicembre del 2010 alle ore 22 e 50, mezzanotte e sei della mattina . La prima curiosamente arricchita dal rumore di uno sciacquone . Decisi di non denunciare il fatto per la sua isolata oggettiva irrilevanza, (comunque un 660 CP c�era , al minimo ) in realt� memore dell�esperienza del 21 Maggio 2009; e della possibile instabilit� dei dati sulle telefonate � ricavabili anche dai tabulati � ( peccato che per la prima notte c�era una testimone diretta ) . Comunicai con intenzionale ironia il fatto, particolarmente alludendo alla non facile individuabilit� del tipo di sciacquone, .parlando sempre con il Procuratore , da solo.
4) il 25 Dicembre 2010 alle ore 9 c.a. a casa dei miei genitori con cui avevo passato la veglia di Natale restando a dormire a casa loro, hanno suonato alla porta due persone cos� da me viste e studiate per c.a un minuto allo spioncino ( preciso di avere 10/10 all�occhio sinistro e sette all�occhio destro ed usai l�occhio sinistro ).Mi ero alzato di corsa ed il letto era nella stanza davanti all�ingresso .. . Il primo alto c.a. un metro e ottantacinque cm pi� cm meno di viso massiccio e capelli cortissimi, corporatura da culturista imponente , indossante una giacchetta verde senza braccia, sotto una magliettina rosso amaranto, lievemente sbiadito  mi sembr�, a maniche corte , braccia possenti incrociate, mano detra accarezzante il bicipite sinistro, pantaloni color verde marcio , posizionato davanti alla porta a gambe allargate , il secondo di dimensioni fisiche pi� ordinarie, a giudicare dalla porzione del torace visibile, posizionato a cavallo tra l�ultima rampa delle scale ed il pianerottolo, indossante una maglione color crema, visibile solo in parte, lineamenti del viso, c�lti lateralmente (vedevo il lato sinistro) molto regolari .. capelli corti.. Vista l�ora il giorno, l�assenza di preventiva citofonata , e gli sguardi di reciproca intesa che intervallati, si scambiavano decisi di non aprire. Nel frattempo dalla molto pi� lontana camera da letto arrivava lentamente mio padre , 84 anni, con gravi problemi di cataratta e gravissimi problemi di vista e senza occhiali, stupito della scampanellata mattutina. Gli dissi , � se cercano me .. non ci sono � ... Mio padre non apr� e allum� come poteva nelle sue condizioni dallo spioncino . . Poi con espressione di rabbia mi venne a dire � ti arrestano� , poi resosi conto dell�incommensurabile assurdit� di quello che diceva, storcendo il viso dalla paura disse addirittura , facendo tutto da solo, io non parlavo, e, con un coraggio che solo la sua et� lascia perdonare � vai via, vai via .. questi mi uccidono anche a me�.
Debbo precisare a scusante di mio padre che da molti anni � affetto da problemi arteriosclerotici..... . Nel periodo susseguente nel Gennaio in particolare sarebbe passato dal tacere/sottacere/negare/affermare il fatto a raccontare versioni una pi� differente all�altra sui tratti e sembianze che aveva potuto intravedere, le ultime versioni quasi ridicole. Ma nella prima versione era stato quasi ineccepibile. . Sono costretto a segnalare espressamente che il detto genitore ha sempre negato di avere rapporti telefonici e personali con il figlio Marco Ferraro, specie nel periodo Dicembre 2010 Marzo 2011 .e che la anomalia delle versioni succedutesi � tale, da sembrare non giustificabile solo con l�et� e da necessitare accurata verifica..
"Non potr� mai pi� sapere se di Babboni Natale con vestito fuori ordinanza si trattava , o di testimoni di Geova senza cravatta, ipervitaminizzati , oppure di pastoroni sardi ,od abruzzesi, senza pecora o zampogna ". Forse sarebbe stato meglio che mio padre aprisse la porta forse n�. .. Ma pi� tardi a distanza di un anno avrei trovato indizi di una sua "appartenenza" da impiegato del Ministero dell'Interno poi andato in pensione,  ed avuto implicite e meno esplicite ammissioni ..... ( n,d,r, aggiunta. disse a scusante  : " ma l� si sono anche i carbonai , i fornai " ?!?!??!! ) 
5) telefonai credo la sera del 29 Dicembre, dopo l�incontro che di seguito riferir� al mio amico Massimo dei C.C. solo per sfogarmi, e perch� ero convinto che lui non sapesse cosa mi era successo e tutto sommato tenevo a ch� lui sapesse, in qualit� di amico, con cui avevo fatto cene, uscita in locale, e cui avevo dato sostegno morale in ordine alla vicenda della sua separazione. Raccontai cosa avevo subito nei due anni passati, precisai che il contesto in cui erano avvenuti i fatti ( cittadella militare e natura delle persone ragionevolmente appartenenti alla storia ) era un punto di riferimento necessario. R raccontai dei file estratti, dell�ascolto da parte della donna, a suo tempo , delle sue mail, del suo sapere del TSo prima , della mia valutazione che di setta dovesse trattasse, peraltro cosa detta esplicitamente a suo tempo dalla donna, confermata come ragionevole ipotesi ora da professionisti e persone che avevano ascoltato assemblando con metodo corretto gli esiti dell�ascolto , , dello scenario ipotetico che si apriva allusi esplicitamente ed incisivamente al tema che emerge costantemente intorno alle sette, di un certo tipo, richiamando le due indicazioni pi� ricorrenti a riguardo ( tonnellate di letteratura e ricerche di giornalisti specializzati ) , precisai che il Procuratore Generale dell�epoca poteva sapere e valutare, ( per esperienza , storia e collocazione ) ma che era andato in pensione proprio quando subivo ci� che ho sopra descritto (cito a memoria).
Il 29 dicembre, il professore, convocata la parte della�mia famiglia � che non vedevo da tempo, con l�eccezione di mio padre e dei mie figli ( insomma convocata anche mia sorella, e venuto anche il marito , proclam� : � Per me il dott. Ferraro Paolo st� perfettamente bene da ogni punto di vista . Parlate voi, chi deve opporsi e dire qualcosa lo dica ora o mai pi� � con citazione di chiaro sapore canonico-manzoniano. 
La ridicola bagarre che ne nacque , io impassibile, vide mio cognato scagliarsi contro mio padre e me, urlando che tutti i problemi erano risalenti a mio padre , mia sorella con espressione visibile ( e valutabile) disse che io l�avevo infastidita/impaurita con continue telefonate ( quelle di mero saluto, ricerca di chiarimento o dialogo � dialogo troppo spesso sistematicamente incappato in plurimo FAX�attivato al secondo squillo . .. ) dicendo che di m� aveva paura la mia ex moglie e che per questo non era venuta . .. La sera prima ero stato a cena da quest�ultima dopo aver tenuto le bambine tutto il pomeriggio e la mattina ( sic !!! ) e mi disse che non intendeva pi� mischiarsi a quella incredibile follia familiare., ( era in perfetta non buona fede anche lei , ovviamente ) ..  A LEI NOTA FIN DAI PRIMI GIORNI DEL NOSTRO ANTICO RAPPORTO, COS� COME IL MIO TENERE A BADA IL TUTTO, SEMPLICEMENTE FACENDO LA MIA VITA  . , lo dissi la prima parte del dato, mia sorella storse il viso.. aveva inventato una bugia costruita .
Il professore gioc� una carta riservata (sapeva della gravit� dei rapporti interpersonali della mia famiglia, e del "lavoro terapeutico" effettuato dal primo  � psichiatra occulto �. ) si alz� e preg� mia sorella, i miei due figli del primo matrimonio, e mio cognato di seguirli. Non so cosa dissero, poi torn�, sanc� che occorreva una terapia familiare ( lo avrebbe capito anche un masso, visto lostato in cui erano ridotti  ) , io richiesto risposi con un � s� certo � evidente � che parlava pi� di un comizio intero. Parl� poi brevemente con mio padre, che ancora raccontava di come il primo psichiatra avesse impostato la vicenda, con una apparente ignara ingenuit� imperdonabile ,  nonostante   l�et� . A distanza du un anno � emerso ben altro . 
Il prof. mi chiam�. dicendomi �torna la prossima volta , adesso non ho tempo di stilare il certificato ��indicandomi data poi rinviata con sms.
Una sola volta mi ero recato negli ultimi sei mesi con l�auto da mio fratello e sorella poi, di domenica pomeriggio, per tentare di parlargli, mio fratello pi� accorto, mi fece parlare per 4 minuti pi� o meno, salutai serenamente la moglie ed il figlio e me ne andai. Mia sorella mi accolse come si accoglie un appestato. Mi fece entrare , ma non parlare , tentai di dirgli che troppe cose nuove succedevano, che volevo parlare con il Procuratore Generale, che dovevano almeno provare a capire  .. le repliche furono s� dobbiamo parlare , tu sei gravemente malato .. e impedendomi di spiegare .. mi accompagn� al cancello esterno dove era la mia auto, facendo un gesto reiterato dieci volte , la cui assurdit� e �follia � mi agghiacci�. Mi accarezzava con tratto quasi violento , nevrotico e reiterato privo di dolcezza almeno dieci volte la schiena � mi allontanai ancor di pi� sbalordito � Un viaggetto inutile ma almeno sapevo una cosa .. le convinzioni di mia sorella erano tali da darle un comportamento � inequivocabilmente � patologico � dal punto di vista mio. . Cosa pensasse e chi continuava eventualmente ad influenzarla non lo s�. S� solo che relazionai subito la psichiatra della assurda situazione ( era il giorno successivo alle telefonate anonime e la mia compagna mi aveva seguito l� per confermarle ) .. e che domandai con ingenuit� non ingenua � ma pu� essere in buona fede mia sorella ?! �. .. rectius ma vi rendete conto in che stato � ridotta . o che grave situazione si � creata?!
Nelle more una sola telefonata il 6 Gennaio 2011 alle ore 13 e 27 con mio cognato carica di insulti subiti (� frocio, cacasotto, pezzi di merda , riferito a m� e curiosamente anche a mio fratello,probabilmente solo perch� in vacanza si era sottratto all�incontro del 29 Dicembre, credo, ) , minacce implicite ( �stai con le pezze al culo � � ) ed una osservazione sulla intelligenza della moglie ( mia sorella )  che lasciava, poco poco, solo in ipotesi evanescente, supporre qualcosa di intelligentemente realizzato . Tutto� memorizzato �( vedi file audio VN870017.MP3 nella apposita directory ) . � E sulla rapida pseudo carriera pseudo politica di mia sorella, impiegata pubblica, vincitrice all'improvviso della abilitazione per avvocato ( nel 2009 a Dicembre  e a 43 anni ) e convocata come "esperta" in due convegni di magistratura democratica .. basta clikkare su INTERNET 
Poi la nuova convocazione per la "consegna del certificato di perfetto stato di salute", rinviata dal Sabato al Luned� mattina 11 Gennaio 2011 ore 8 e 30. . Mi feci accompagnare dai miei due avvocati., non pensando che forse avrebbe voluto avere conferme pi� analitiche sulla ragionevole credibilit� delle mie opinioni sulla storia, ma valutando ( attrezzati ad una attivit� lecita registrazione del colloquio tra presenti ) che c�era qualcosa che non quadrava . Arrivammo leggermente tardi non alle 8 e 30 indicate a m� dal prof. , che apparve irritato dal ritardo e non solo..
Chiese l�autorizzazione a poter parlare della mia ( avrei saputo �nuova�) situazione. Gliela conferii senza battere ciglio. Disse davanti a m� che secondo lui la terapia ( due pasticche di litio che ero ancora costretto a prendere e che mi apprestavo a non prendere pi� sottraendomi alla "coattiva " "terapia" eliminando la minaccia coattiva correlata. per tipo, alla interruzione della "terapia "  ) non avevano pi� fatto effetto, o che avevo smesso di prenderle , Che occorreva una nuova terapia , che dopo l�incontro con mia sorella e il marito, era emerso che io ero "deliroide" , spieg� cattedraticamente IN ASTRATTO la differenza tra convinzioni giuste, convinzioni lecitamente errate, all�opposto convinzioni sbagliate ed in mezzo convinzioni deliroidi, fondate su fatti non accaduti cos� come percepiti o fatti solo in minima parte veri ma ricostruiti secondo logica malata ed inaderente. E pensare che io ironicamente gli avevo appiccicato , tra m� e m� pensando , la stessa etichetta quando impaurito e rosso in viso aveva rivelato di � persone pericolose " ( io sino ad allora non ne avevo mai parlato e neanche supponevo alcune cose che avrei invece di seguito accertato) . Disse che la nuova terapia, doveva essere tarata, e che �dovevo� ricoverarmi volontariamente per cinque giorni. Io pacatamente replicai ad ogni sua asserzione e poi, neanche preoccupato dell�improvviso revirement, mi allontanai con uno psichiatra da lui destinato, avrei saputo dopo, a convincermi della urgente improcrastinabilit�, a coazione psicologica , del ricovero �volontario �. . Parlai serenamente con quest�ultimo.. Non era al corrente di niente.
In mia assenza ll primario disse una sequenza di cose IMPRESSIONANTI, descrivendo una mia situazione ormai irreversibile, grave ,� questo disastro � di pensiero deliroide, di allargamento a macchia d�olio ( non essendo presente non sapr� mai pi� se si riferisse al mio parlare con colleghi di cui avevo stima e fiducia, anche mal riposta, o di allargamento delle mie ipotesi o scenari, ipotizzabili e scartabili semplicemente inserendo elementi od indizi contrari ,  richiamo e rivendico il metodo ) . Peccato che ho nel PC appunto dattiloscritto e file a suo tempo redatto circa la analisi dei dati e degli scenari ipotetici , quindi non ero eccitato attivamente ero deliroide originario . Parl� di necessit� di ricoveri lunghi e molteplici, , di terapie pluriennali, di mia presunta ipersessualit� (!!! � un indizio sintomatico di gravi patologie varie, per gli ignari � un complimento ambito .. ) ed assurdamente di mia assoluta �solitudine � ( avevo ed ho una regolare compagna, i mie amici che vivevano e sono in contatto continuo con me , una vita sociale di lavoro intensa e soddisfacente, rapporti fatti di stima e fiducia con i colleghi, la stima indiscussa del foro di Roma e della magistratura ( anche  deviata)  a, interesse alla vita ed alle persone,, una serenit� interiore fondata sulla mia coscienza e sui miei valori, incrinata solo dalla preoccupazione che la sequenza delle pressioni, non ultima quella in atto, e nuovi fatti � da classificare previo approfondimento � ed interpretare, sol che qualcuno volesse farlo , poteva legittimamente comportare).
Il prof. arriv� a parlare di �ricovero volontario� per 15, 20 giorni � a mia insaputa, e illustr� altra prassi, suggestivamente impostata come tema generale, l�appoggio necessario al CIM ( si rinvia sotto tale profilo alla richiesta di sequestro probatorio indicata in denuncia ) che procede per altro , a sua volta come da prassi necessitata , a continui ricoveri e TSO ( bum TSO bum TSO � disse suggestivamente , a far immaginare la sorte di m� destinato al CIM, e la "pubblicit�" che ne sarebbe derivata. , Precis� varie sfumature sulla presunta gravit� della mia situazione definita �questo disastro � , parl� di presunti buchi del mio pensiero, quali non lo disse, , solito vizio �metodologico �, indic� la necessit� di un ricovero lungo almeno 15 , 20 giorni e di terapie pesanti pluriennali. ( un antipsicotico da elefanti giganti , presumo, vista la mia memoria e la mia refrattariet� alla chimica autoritaria ) preg� �caldamente � i miei avvocati, vista la assunta quasi irreversibile gravit� della situazione, di convincermi.
Soddisfatto del risultato ottenuto il prof. si allontan� per un impegno , , , stravolto e scioccato l�avvocato buono e sensibile, interdetto e sbalordito l�altro avvocato di pi� antica esperienza e forza, costruita su prove di vita e professionali, sempre persona sensibile.. �...
I due avvocati mi raggiunsero visibilmente scossi nella saletta dove per due ore e trenta vi f� un colloquio lucido e sereno da parte mia, con lo psichiatra neo "addetto" al mio ricovero �volontario�. Sempre attenti solo a confermare dati .. ma lo psichiatra non li curava .. . .
Pacatamente ragionai su fatti, dati oggettivi riferiti anche al mio stato personale. La situazione f� anche questa volta ridicola, io non sapevo delle cose riferite ( ed anche da non so chi ) sulla base delle quali aveva appena argomentato l�esimio primario me assente , e uno degli avvocati arriv� ad intervistarmi sulla mia vita sessuale (?!) . Risposi semplicemente , assumendo tra m� e m� che chiss� quali sciocchezze erano state propalate in mia assenza. Nel corso del lungo incontro igiovane psichiatra si produsse , in artati e pindarici sillogismi volti a dimostrare la necessit� di un mio ricovero immediato: l�immediatezza evocata era a dir poco TRASPARENTE � , alluse a bassa voce a �problemi cognitivi � ( ovviamente non sapeva nulla di concreto di me e ripeteva nozione illustratagli in fretta e furia . ). Perse la pazienza alla mia � obiezione linguistica� dopo che aveva introdotto il concetto suggestivo a  struttura da anacolutoio spero che lei non si penta � ( del non aver subito accertato il cortese invito .. c�era gi� un letto disponibile ).. Non resse alla mia distinzione tra sospetti fondati, concetto introdotto dal suo primario, che necessitano di una verifica clinica , e sospetti assolutamente infondati che necessitano semplicemente della acquisizione mera di informazioni reali corrette ed equilibrate ( ovvero sospetti strumentalmente e dolosamente utilizzati, ma questo non lo dissi, che necessitano di intervento repressivo della autorit� giudiziaria   ).  Non riusc� ad ottenere il mio rifiuto alla cortese proposta. Chiesi solo un rinvio per valutare la �buffa� nuova situazione..
Capimmo insieme che non era pi� il tempo di attendere, Dopo due giorni, seppi esattamente, al centimetrola portata, incredibilit�, e insinuante minacciosit� delle �valutazioni� che avevano provvisoriamente fustigato l�animo dei due professionisti..E solo l�ascolto reso possibile di queste, dopo avermi sentito parlare per cinque minuti, . illuminer� .. pi� di qualunque argomentazione .
A catena partirono DOCUMENTAZIONE sulla PISTA PSICHIATRICO OSPEDALIERA la nota indignata e chiara in data 12/1/2010 ,con allegati non di secondaria importanza , nella quale, confermato l�ascolto dell�audio da terze persone ( diverse da me ) e fattane propria anche la interpretazione globale e singola con dichiarazione di CONDIVISIONE con il dott. Ferraro ,   si ironizzava volutamente sulla �scherzosit�� delle antipatie manifestate dal primario, una prima volta, paure poi espresse in modo chiaro e �visibile� ( ALL 18), La lettera successiva in data 18/1/2010, ( ALL 19 ),  nella quale veniva comunicato l�esito della analitica relazione elaborata su di me da insigne professionista , psichiatra, a cattedratico, ( HH) prof. G.B. Camerini anche con indicazioni precise sulla �presunta� ( inesistente ) patologia a monte e la contestuale comunicazione che altro noto professionista ( FF) prof . Bruno Francesco aveva avviato la verifica del mio stato presunto di non salute, prendendomi in carico con esito finale di relazione. ( al termine dei complessi test programmati ed avviati e previ adeguati colloqui. proseguiti con la ( GG ) dott.ssa Veneruso Daniela . Altra questione � perch� io scelsi , cognita causa, il prof. Francesco Bruno , e con quali .. "pi� ampli " obiettivi ... e per quali commendevoli fini di   " approfondimento " . 
A chi mi obietta che avrei potuto farlo prima replico, io ho fiducia profonda nelle istituzioni e nello Stato ed anche nelle strutture pubbliche, non certo "acritica" . 
In data 19 gennaio 2010 perveniva la presa d�atto da parte del primario del Sant�Andrea, che introduce la "informazione"  che �ente di riferimento per ulteriori possibili sviluppi .. � il Dipartimento di salute mentale di residenza � , e che � potranno essere assunte le informazioni del caso � a riguardo . ( Si veda richiesta di sequestro in denuncia ). Anche questa ultima "intimidazione" a futura memoria avevo dovuto subire . 
In data 20/1/2010 � stata depositata la allegata nota diretta al Procuratore della Repubblica e al Procuratore Generale della Repubblica ( ALL 20 ) circa i fatti indicati ed emersi dalle dichiarazioni del primario, che nelle mie intenzioni era un primo tassello fondato su precisi dati concreti valutabili e verificabili.
Nel frattempo era stata inviata una relazione dell�ufficio della Procura al CSM, non so la data esatta , ma sarebbe utile fare una analisi temporale della sequenza relazione-invito al ricovero . Non intendo oltre tediare con il racconto analitico del successivo, pressante, irato, , meno argomentato, duplice �invito� sub�to in ufficio a ricoverarmi in stato �volontario�, ovvero a prendere 15/30 giorni di congedo ordinario, � ma "debole" , �curiosamente� per i toni, proprio anche sotto il profilo giuridico�.. a notizia pervenuta dello stallo non preventivato, e a cavallo delle novit� ulteriori suindicate.
Segu� uno scambio illuminante .di note tra avvocati, FAX in data 2/2/2011 ore 18 e 51 ( pervenuto il giorno prima della convocazione presso la Procura Generale del solo AVV. Minghelli Gianantonio alle ore 11 del 3/2/2011 ) inviato dall�AVV. Antonia Di Maggio, che dichiarava di agire per conto di alcuni parenti, Un fax tanto allusivo, implicitamente violento ed intimidatorio e volto a liquidare con diffide i mie avvocati, salva conclusione melliflua, e tale da far ritenere opportuno l�approfondimento circa la paternit� dello scritto e del mandante . Insieme a loro fu infine redatto il sereno ed equilibrato fax di risposta AVV Minghelli in data 4/2/2011... . Entrambi i fax riservati non sono estensibili in sede giudiziaria , a meno che la autorit� giudiziaria ne disponga il sequestro, che io chiedo, unitamente a documenti e fascicolo esistente presso lo studio dell� AVV. Antonia Di Maggio,,)
Venne consegnata infine ulteriore relazione psicometrica di altro psichiatra criminologo ( FF) prof . Bruno Francesco e della psicologa ( GG) dott.ssa Veneruso Daniela,, relazione anch�essa come l�altra escludente in radice qualunque patologia di qualche rilievo psichiatrico a valle ed a monte . ( ALL 20 bis e 20 ter , in busta chiusa separata ), fatta eccezione per lo stato di ansia da �vissuto� accumulata nel Dicembre 2010 e Gennaio 2011 e per una "rovesciata " e capziosa allusione ad un rapporto "pseudonevrotico " mio con i miei parenti . La reale situazione era completamente rovesciata e appena lessi il tutto capii che avevo fatto bene a scegliere il " famoso " Francesco Bruno e che frequentando il suo studio avrei probabilmente capito molte cose come era mio intendimento  .  Era evidente che veniva lasciata aperta la sponda della PISTA PSICHIATRICA FAMILIARE esattamente come orchestrata da Luigi Cancrini .  Il tutto confermatosi ex post e testimoniato anche da un diario che incautamente richiesto dal predetto a mio padre, a mia insaputa e addirittura dal Natale 2008, ma a me consegnato il 23  Dicembre del 2011 in un attimo di stordito pentimento di mio padre   costituisce anche una prova di come si mosse il detto "psichiatra psicologo ipnoterapeuta " . Per quanto concerne invece il fatto, alcune letture e la gravit� confermata dei fatti ivi indicati .. lettera durissima recente  di vari avvocati che illumina di luce i fatti ..  ) .
Nel frattempo , preso atto della forza delle pressioni intuite dagli avvocati , ma soprattutto del loro ruolo ormai di testimoni , ho fatto presente ad entrambi che ormai dovevo rinunciare alla loro assistenza diretta, e mi sono rivolto ad altri professionisti in previsione della necessit� di una loro assistenza, in qualit� di parte offesa . Tutto quanto depositato � da me solo direttamente stilato e dattiloscritto, 

VII.
 LA INFORMATIVA AL CSM. LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO. LA PISTA  ISTITUZIONALE 2.
Dalla nota di accompagnamento a firma del Procuratore Capo, in data 13/1/2011 evinco che sarei sembrato, negli ultimi giorni,antecedenti e sino al 12/1/2011 in stato eccessivamente ansioso , e che questo giudizio evinco sarebbe stato condiviso o dal Procuratore Aggiunto Rossi Nello, e dal Procuratore Aggiunto Pierfilippo Laviani, dal Procuratore Aggiunto Saviotti Pietro , nonch� dal PM dott. Pesci�
La nota costituisce conferma indiretta della natura, destinazione e  interpretazione dei fatti, solo in parte gi� indicati avvenuti in sequenza dalla met� del Dicembre 2010.e culminati con il "comprensibile" "revirement" del dott. Girardi in data 11/1/2011 ("questa vicenda � affollata di persone pericolose"). Peccato che la sequenza , attentamente valutata, con rigore logico, classificazione degli stessi fatti, sia stata da m� individuata, m�more, come non frutto di minacce, destinate a prosieguo o ulteriore aggravamento, ma di iniziative , non meglio attribuibili od attribuibili ai diretti interlocutori, , e per questo non fatta oggetto di separate , frammentarie e incomprensibili singole denunce da parte mia alla autorit� giudiziaria. Della mia precisa, lucida e consapevole valutazione testimoni i miei ex avvocati Minghelli, e Dellomonaco e la dott.ssa Patrizia Foiani. (baster� domandare loro perch� decisi di non denunciare meri fatti slegati e neanche le telefonate anonime, confermate anche da testimone diretta ).

Richiamo inoltre alla mente il colloquio consapevolmente �ironico �con il Procuratore da solo,  circa le telefonate anonime patite, con allusione a dibattito sulla natura dello sciacquone tirato nella terzultima telefonata anonima, Peraltro signora addetta alla segreteria particolare assistette alla mia serena richiesta di dialogo personale col Procuratore, erano circa le 18 di sera , cos� letteralmente formultata � Procuratore le debbo parlare di cosa da ridere , per farle fare un po� di risate�, e rammento a chi legge come il Procuratore dinanzi alla detta impiegata della segretaria abbia interloquito, � � e facciamoci queste risate � implicitamente invitando la signora a lasciarci soli.. Altri colloqui personali con il Procuratore sono riferibili in altra sede . ,
La mattina stessa avevo volutamente riferito al Procuratore delle telefonate anonime, presente il Proc. Agg. Saviotti Pietro ed una signora da me non conosciuta come appartenente all�ufficio, e dinanzi ad esse indicai solo con tono serio e non irridente che avevo ricevuto tali telefonate, il Procuratore, mi invit� a denunciare il fatto, ed io mi rifiutai facendo segno con la testa inequivoco, e duplicemente allusivo, , ero alle spalle del dott. Saviotti, e mi allontanai , salutando con garbo i presenti.
Un solo altro colloquio con il Procuratore, in presenza dell�Aggiunto Laviani ebbi , e nel corso di questo il Procuratore disse che potevo essere in ansia ( faccio presente che in concomitanza , pochi giorni prima , il dott. Girardi, oltre a fare le prime significative ammissioni, aveva dichiarato che sul mio attuale stato di salute non c�era alcun problema, ad alta voce, in modo inequivoco, ed io ero rasserenato dalla svolta che indicava un prendere le distanze dal detto professionista, in quella sede , dinanzi all�aVV Dellomonaco, precisando che la vicenda era affollata da persone da lui definite � antipatiche � e che proprio nel periodo del�incontro ultimo riferito il dott. Girardi avrebbe poi parlato di �persone pericolose e invocando la denuncia di ci� da parte dell�AVV Minghelli, come cosa che � gli avrebbe fatto piacere �. Quindi come � possibile prima facie capire, io ero in una condizione psicologica a quella data , favorevole sollevato dalla nuova situazione..
Non ho avuto mai paura n� sono persona avvezza alla paura, avendo nomea di persona, forte leale coraggiosa , e magistrato sereno ed equilibrato sul mio lavoro, indiscussa salvo gli attacchi deviati e strumentali .

Con il dott. Saviotti ho avuto solo tre brevi colloqui, nel corso di uno dei quali, accennai, al contesto in cui mi ero trovato, vicenda a monte, feci due o tre cenni su ci� che avevo subito, e poi parlai nel secondo colloquio della in usualit� della unica telefonata ricevuta in vita mia dall�ex Procuratore Generale , Telefonata ineccepibile , con complimento esplicito in ordine alla mia ( speciale , lo aggiungo io perch� si ricavava dal tono sincero � sensibilit� ed intelligenza �. La parola sensibilit� non mi risulta ricordata dal mio assistente che assist� in viva voce alla telefonata . Allego dichiarazione da m� richiesta al sign. Gnocchi Amedeo,( ALL 21) e da lui redatta e consegnatami a mia richiesta . . Preciso che oltretutto sentii un rispetto e stima, particolari. Che si tributano a chi viene riconosciuto come persona , prima che come magistrato, e mi sembr� un giudizio attuale .tributato da uomo di grande esperienza.
Col Cons. Laviani ho avuto colloqui amicali, interrotti il 20 dicembre 2010. Mi disse che si sapeva e che lui sapeva, e sembr� riferire opinione di altra fonte , al volo, prima che continuassi a parlare, di iniziale sensibilit� affettiva ed emotiva ai fatti, parl� di �mia sconfitta� , e mi consigli� di andare avanti in silenzio , il tempo avrebbe sanato ogni incomprensione ed ombra,artificiale anche con la mia disastrata �famiglia� ( e parlo di disastro avvenuto dal 2009 in poi, non dello stato dei alcuni familiari pur certamente antecedente. All'uopo una lettera di importanza fondamentale , redatta da mio padre e che testimonia dello stato e dela gravit� della situazione di mia sorella ).
Ma non replic� dinanzi ai miei ragionamenti anche solo etici sul mio dovere di 1. uomo, 2. magistrato,3. cittadino 4. intellettuale con separata sensibilit� storico-politica . Tutti e quattro i livelli in gioco gli dissi ESPLICITAMENTE. . Col dott. Pesci ho interrotto ogni rapporto telefonico/incontro dalla prima decade dl Dicembre 2010, fatta eccezione dell�incontro casuale insieme al cons. Nello Rossi in data immediatamente successivo al fallito tentativo della struttura del�Ospedale Sant�Andrea posta in essere l�11/1/2011, incontro il cui tono e contenuti ho riferito, io allora in perfetto silenzio , solo avendo sottolineato della esistenza di una particolare telefonata al dott. Girardi..
Con il cons. Rossi, prima di Natale del Dicembre 2010 ho avuto un solo incontro insieme al Procuratore, sul cui contenuto mi riservo di riferire in altra sede. Da solo con LUI ho avuto due successivi colloqui,  tali da mostrare serenit�, consapevolezza ed equilibrio, che   dettaglio con memoria �digitale ".
In seguito avrei attentamente "sorvegliato  Stefano Pesci  e nel contesto del virulento attacco da pi� fronti alla mia persona avrei acquisito elementi di importanza centrale.


VIII. LA INFORMATIVA AL CSM . RELAZIONE ALLEGATA ALLA LETTERA DI ACCOMPAGNMENTO
Per quanto concerne la relazione di servizio prima inoltrata al CSM con lettera  , PISTA  ISTITUZIONALE 2 , essa appare: a) stranamente poco dettagliata su specifici e concreti fatti da m� indicati solo al fine di far capire in quale storia mi fossi trovato,  b) in parte erronea, ma ritengo per la concitazione nel prendere appunti, c) in parte contenente equivoci, d) in parte con allusione , inspiegabilmente, a passaggi che non sono da m� rammentabili (di testimoni di Geova in particolare avrebbe parlato curiosamente solo mio padre, con osservazione illogica ed inaderente ai fatti, (puntuali osservazioni ho fatto in altra sede ) , Mai avrei potuto parlare a Massimo di presentazionie dei due, aldil� della porta e poi, assurdo tra gli assurdi di presentazione alternativa ( o siamo l�uno o siamo l�atro, testimoni di geova o rappresentanti di vendita di aspirapolveri , di Natale ?!?!? ) i due erano in silenzio, si scambiavano sguardi di intesa e nessuno parl� con loro n� loro dissero nulla . Anche qui giustifico la incredibile ed inattendibile imprecisa indicazione, solo per la concitazione nell�annotare , e poi per la concitazione nel redigere relazione di servizio che risulta redatta nell�immediatezza poi rivista ed integrata con fatti successivi,ricollegati a colloquio telefonico ulteriore, infine arricchita con dati e fatti risalenti al Novembre 2008.
A TAL RIGUARDO METTO ESPRESSAMENTE IN RISALTO che a fronte di una relazione di servizio quale quella stilata in data 29/12/2010 la nota di accompagnamento della Compagnia CC Trastevere � in data 11/1/2011 e pervenuta il 12/1/2011. UN DATO MERO CHE CHIEDO DI CONSIDERARE ESPRESSAMENTE.

La relazione di servizio, pretermette, i ripetuti almeno due, , leggermente accorati ma sensibili, . . riferimenti iniziale e finale , alla natura di colloquio telefonico con amico , e non indica che io espressi certamente /almeno in apertura e chiusura:: il mio fine: RIFERIMENTO INIZIALE LETTERALE E � Massimo, ti telefono dopo tanto tempo solo per farti sapere chi � ancora e chi � sempre stato il dott. Ferraro e quello che mi � successo OMISSIS �In primo luogo io parlai per telefono di Panagini Paolo, ingegnere informatico abitante e titolare di ditta in Voghera, , in premessa quasi subito, ( quale persona che la donna aveva frequentato tra fine 2006 ed inizio 2007), e che la donna mi aveva indicato come in rapporti coi servizi. Ho chiarito il tutto in , separata sede, , che lo avevo contattato, per illustrare la possibilit�, di inserimenti e contatti della donna , e giammai ho postulato una frase del tipo � questa storia andr� a finire male tenendo anche in considerazione il fatto � . La frase � sintatticamente per collocazione per connessione non aderente a quanto ho detto. ..Anche qui la mera annotazione sfusa su un foglio e la vicinanza di parole deve aver contribuito al curioso accostamento sintattico, operato in buona fede da Massimo. . . A prescindere dal fatto che il dott. Panagini mi sembr� persona sensibile, equilibrata e perbene.
In secondo luogo non pu� essere vero che io avessi parlato di s�tta , sia nella denuncia originaria ( non subdoravo una tale ipotesi sino alla prima decade di Dicembre : telefonata della donna, sms del 13/12/2009, comportamento del gruppo all�uscita dalla abitazione, analisi ancora incompleta e dubbiosa dell�ascolto dell�audio, assenza di analisi culturale e di riscontri anche mediante ricerche su INTERNET, bibliografiche etc ) che a voce con Massimo, perch� per l�appunto nel Dicembre 2009 si interruppe ogni rapporto con lui, per intervenuti ordini superiori . . E proprio per questi in effetti nella telefonata dell�29/12/2010 gli citai la circolare del Ministero dell�Interno.
ERA LA PRIMA VOLTA CHE PARLAVO DI SETTA CON LUI.

Anche qui la sovrapposizione dei ricordi potrebbe giustificare l�errore di anticipare una notizia da me non potuta riferire nel Novembre 2008,
In terzo luogo , dissi che non solo avevo ascoltato una allusione pressante ad un TSO, dalla voce al telefono di un magistrato della PROCURA,.ma soprattutto che la Ragucci sapeva gi� del mio destino sin dal Gennaio del 2009. E �ricordo� che un po� allibito ed un po� preoccupato, Massimo replic� con voce colpita, forse solo di stupore � gi� lo sapeva .. ?� � .
Per quanto riguarda il racconto di Massimo dell�episodio del Natale 2010, mattina ore 9 c.a. nella relazione non vi � la descrizione di due uomini, che invece io feci, dettagliata, con riguardo all�aspetto, dimensioni e tratti fisici generali, , parlando di pantaloni verde marcio , color tipo militare, al plurale ma intendevo paio di pantaloni e sempre di maglione con riferimento ad uno solo dei due ( questo anche pu� essere stato un equivoco linguistico o da annotazione concitata, deporrebbe a favore di ci� la mancanza di due tratti descrittivi intervallati dalla presenza di due altri tratti descrittivi ). ,. . Assolutamente �non ricordo� dichiarazione circa la loro natura ( dichiarata ?!?! ) ditestimoni di Geova o rappresentanti di vendita di aspirapolveri, godo di una particolare memoria , pi� volte �specificata � e se mai le avessi fatte , sarebbero state PATENTEMENTE IRONICHE, e altro non avrebbero potuto essere , secondo logica, e stile del sottoscritto,. NON DISSI CHE NON APRII LA PORTA PER PAURA , MA CHE LASCIAI A MIO PADRE L�APERTURA DELLA PORTA ( a lui non l�ho detto , ma a mio padre dissi , se cercano m� non ci sono . Mio padre decise di non aprire sempre in silenzio rimanendo e tentando di osservare i due dallo spioncino della porta , ed il racconto preciso al centimetro di tutto quanto �p successo � stato destinato ad altra sede =. Il mio recarmi nello stanzino elle scarpe e degli attrezzi non f� per� destinato alla ricerca di scarpe , ma anche questo non l�ho detto a Massimo, n� lui lo sa.
In ordine alla telefonata ricevuta il 29 Dicembre mattina in mia assenza e poi rieffettuata al dott. Vecchione, ex Procuratore Generale all�epoca dei fatti , la sua storia e conoscenza di ambienti poteva essere significativa, anzi . dissi errando , �� andato in pensione nel Maggio 2009� e Massimo precis� � � andato in pensione nel Giugno 2009 � , cos� a lui risultava.. Comunque era la prima e ultima telefonata al cellulare in vita mia con il dott. Vecchione. Ma allego relazione del sign. Amedeo Gnocchi CHE ASCOLTO� LA TELEFONATA DAL VIVO,. Sulla telefonata spiegai che essa non appariva comprensibile per il contenuto ( di un fatto procedimentale, non parlai e non avrei mai parlato, anche perch� il Procuratore mi anticip� la richiesta di telefonare a Vecchione, mi forn� un foglio relativo ad una notizia di reato per infortunio, , ed io lo restituii nella seconda met� dicembre spiegando che di mero infortunio gi� trattato con 415 bis CP si trattava e spiegando con tutto il garbo possibile che non avrei riferito a persona non interessata, mai per telefono e concludendo che lo invitavo se riteneva a prendere lui contatti con il richiedente , in modo definitivo e direi deciso). . ..
Io dissi a Massimo che all�epoca volevo scoprire se e quanto la donna ed il figlio fossero succubi della situazione ( si ricordino le molteplici allusioni della donna alla �situazione ambientale � .)  ASSOLUTAMENTE non riferii il ragionamento all�oggi IN NESSUNO MODO. Per la semplice ragione che non ho alcun rapporto, legame, pensiero collegato a quella donna da oltre un anno e mezzo e che le vicende mi hanno costretto a seppellire l�affetto che nutrivo per quel bambino di dodici anni, allora, sensibile ed intelligente, anche perch� infine nutrire curiosit� a riguardo, da parte di chi ha ricevuto dichiarazioni dirette, allusioni impaurite e sentito e verificato altro sarebbe insensato..
Ma tale notazione mi colpisce , con stupore �e grande stupore, direi, .. anche qui forse il dialogo concitato e la sovrapposizione della tempistica giustificano . ma tutto potr� � essere verificato �  
Sui 45 file ( 37 spezzoni audio estratti e 8 originali ) precisai invece CHIARAMENTE CHE PERSINO LA DONNA ASCOLTANDOLI AVEVA AMMESSO IN MAIL OLTRECHE� A VOCE CHE SI SENTIVANO, precisai in equivocamente che ALTRI AVEVANO SENTITO I FILE E CHE ORA AVVOCATI, UNA DONNA OLTRE AGLI ORIGINARI UDITORI ATTENTI NE CONFERMAVANO ASCOLTABILIT� E INTERPRETABILIT�. DIRO� di pi�: dissi anche che altro maresciallo dell�arma aveva sentito in tempi non sospetti e che aveva capito interpretato e valutato in via di ipotesi destinata a verifica ci� che si sentiva. . .
Non parlai di �testamento verbale � (la frase � un non senso giuridico, ridicola in bocca ad un giurista gi� cultore del diritto privato) ma dissi � testamento morale � , e posso aver pronunciato male la parola o a tutto concedere, salvo verificare, si pu� essere verificato un lapsus, questo s�:, tutto st� nel chiarire da parte di chi � : La frase in coerenza con il fine amicale della chiacchierata, un p� pretenziosa, SIGNIFICAVA �ricorda chi sono e che magistrato sono� ed era a lui rivolta come amico che non aveva colto la portata etica e morale di quello che feci allora. Era un rimprovero , indicava che avrei non inteso riprendere rapporti con lui.
Non ho mai detto che non avrei portato rancore, , non conosco dentro di m� questo sentimento e NON USO TALE PAROLA, , ma invece in una seconda telefonata pretermessa da Massimo, lunga, con il mio cellulare, , ero al ristorante, e potr� essere, anzi verr� ragionevolmente riscontrata nella sede competente, se ritenuto utile, , mi sono stupito che lui avesse effettuato relazione di servizio, anzi rabbuiandomi vistosamente, gli spiegai ESPRESSAMENTE anche un po� alterato, che una relazione di servizio , senza analitica precisazione del tono, finalit� ed in ipotesi senza indicazione del mio atteggiamento concreto volto solo a far capire a Lui la concretezza della mia vicenda, come amico , , impostata genericamente , avrebbe potuto rivolgersi a mio danno. MAI HO DETTO che ero o sarei stato contento e tanmeno che � perch� � qualcuno sarebbe stato contento in quanto qualcuno avrebbe dato pi� credito alle sue ( ndr, mie ) valutazioni � , e semmai lo avessi detto sarebbe stata una frase polemica e carica di polemica indignazione. Anche un po� ridicola la frase , a pensarci � pi� credito da una conversazione amicale con un amico che non si occupava di nulla pi� ?! Non basta un magistrato che denuncia formalmente fatti precisi ?� quella frase riferita non ha un senso .. non f� detta ma fosse stata detta nella concitazione sarebbe stata una provocazione indignata . Anche qui la concitazione del ricordo pu� spiegare la imprecisione nel riferire la sola frase, , di un colloquio durato almeno 20 minuti, e centrato SOLO sulla mia anche offesa non condivisione della scelta di fare una relazione di servizio su uno sfogo amicale. E�� a quel punto che Massimo mi disse � io ho riferito a voce, poi mi � stato ordinato di redigere relazione . di servizio � precisando che lo aveva fatto � anche per tutelarmi� ( SIC ?!?! . E qui la mia , ovvia, lunga, incisiva, forse prolissa, argomentata e dura obiezione precisando � sono persona che sa perdonare errori altrui, in buona fede � . Ma sovviene il ricordo risalente al 2005 di uno stemmino sulla giacca di Massimo, a suo tempo un gesto suo, per farmelo notare , e la specificazione che era il simbolo di un ordine militare. 
Conclusi perci� la telefonata alterato e deluso, sul piano umano, mantenendo un atteggiamento leale . Di qui la �sintesi� � non portare rancore � redatta,. E difatti sintassi, frasi , loro sequenza costituiscono una � libera sintesi � . il piatto davanti mi si era freddato e il cameriere davanti nel ristorante ormai vuoto , mi guardava allusivo al tempo sprecato al telefono.
Vi � stata una terza telefonata di puro sfogo, era appena rientrato a casa effettuata dal telefono di casa mia, solo perch� ero a casa , sul divano, con accanto il cordless, in cui dissi ancora deluso da lui, guarda che tutta Cecchignola s�, che solo una ricerca su INTERNET permetteva di raccogliere indizi , e con tono immaginabile , ripetei, se proprio dovevi fare una relazione di servizio , avresti dovuto riferire fatti concreti, indizi, dati reali, che io non avevo inteso comunicargli se non per dargli la possibilit� di capire cosa mi era successo ( allora assumevo no sapesse o potesse capirlo ) , provocatoriamente, gli dissi bastava verificare la posizione di donna al primo piano, gli dissi che i CC della stazione Cecchignola ,erano intervenuti per la grave situazione familiare, e provocatoriamente gli dissi ad alta a voce ,in una sequenza inequivocamente volta a fargli capire la mia indignazione � falla se ritieni una relazione di servizio,, ma non la fare .. io solo all�amico parlavo e parlo �. � e stava a casa sua . . Anche qui un rimprovero .. morale � f� lui a interrompere la telefonata allegando che il suo cellulare era scarico .. ma la telefonata f� chiusa sul mio chiarimento DEFINITIVO.
Infine di �pericolo di vita� mio .semplicemente . non mi curo, perch� il coraggio � uno dei doveri di un magistrato, ma della verit� s�, quella accertabile e concretamente valutabile..
Delle due successive telefonate di sfogo non ho riferito al CSM, perch� mi sembravano non conferenti, ora ho letto la relazione di servizio con appendice, a doppio stadio, prima citavo sommariamente a memoria .. Ora con la esattezza resa necessaria . .
Nella seconda parte aggiunta , leggo che io avrei solo parlato al Novembre 2008 di pericolo perch� la donna avrebbe potuta essere trasferita contro la sua volont� all�estero . IO dissi allora e ripetei che era urgente avvisare la donna, per la eventualit� che potesse porre in essere ulteriori condotte, condizionata ( si veda sms citato in prima parte ed allegato ( si chiama pericolo di reiterazione, salva la "trasmutazione psichiatrica" del significato giuridico preciso delle parole), ma parlai e scrissi , non di trasferimento all�estero , ma di un preciso sms , a lei diretto, che avevo potuto leggere ,. In detto SMS, pervenuto proprio in quei giorni, da un numero di cellulare che non memorizzai, scritto da donna, con participi cio�, declinati al femminile, si proponeva ad essa di partire, per un viaggio-stage in Germania e Francia, e si sottolineava che la destinataria dell�sms si sarebbe divertita. E si sarebbero divertite.insieme. . . L�sms, era inviato ad una casalinga, con titolo di studio secondo anno di scuola superiore, �madre di un bambino, che non si era mai mossa da casa ,  e mai all�estero , a mia saputa. Il contesto in sui si inquadrava l�sms ?!, le registrazioni in cui si sentiva solo una donna che scolava i broccoli. . Stage sulla specifica tecnica all�estero, era dato presumere ?! :Mi si passi l�ennesima ironia, per stemperare,�
Non lo potevo sapere, ma forse l�intervento dei CC, , che stabilirono �l�infondatezza� della notizia, la sera stessa, recandosi a trovare a cena la donna a casa dei parenti ( neanche avessi detto che aveva il biglietto aereo in mano, e poi, se si v� a parlare con una potenziale parte offesa a cena dai suoi a cena dai suoi la si trova ) un effetto positivo lo ebbe. Solo che io avevo fatto presente a voce di avvertire la donna che dalla registrazioni sembravano emergere attivit� di �trattamento�. 
Una notizia da m� appresa solo oggi con la lettura della relazione di servizio ora mi pare importante e conferma un fatto non secondario e . � avendo gi� appreso i timori rappresentati dal dott. Ferraro .. OMISSIS . Aveva proprio per questo deciso di trasferirsi dalla abitazione di via dei bersaglieri �. Questo � vero io avevo timore, lei � aveva paura DICHIARATA .., si trasfer� dalla madre e cambiarono apposta le chiavi di casa �. In separata sede � a disposizione tra i tanti dato audio relativo alla violenta pretesa restituzione di chiavi, summenzionata. E che la presa di possesso della casa e della donna ivi abitante fu realizzata poi � un dato certo .. meno per chi non ha inteso indagare . .


UN BREVE RIEPILOGO CONCLUSIONE AL MARZO 2011.

1. Il dott. Ferraro Paolo , in qualit� di cittadino � particolare �, venuto a vivere nella palazzina di via dei bersaglieri n. 118 aveva nel Novembre 2008 ipotizzato un quadro indiziario suscettibile di vaglio, circa i fatti di cui al primo capitolo, essendo anche testimone diretto di moltissime notizie dati e fatti minori e non.
2. Essi attenevano prima facie alla concretamente ipotizzabile esistenza di un gruppo organizzato , s�tta, le cui pratiche attivit�, la relativa illiceit� e i cui � coinvolgimenti � emergevano ( diciamo,quantomeno come indicazione,, , ancora una volta �eufemisticamente�) , da tutto l�insieme degli elementi acquisibili e correttamente ordinati�La sola corretta analisi del linguaggio, dei comportamenti collettivi e della donna, e della tipologia delle presenze , anche minorili, consente di affermarlo su un piano indiziario con verificabile ragionevolezza. Altra cosa certo � il raggiungimento della prova piena.

3. Il gruppo era ubicato nel cuore della cittadella militare, e militari ed ufficiali di vario impiego ( di cui non posso conoscere con certezza il grado, la qualifica ed il numero totale ) ,vi erano ragionevolmente tra gli appartenenti uomini, oltrech� un ingegnere , cos� almeno indicato nelle registrazioni del luned� ultimo , e in via di mera ipotesi un medico, il medico di famiglia che era stato riferitomi essere l�amante della inquilina del piano di sotto, a suo tempo definita moglie di uno �scambista � dalla solita efficace ed irriverente OMISSIS . . .
4. Il gruppo era vistosamente organizzato e ci� emerge anche solo dalla analisi dell�audio relativo alla uscita dello stesso di casa il marted� sera: sequenza di ordine/avviso , ( � ah ecco torniamo indietro, io vado ..ritorniamo indietro .. capito ?! ) comandi semplificati alla donna in posizione di vistosa passiva soggezione e le risposte �tone, nonch� il suo precedente stravolto comportamento v�cale, non lasciano spazio a dubbi .significativi che reggano a contro obiezioni logiche. E il gruppo faceva �attivit� .�nella cittadella militare , nella abitazione int 6, e nello spazio di mezz�ora in cui un magistrato convivente con la donna era andato a prendere il figlio di lei uscito dalla lezione di tennis !!! .
5. Al magistrato denunciante veniva detto gi� a pochi giorni dalla denuncia, togliti di mezzo da questa storia e le vicende procedimentali sono ormai consolidate nel fascicolo che � esitava in una rapida archiviazione � vedi provv.. disciplinare citato. .
6. Tra gli appartenenti donna, anche la autorevole signora SCORTATA all�esterno della palazzina che gi� il 13 Dicembre 2008, nella casa ove abitavo fino a 20 giorni prima, affermava con una voce sicura calma , e professionale e con frase di amplia portata , rivolgendosi alla OMISSIS , e dandole del Lei � Stia tranquilla ..signora � tutto a posto .
7. Da allora in poi sconvolgente incontro con lo psichiatra che destrutturando artificialmente dati e fatti, letteralmente support� la donna, , che negava, sentita dai CC, ma dentro era invece � come descrisse nell�sms del 13/12/2008. e minacciata e pressata, come disse a m�, allora nel Novembre 2008.
8. Lo psichiatrapsicologo ed ipnoterapeuta Cancrini condusse la psicologa assistente a cambiare o non sostenere altra opinione. E la OMISSIS scriveva gi� l�8/1/2009 di recarsi a tutelare la mia persona�Poi lo psichiatra �relazionato � dalla psicologa e certamente anche da altri , gest� il rapporto con i miei due fratelli ed infine con mio figlio Fabrizio e mia figlia Federica, infine a cosa fatta , con mio padre . L�avvocato di fiducia mi accompagn� a ritirare il camper il giorno di Natale e spar� sino al maggio 2009 quando venne a sapere degli audio estratti e degli sms e mail della donna .
9. Il sottoscritto mai f� sentito, ma tenne aggiornato su tutto il Procuratore con una ingenua e zelante lealt�. Infine pregiato, prima del furto di specchietto anteriore sinistro e graffiti su polvere, sul camper , poi dell�omaggio della sdraio bruciata e del sigaro da lui �inventati� , espresse la necessit� di porre a conoscenza dei possibili dati di riferimento la Procura di Perugia.
10. Ha subito, a distanza di un giorno dalla sopra indicata manifestazione di mera intenzione., una coattiva proposta blitz di TSO patentemente illegittima, e illegale, ( rilevando comunque la induzione in clamoroso falso ideologico della certificante psichiatra, qualora non se ne acquisisca la prova della diretta mala fede ovvero ,in ipotesi mediata dalla induzione in errore anche dei �parenti � coinvolti) Lo psichiatra Cancrini Luigi ha affermato nel Giugno 2009 o fine Maggio 2009, parlando con il mio genitore �ALT signor Ferraro, la responsabilit� � mia � .
11. Tutto lascia ipotizzare che lo strumento era gi� predisposto sin dal Gennaio 2009, e che tutto si ferm�, anche depositata da m� la prima perizia fonica di parte .. ( MAIL citata dell� 8/1/2009. e SMS del pari indicati .
Sulla base di quali valutazioni, preparazione e ruolo attivo o meno di chi agisse anche nell�ombra a copertura di quali interessi o di quale scenario pi� amplio, emerger� mi auguro in modo esaustivoma anche se non emergesse con prove conclusive, io ho assolto ai miei doveri di cittadino e magistrato ancora una volta. E mi rendo conto di quanto complessa e difficile sia una indagine del genere .
12. Ho subito nel 2009 incontro con lo psichiatra Ferracuti, la cui �relazione� sar� acquisita agli atti del fascicolo e poi diagnosi di psicosi reattiva ( S,A.I: senza altre indicazioni) assolutamente incongruente con i dati acquisiti ed acquisibili, con le verifiche effettuabili, , con la mia vita e caratteristiche comportamentali tra il Gennaio ed il Maggio 2009 in particolare. , con un ruolo incredibile di �alcuni� parenti cio� dei � fratelli � che non vedevo da anni con una sola eccezione per la sorella . e di un figlio di primo matrimonio visto tre volte nei precedenti sette mesi, in costanza di rapporti sociali sani e di attivit� di lavoro, con ottimi rapporti con tutti i colleghi , e con quello che mi seguiva passo passo �umanamente �).
13. Dopo una �terapia� ed una esperienza che avrebbe annichilito chiunque,e i cui effetti di abbattimento personale vennero notati da tutti i tanti che mi conoscevano e volevano bene , , lavorando per� in ufficio il giorno della ,dimissione, come il giorno prima del ricovero, ho gi� subito l�avvio ( formalmente necessario e certamente legittimo sul piano del CSM, ignaro dei fatti sottostanti ) di una procedura per dispensa a pi� tranche , e sono stato tenuto sotto �controllo� sino al Dicembre 2010, da una struttura ospedaliera, con le modalit� che ho sopra indicato,
14. Sono poi emersi nuovi elementi e contorni di questa vicenda , possibili ruoli , comportamenti, fatti anche illeciti e infine scenari validamente " ipotizzabili "  , con fondamenti anche �culturali� , che oltrech� fornire riscontri �retroattivi � , non possono non �incuriosire�,ulteriormente.  (n.d.r. la curiosit� intellettuale � peraltro l'antitodo naturale della paura, alla quale sono di norma gi� refrattario,  e avrei approfondito accuratamente il tutto sino alla data di pubblicazione di questo post,  acquisendo una montagna di dati e conferme,  insospettate, e di  enorme rilievo, anche generale; sicch� la scelta di rimettere coraggiosamente in discussione quanto era successo ha dato frutti insperati,  addirittura su vari piani,  personale, generale, storico e politico. Ci� permette di affermare senza ombra di dubbio che � stato ottenuto il risultato simmetrico opposto a quello perseguito , e che qualcunovalutati un p� pi� dall'alto gli  antichi meschini moventi che si agitavano intorno alla mia figura di uomo e magistrato,  dovrebbe non aver gradito questa inutile, dispendiosa e controproducente persecuzione).
Quello che era successo da ultimo,  dopo aver richiesto la mera �rivisitazione critica� della "diagnosi" originaria .e comunque la certificazione del mio visibile e pacifico stato di salute al momento , dimostrava ineluttabilmente che si voleva farmi tacere e tenere sotto scacco
Esistono allo stato ( ndr al Gennaio 2011 , poi avrei avuto la accortezza di  rivolgermi a pi� professionisti privati e ad una struttura pubblica , non deviata, al momento )  due relazioni mediche che lo attestano, ( copie allegate in busta chiusa ) e varie certificazioni nuove , nessun�altra contraria, salvo  la  vecchia certificazione del Sant'Andrea agli atti del CSM,  che confermava la sola costruita mera � pseudo-diagnosi a monte�. 
Le relazioni e certificazioni , attestano la assenza originaria  e negano recisamente la presenza attuale di qualunque patologia,  tantomeno  di rilievo psichiatrico,   salva la ansia transitoria individuata nel Gennaio 2011, in ragione del vissuto e delle pressioni subite dal sottoscritto , pi� in particolare a distanza di pochi giorni dall�ascolto del tremendo colloquio ultimo dei miei avvocati  con il dott. Girardi e dell'incontro poi con  con lo "zelante" medico addetto al nuovo tentativo di mio "ricovero volontario " . entrambi i professionisti della psichiatria fattisi interpreti attivi delle "pressioni  pericolose " gi� subite e denunciate dal primo  ai miei stessi avvocati .
La certificazione originaria del Sant�Andrea mi lasciava appeso ad un giudizio allo stato , ferma la mia inattendibilit� "reattiva"  sul caso Cecchignola. Era in gioco la mia identit�, la indipendenza del mio essere magistrato ed anche il futuro mio e di chi mi vuole e mi avrebbe voluto bene,  a tacer dei gravi danni inferti dallo psichiatra Cancrini alla  mia famiglia (evidentemente permeabile e gi� disastrata a mia insaputa,  o meglio,  a mia "sottovalutante parziale  consapevolezza"). Un fatto di inaudita gravit�,  avvalorato dallo accomunarsi di attivit� successive, indicatrici di un utilizzo distorto e deviato della psichiatria,  sommato alla grave distorsione e deviazione delle attivit� giudiziarie e ad una inaudita capacit� di controllare e/o condizionare anche sedi istituzionali, medianti becere tecniche complementari di disinformazione e pettegolezzo, il ch� mi incuriosiva alquanto. Avrei poi scoperto segreti militari, tecniche di condizionamento mentale che spiegavano integralmente e confermavano  le conclusioni cui ero giunto mediante l'ascolto e l'analisi dell'audio, e il mondo delle strategie di distruzione delle persone "attenzionate " .  Con l'acquisizione della banca dati del progetto MK ULTRA,  mentre molteplici attivit� in danno mi confermavano della giustezza della strada intrapresa,   e con lo studio pi� accurato dell'audio si sarebbe aperto il grande vaso di pandora
Ho scelto la strada del dovere oggi ( n.d.r 6 Marzo 2011 ) , dei valori, della tutela di interessi che mi sovrastano come persona, ma mi impregnano come uomo. Questi contano pi� della tutela stretta mia individuale,
Avrei potuto scegliere il comodus discessus del tempo . Due anni e tutti si sarebbero dimenticati dell�incidente di percorso dovuto alla � fine di un rapporto � .( !?! ) mi era stato capziosamente e mellifluamente detto (Stefano Pesci , ancora non sapeva quanto avessi gi� capito di come si fossero mossi e come ormai fossi solo proteso a capire sino in fondo che cosa era ulteriormente successo alla nostra magistratura).
Rivendico il diritto di formulare in astratte ulteriori ipotesi su scenari .. interpretativi, non solo praticabili, ma praticati da CHI INVESTIGA sui fatti e reati di questo particolare segmento criminale. E� cos� che si implementa il metodo logico induttivo . Colleganze, rapporti, appartenenze e coperture fanno parte di CONSOLIDATI argomenti di analisi ed investigativi. adottati dagli esperti e studiosi dello specifico fenomeno criminale,  e costituiscono un fatto notorio. Come � evidente che proprio questi investigatori non sono stati interessati alle indagini, nonostante la circolare del Ministero dell�Interno del 2006. Si tratta di mere suggestioni che qualora fossero consolidato su base indiziaria concreta , darebbero adito a prospettive ulteriori di indagine di ben altra portata .
Vi � poi una non secondaria circostanza: seguendo la prospettazione dei fatti comunque emergeva una violazione di domicilio a mio danno, (vivevo in quella casa,) supportata dalla indicazione di un consenso dell�altra convivente .viziato o inesistente . Il tutto ipotizzo poteva/doveva essere trasmesso alla Procura di Perugia, subito, de plano, senza tener conto delle mie registrazioni /intercettazioni, il cui vaglio anche sussistenza dello stato di necessit� presunto e poi confermatosi, pur in ipotesi di querela mai sporta era ab origine riservato a codesta Procura
Tutto quello che ho denunciato � oggi contraddetto da un formale provvedimento di archiviazione della Procura di Roma, la cui natura emerge e sarebbe emersa ancor pi� clamorosamente, provvedimento che io non ero riuscito a contestare allora, con una richiesta di riapertura delle indagini formale, nella debita sede.
Ma continuo a scegliere la strada maestra dello Stato e delle regole, anche se, confesso, ho coltivato in m� ( ndr al Marzo 2011 ) il  germe, , dovuto alla mia sensibilit� politica come uomo, della diffusione sociale e informativa di fatti che potrebbero avere una rilevanza ben pi� amplia dei diritti individuali calpestati. miei e altrui. Non riconosco in m� preoccupazioni infondate , tantomeno paura, come sanno tutti coloro che mi frequentano e conoscono . 
Ragiono come al solito ..Vivo a posto con la mia coscienza di magistrato e di uomo, lavorando come sempre . . Oggi pi� di ieri, pacato, dentro, avendo fatto ci� che ritengo il mio dovere. Con la ansia che il contesto oserei dire avrebbe � richiesto � fisiologicamente in quota ben pi� consistente. (ansia diagnosticata nella terza decade del Gennaio 2011 nella equilibrata certificazione e relazione  prodotta, ma subito annullata dalla felicit� di agire secondo coscienza e coerenza ai valori che mi sono pertinenti,  ed esclusivamente ancorata al violentissimo attacco attivato usando e gestendo  la grave situazione personale e psicologica di "alcuni parenti ")..
E con un solo �rimprovero�:  sono cos�, studio, analizzo, interpreto cerco di capire fino in fondo, non lascio nulla al caso od alla mera intuizione, alla supposizione, al giudizio precostituito secondo l�id quod plerumque accidit, non scarto ipotesi per mera pigrizia intellettuale o professionale e non ho altro interlocutore esistenziale che l�accertamento della verit� ragionevolmente supportata da indizi, prove, riscontri. Non a caso l�ultima dolcemente aggressiva considerazione- � stata un digrignato � non usare troppo il cervello � ( ma in fondo era anche un complimento).
Se non fossi cos� forse oggi non sarei qui. ma se non fossi cos� del pari non sarei il magistrato che sono , luci vivaci o meno forti, certo, certo, ma oggi una sola ombra � quella di via dei bersaglieri�. E del mio fascicolo aperto preso il CSM per farmi tacere e per impedire la mia normale ( e temuta ) crescita professionale .
Affido tutto quanto ho detto all�organo competente, con la profonda fiducia che mi ha sempre contraddistinto,  non intaccata da quanto ho subito,

Perugia 7 Marzo 2011

PAOLO FERRARO 

N.B. A questo memoriale,  fermo al 6 Marzo 2011,  e solo lievemente implementato con chiose che aprono alla analisi dei nuovi "sviluppi", seguiranno fatti ed offensive varie di tale portata  ... che vengono riassunti con un memoriale aggiuntivo,  non appena avremo il tempo di redigerlo e di ordinare la copiosa mole dei documenti e prove digitali ... vari .. utilizzando il metodo storico, politico e logico induttivo concreto che mettiamo a disposizione del nostro paese.
N.B. Tutto � stato poi oggetto di una analisi completa e dettagliata immettendo tutti i documenti e le altre prove riordinati sistematicamente. IL LAVORO PORTATO A TERMINE DOPO SEI  ANNI  E'  "LA GRANDESCOVERY A COMPIMENTO" --->